Autore Topic: Consiglio sul tonno  (Letto 2700 volte)

Offline clamon

• Utente Bronzo
Consiglio sul tonno
« il: 22 Ottobre 2012, 15:35:08 »
Oggi per la prima volta ho riempito il kong con crocchette e tonno al naturale, però non ho pensato di scolarlo e l'ho utilizzato interamente (una scatoletta da 80 gr) per amalgamare le crocche. Adesso mi è venuto il dubbio che sia stato troppo salato. Mi rivolgo agli esperti per un consiglio e spero di non avergli fatto male

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Consiglio sul tonno
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012, 15:40:06 »
Non dovrebbe proprio succeder niente i miei spesso lo elemosinano da noi ed e' condito, non gli e' successo mai niente
Teo Artu' e Rocky

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012, 15:55:17 »
Grazie... sto cercando di variare un pò gli ingredienti per riempire il kong, di solito uso la ricotta magra ma non vorrei esagerare con i formaggi!

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2012, 16:40:00 »
Posso approfittarne per chiedere un'idiozia?

Allora voi prendete il kong classico quello con la base aperta e concavo giusto?? e lì mettete una pappetta/un mix di varie cose giusto??
Lo scopo del giochino è quello di svuotare il kong a leccate??

Scusate se ho chiesto banalità  :blush: ma ce l'ho e non l'ho mai usato perché il meccanismo non mi è ben chiaro...cioè...non è che mi sporchi ovunque quel cibo, non esce da solo?

Bevilacqua (VR)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2012, 17:24:14 »
Molto dipende dal tipo di riempimento...
Se infatti  il ripieno è poco cremoso ( ad esempio se introduco nel kong pezzetti singoli di mela o microcrocchette o mini wurstell etc etc), il pupo riuscirà a fare uscire i bocconcini facendo rimbalzare il kong... quindi man mano che i pezzetti escono possono sporcarti per terra...(cibo+leccata)
Quando invece il ripieno è molto più cremoso e morbido generalmente i pupi stanno fermi e tenendo il kong con le zampe continuano a leccarlo...
In questo caso lo sporco è più contenuto... ;D ;D
Poi penso che ci sia sempre soggettività anche in questo caso... magari Brioche ha un "bon ton" incredibile!!!

staff@golden-forum.it

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012, 17:31:02 »
magari Brioche ha un "bon ton" incredibile!!!

em_052  è una vera scaricatrice di porto la signorina...una volta mi ha rubato una carota intera e c'erano pezzetti di carota davvero ovunque...

Comunque il discorso non è che mi fa paura sporcare il pavimento, è che siccome poi dovrà stare nell'ambiente che ha sporcato per un pò di tempo vorrei evitare di farle un bagnetto al giorno quando torniamo dal lavoro, già me la immagino...però se è così semplice ci provo uno di questi giorni, magari prima di fare le pulizie e con me presente così mi rendo conto....  em_Devil

Grazie mille per la risposta comunque!!!  em_005

Bevilacqua (VR)

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2012, 19:01:02 »
Quoto Chiara in pieno, per la mia breve esperienza quando la lasci sola meglio un ripieno cremoso che non sporca e la tiene impegnata molto più a lungo. Volevo provare a congelare il contenuto per farlo durare anche di più ma visto che il caldo se ne sta andando non so se è consigliato,  :icon_confused:tu cosa mi suggeriresti Chiara?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2012, 20:36:52 »
In effetti con l'abbassamento delle temperature il ripieno completamente "congelato" potrebbe anche disturbare un po' stomaco e intestino...
Magari riesci a ottenere lo stesso effetto =(maggior tempo per svuotarlo) aggiungendo della sottiletta all'impasto...  ;)

staff@golden-forum.it

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2012, 21:42:45 »
Ottima idea, farò una prova al più presto... sono sicura che il pupo apprezzerà! Grazia Chiara!!!

Privacy Policy - Cookie Policy