Autore Topic: Si avvicina l inverno  (Letto 5870 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Si avvicina l inverno
« il: 22 Ottobre 2012, 18:43:27 »
Secondo voi adesso che si avvicina l inverno devo avere delle precauzioni con il cucciolo? Cioè quando sarà dicembre Balù sarà ancora cucciolo.. Dovrò premdergli un giubotto per evitare che prenda freddo quando andiamo via o starà bene al naturale? Stavo pensando di prendergli un impermeabile oer adesso che comincerà spesso a piovere e tirare vento.. Ma solo impermeabile o impermeabile imbottito?? Poi.. Non è che quando la mattina lo porto fuori a fare pipì prende un colpo di freddo con lo sbalzo termico dentro caldo fuori freddo??

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Si avvicina l inverno
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012, 20:24:41 »
ciao leggendoti mi ricordi me i primi mesi che avevo Maggie ero sempre in ansia . guarda che sono piccole rocce , non patiscono il freddo , il vento, la pioggia al max patiscono il caldo. l'inverno per loro è una goduria anzi quando tira quel bel venticello freddo Maggie si ringalluzzisce, io uso solo impermeabile per i diluvi e poi asciugatura con salviette in microfibra e se necessita phon. secondo me ti devi rilassare e godertelo di più , io quando ho smesso di scrutarla in continuazione e preoccuparmi per ogni piccolezza vivo meglio . è  un cane  felice corre ,gioca, esce con qualsiasi tempo, si inzacchera e nuota nelle pozze, sono cani e devono vivere da cani , non puoi tenerli sul piedistallo per paura che capiti loro qualcosa è un po' come tarpargli le ali! un abbraccio.

Offline rosanna

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012, 20:31:38 »
Sono in sintonia con dani , il freddo non lo patiscono ti consiglio di prendere un bel impermeabile cosi non si bagna tanto .....il problema sara riportarlo in casa senza che si rotoli nelle pozzanghere !!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2012, 20:35:53 »
hanno un sottopelo folto e impermeabile quindi freddo non ne patiscono, contrariamente a uno che conosco che sottopelo non ne ha e quindi puo' sfoggiare una bella serie di cappottini
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2012, 09:31:45 »
Già da piccola la mia ,sfuggita ai controlli si è buttata in un fossato semi ghiacciato crogiolandosi senza nessun problema poi.Ora ha tre anni, e ho freguentato nei passati inverni con temperature ampiamente al di sotto dello zero i vari stagni della zona ;il problema era quello non farcela finire quando ci passavamo a fianco durante le sedute di "running".Vai tranquilla i nostri pelosi temono il caldo , ma il freddo li rende felici e attivi.Personalmente la mia quando si bagna il piu' delle volte non l'asciugo per la felicità del pavimento di casa .
Ciao

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2012, 09:46:14 »
anche noi pensavamo non ci fossero problemi con il freddo ma Jill, nel periodo più freddo di febbraio ha avuto un paio di episodi di cistite provocati dal freddo, aveva 3 mesi e mezzo.

il Vet ci ha consigliato di prenderle un cappottino che le coprisse la pancina ed ha funzionato.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2012, 09:56:33 »
Ecco vedi..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2012, 10:01:33 »
Secondo il mio vet sono sempre gli improvvisi sbalzi termici a poter dare problemi...
Se si passa dai 20 gradi dell'abitazione ai -5 esterni... in due nano secondi... alcuni pupi, (soprattutto se cucciolini), potrebbero risentirne ( vedi problemi all'apparato gastrointestinale, vescicale, respiratorio)... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2012, 10:32:47 »
È quello che dico anch io.. Alloa come si fa con la prima pipì del mattino? In casa c è caldo e appena lo port in giardno per la pipì c è freddo..  :(

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2012, 10:46:06 »
Anche Mia sbalzi termici ne prenderà parecchi stando in montagna, non credevo ci fossero problemi, ma se Chiara mi dici che potrebbe dare noia, che dobbiamo fare??

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2012, 10:49:57 »
A me hanno consigliato in città di tenerla per un pò sul pianerottolo di casa.. in modo da rendere meno forte lo shock termico

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2012, 11:56:05 »
A me hanno consigliato in città di tenerla per un pò sul pianerottolo di casa.. in modo da rendere meno forte lo shock termico

Noi non abbiamo pianerottolo perchè lui mi viene a svegliare e poi gli apro la finestra sul giardino e si fionda a fare pipì ... dovrei cominciare a fargli capire ora che appena apro la finestra non deve fiondarsi ... il fatto è che quando verrà davvero -5 poi ghiaccio tutta la casa a tenere aperto la finestra ... O bastano anche qualche secondo?

Cmq casa mia di notte non va mai oltre i 20 gradi, siamo piuttosti calorosi e anche i termosifoni sono spenti per cui spero subisca pochi shock termici ...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2012, 12:59:16 »
io starei tranquillo...sono più forti di quello che pensiamo... :8)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2012, 16:17:26 »
Anche Mia sbalzi termici ne prenderà parecchi stando in montagna, non credevo ci fossero problemi, ma se Chiara mi dici che potrebbe dare noia, che dobbiamo fare??

Non ho scritto che tutti i pupi potrebbero avere sicuramente problemi...
Effettivamente, per alcuni... gli eccessivi sbalzi termici possono dare dei disturbi, per molti altri no...

Anch'io sfrutto il tempo passato per scendere dall'appartamento al garage... come luoghi di "ambientamento termico" e così non ho mai avuto problemi...
Se si dovessero manifestare dei leggeri disturbi, quando le temperature saranno molto basse... si può sempre ricorrere a dei cappotti leggermente imbottiti da far indossare per i primi 5/10 minuti... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2012, 16:51:59 »
Ok vedremo un pò come si comporterà Mia...già dalla prossima settimana da me ha messo temperature sotto zero e pure un pò di neve....speriamo si sbaglino!!!! :smileys_0304:

Privacy Policy - Cookie Policy