Autore Topic: dilemma divano  (Letto 8724 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
dilemma divano
« il: 29 Ottobre 2012, 12:04:54 »
Milo continua insistentemente a salire sul divano nonostante sappia benissimo che è una cosa vietata!
il problema è che per insegnargli a non farlo siamo entrati, a mio avviso, in un circolo vizioso..cioè lui sà che se sale sopra e dopo il nostro "GIU'" scende, riceve il premietto! così però ogni volta che vuole un biscotto sale... e ci guarda come per dire "allora quand'è che mi dai il comando giù così scendo e mi fiondo sul premietto??"
ovviamente se non abbiamo il premio in mano non scende  :-\

ultimamente poi sta facendo anche un'altra cosa abbastanza strana..se per esempio è fuori sul balcone e lo chiamiamo per rientrare, si blocca davanti alla porta finestra e rimane fuori come per dire "ma il premietto c'è?? perchè se non c'è rimango qui!" se infatti andiamo a prendere il biscotto viene subito!
insomma sta cosa dei premietti ci sta facendo cadere in una sorta di ricatto da parte sua..e così sembra sempre che sia lui a condurre il gioco. in cosa sbagliamo?

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:dilemma divano
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012, 12:31:07 »
Proprio un minuto fà brontolavo Mia con secchi NO per farla scendere dal divano!!! (mentre adesso mi stà sfilando un calzino dal piede  :smileys_0222:)Anche noi è da quando è arrivata che proviamo a non farla salire, ma non c'è verso lei ci prova sempre...non li diamo il premietto, solo un NO secco o GIU', e li per lì, con un pò di insistenza scende, ma come giri le spalle, ci riprova!!!!Secondo me non sei te che sbagli...sono loro che sono furbi!!!!!!!!!!!!! em_Devil em_Devil em_Devil

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2012, 12:43:46 »
noi quando faceva e fa qualcosa che non vogliamo lo blocchiamo con un no secco, e quando saliva sul divano e sul letto lo facevamo scendere con il GIU' ma non l'abbiamo mai premiato, proprio per evitare quello che sta succedendo a voi.

ma sicuramente qualcuno di più esperto saprà darti qualche dritta in più
Patrizia & Marvin

Offline alextn76

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 20:29:58 »
Io invece sono stato fortunato il divano manco lo guarda ci sale solo con 2 le sue 2 zampette  e subito giu seduta per ora tutto ok per il divano

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2012, 21:02:50 »
si forse abbiamo sbagliato col premietto...ma ora come si risolve?

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2012, 21:46:12 »
Ricordo che una volta alla televisione vidi che per evitare che il cane montasse sul divano, mettevano della carta stagnola tra la seduta e una coperta, in modo che se cerca di salire fà rumore e il cane desiste!!! Mah con me non ha funzionato, però puoi provare!!

Offline thor

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2012, 12:13:19 »
Allora è proprio un vizio di quasi tutti i nostri pelosi!!!! Anche Maya è fissata con il divano (e il letto)....per farla scendere devo spingerla giù di forza!!!! O, quando va bene, le dico "SCENDI SUBITO" e mi obbedisce... il tempo di girarmi ed è già su un altra volta!!!!! Complice mio figlio però!!!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2012, 13:39:07 »
Ricordo che una volta alla televisione vidi che per evitare che il cane montasse sul divano, mettevano della carta stagnola tra la seduta e una coperta, in modo che se cerca di salire fà rumore e il cane desiste!!! Mah con me non ha funzionato, però puoi provare!!

ci abbiamo provato...ma se la mangia la carta stagnola!!! :-( l'unica sono le sedie..perchè si sente scomodo e non sale!  ::)

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2012, 13:41:17 »
Brioche condivide il divano con noi...non ti immagini il piacere adesso che fa freddo di infilarle i miei piedi gelidi sotto e sentire quel calduccio....  :whistling:  :smileys_0267:

Bevilacqua (VR)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2012, 13:44:15 »
Brioche condivide il divano con noi...non ti immagini il piacere adesso che fa freddo di infilarle i miei piedi gelidi sotto e sentire quel calduccio....  :whistling:  :smileys_0267:

ehehe immagino.... però noi gliel'abbiamo vietato da sempre (anche se a volte ci piacerebbe averlo lì con noi) ma non vogliamo per una serie di motivi...problema ospiti ad esempio: se Milo fosse abituato a salire lo farebbe anche in presenza di ospiti e non lo si potrebbe colpevolizzare perchè non fa distinzione "ora no, dopo sì".

Offline anto e luna

• Antonella & Luna
  • Utente Ottone
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2012, 14:06:40 »
Anche a Luna era proibito salirci mi sembrava avesse capito ( per mesi mettevo una sedia e dei cuscini sul divano prima di uscire) una sera esco dalla doccia e non la trovavo... non ho guardato sul divano,  perchè Luna è brava e sul divano non ci sale !! inforco gli occhiali e la trovo spaparanzata come da foto che vi allego.... sono rimasta senza parole,  ma mi ha fatto troppo ridere..... molto probabilmente credeva fossi uscita

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2012, 14:08:21 »
Anche a Luna era proibito salirci mi sembrava avesse capito ( per mesi mettevo una sedia e dei cuscini sul divano prima di uscire) una sera esco dalla doccia e non la trovavo... non ho guardato sul divano,  perchè Luna è brava e sul divano non ci sale !! inforco gli occhiali e la trovo spaparanzata come da foto che vi allego.... sono rimasta senza parole,  ma mi ha fatto troppo ridere..... molto probabilmente credeva fossi uscita

ahhaha bè..poi anche la foto del profilo la dice molto lunga sulla passione di Luna per il sofà!  ;) :whistling:

Offline anto e luna

• Antonella & Luna
  • Utente Ottone
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2012, 14:39:18 »
Infatti , ubbidiente la mia bambina.... il divano ormai è suo..

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2012, 23:44:33 »
Mia stasera è stata e ed è tutt'ora mooltoo tosta , non sò quante volte è riuscita a salire sul divano!!!!Tanto lo sò che prima o poi vincerà lei em_Devil em_Devil em_Devil

Offline naro

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2012, 01:01:30 »
la nostra chanel......il divano se lo mangia proprio!!!!!
per questo siamo obbligati a metter sempre la sedia sopra!!!

Privacy Policy - Cookie Policy