Autore Topic: Ma perché si mangia la cacca di altri cani!!!!  (Letto 7991 volte)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Ma perché si mangia la cacca di altri cani!!!!
« il: 25 Ottobre 2012, 20:18:05 »
Ciao a tutti, sembra essere tornati a quando era cucciola, da qualche settimana che la becco a sniffare per terra pensando che sentisse tracce di animali o altro... Invece é attratta dalla cacca di altri cani, e due volte l'ho beccata che se la mangiata...blaaa!!!Cosa vuol dire???
Come mi devo comportare??? Cosa posso fare???
Lo so che non é corretto ma la seconda volta mi ha fatto arrabbiare e lo sgridata.

Offline erika

• Utente Oro
Re:Ma perché si mangia la cacca di altri cani!!!!
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2012, 20:31:17 »
quello che ti posso dire x esperienza personale è: abituati! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

cmq ti metto il link di un articolo di valeria rossi che aveva pubblicato qui tiziana:

http://www.tipresentoilcane.com/2012/10/20/la-coprofagia-quando-il-cane-mangia-le-cacche-sue-o-altrui/

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2012, 20:50:25 »
Grazie mille, mi sembra piuttosto complicato individuare la causa.
Detto cha Apple é ossessionata dal cibo, per avere un biscotto sarebbe capace di parlare.mi verrebbe da pensare al fatto che le piace e basta, ma non capisco perché a volte non la considera mentre altre volte la mangia.
Sotto consiglio dell'addestratrice sto provando a darle pezzi di banana, dovrebbe aiutare...vedremo.

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2012, 20:59:13 »
Sì, anche io avevo letto questa storia dei pezzi di banana.. Mi pare dicessero che integra certi componenti che il cane trova nella cacca degli altri! Non so se sia corretto quello che dico, eh.. ho solo questo vago ricordo.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2012, 19:26:13 »
mangia cacche:presente!!! io  quando facciamo il giretto mi trasformo in un occhio gigante rotante ma...a volte me la fà lo stesso il mio Teo!!!e di conseguenza sempre feci molli..che cambiano colore,insomma quasi mai regolari...che uffa!!mi aveva anche preso i vermi il mio impiastrino!!! quindi pezzi di banana??mmm...secondo me nn è perchè hanno carenza di qualcosa che la mangiano ma solo perchè gli piace!!!a me a volte mi verrebbe voglia di mettergli una museruola ma nn lo farò mai...

I

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2012, 20:46:39 »
io per un brevissimo periodo le ho messo la museruola. Primo perché il vet mi aveva detto che non avrebbe mai potuto avere una cacchina "bella" continuando a mangiare di tutto, secondo perché così si è abituata ad indossarla e non fa storie se dobbiamo prendere un mezzo pubblico. Comunque è stata utile! Non so se sia stata la museruola o il fatto che sia cresciuta ma ha smesso quasi del tutto.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2012, 00:31:40 »
Quelle degli altri non le tocca ma a volte Tweety si slurpa le sue anche se moooolto meno di quando era piccola. La storia della banana non la sapevo ma proverò però credo sia una delle pochissime cose che non le piace.
Ma, domanda, è una peculiarità dei retriever? Chiedo perché il RR che avevamo non lo aveva mai fatto.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2012, 02:03:36 »
Tass non ha mai mangiato la sua o quella di altri cani. ma è attratto da quella delle persone e dei ruminanti.. ma con un bel no! adesso si ferma..

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2012, 10:44:32 »
Da un lato mi rincuora sapere di non essere il solo!!!
Sono veramente cacciatori di schifezze.

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2012, 12:52:20 »
La mia non mangia nè le sue nè quelle degli altri cani, ma in compenso va matta per quella dei gatti.
La mia Leonberger adorava quella di cavallo, ma per fortuna non si trovano spesso in giro. E conosco un setter gordon che va pazzo per le sue e quelle degli altri cani...non sono solo i retrievers..

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2012, 13:15:58 »
Proviamo con la banana!!!! Mia mangia quelle degli altri cani!!!Le sue solo quando era cucciolina, adesso ha smesso!!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2012, 17:53:02 »
a me hanno consigliato ,per il problema di mangiare cacche,di somministrare a teo dei minerali....così da dieci giorni stò seguendo il consiglio dandogli DIAGRAN MINERALEdella teofarma...in teoria una ventina di giorni e il problema dovrebbe risolversi....sinceramente sono scettica però nn si sa mai....se funziona ve lo farò sapere...

I

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2012, 10:52:27 »
Una mia amica ha preso un meticcio di 3 mesi al canile. Simpaticissimo, ma ne mangia a chili ed è disperata.
Fra le innumerevoli cose che ha letto dicono di dargli l'ANANAS a tocchetti. Io avevo sentito delle banane ma francamente l'ananas mai sentito nominare e non so nemmeno se possa fargli male. Voi ne avete mai sentito parlare?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2012, 07:49:16 »
Stamattina ho visto Pato mangiarne una ed e' stata la prima volta!!!! A me e' venuto spontaneo rimproverarlo, non so se ho fatto male...

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2012, 08:30:00 »
Sì, anche io avevo letto questa storia dei pezzi di banana.. Mi pare dicessero che integra certi componenti che il cane trova nella cacca degli altri! Non so se sia corretto quello che dico, eh.. ho solo questo vago ricordo.

Anna...scusami ma la banana da quanti mesi la possono mangiare?
Elisa e shila <3

Privacy Policy - Cookie Policy