Autore Topic: brufoletti e arrossamento nelle orecchie!  (Letto 14065 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
brufoletti e arrossamento nelle orecchie!
« il: 22 Ottobre 2012, 09:57:26 »
ciao a tutti, stamattina mentre pulisco le precchie a Molly le vedo molto rosse, non dentro il canale ma all'esterno, dove ci sono i peli, con piccoli brufoletti rossi..ho cercato di farle qualche foto..le posto qui!

Uploaded with ImageShack.us

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:brufoletti e arrossamento nelle orecchie!
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012, 10:38:08 »
Mah, visto l'eritema e la formazione di quei piccoli brufoletti potrebbe essere l'inizio di una leggera dermatite...
Molly ha prurito? Si è grattata in quelle zone?

Secondo me in questi casi è sempre meglio che il vet guardi con attenzione anche l'interno dell'orecchio... prima d'iniziare una qualsiasi terapia... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012, 10:40:17 »
ciao Chiara e grazie :D  è solo da pochi minuti che ha iniziato a scrollarsi e a grattarsi un pò con insistenza..ieri è stata in campagna..magari ha preso qualche parassita?? :icon_confused: :icon_confused:  faremo una capatina dal vet comunque!!

Grazie e coccole a Red!! ;)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2012, 10:44:41 »
Scusate se mi intrometto ma..ho visto le foto e... Milo ha le orecchie mooolto piu' rosse di Molly..... :o mi devo preoccupare?? effettivamente lui spesso scuote la testa.... non ha puntini o altro ma sono cmq rosse (io pensavo fosse normale  ::) )

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2012, 16:49:36 »
anche sheila ha avuto una cosa simile a molly...mi ricordo che il vet ci prescrisse delle goccioline da mettere nell'orecchio e se nn mi sbaglio anche un antibiotico..tutto passato in una settimana..

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012, 20:40:52 »
Non ti voglio allarmare, ma prova a controllare anche gli spazi interdigitali, se noti arossamento anche li o meno. Potrebbero essere i segni di dermatite.
la dermatite allergica al mio cane si è manifestata partendo dal padiglione auricolare coi puntini rossi, che diventavano ogni giorno più numerosi. Potrebbe essere una dermatite da contatto, visto che eravate in campagna e magari si rotolava nei prati. Sicuramente il vet. saprà fare la diagnosi precisa.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2012, 20:41:44 »
aggiornamento: Molly mentre la massaggiavo, ho scoperto che ha brufoletti dappertutto, sopratutto nella pancia e nei fianchi!! em_014
domani sera veterinario!!! a nessuno è mai successo in tutto il corpo?? sono uguali a quelli nelle orecchie...

Grazie a tutti per le vostre risposte!!!! ^-^ ^-^

p.s. @ dgb88 grazie per la tua esperienza...mi sa tanto che è la tua stessa situazione!!!! vi tengo aggiornati grazie ancora a tutti!!!!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2012, 15:27:02 »
a sheila le erano arrivati sulle guance ma nn su tutto il corpo...magari l'ho presa in tempo senno si sarebbe espansa anche a lei...facci sapere!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2012, 16:08:23 »
Come va oggi?
Aspettiamo il resoconto della visita di stasera...

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2012, 21:26:26 »
eccoci!!! allora, dopo una minuziosa visita alla ricerca dei brufoletti in tutto il corpo..il vet ha detto che è una dermatite allergica..ma non sappiamo bene di cosa, se temporanea, dovuta all'uso di qualche prodotto per la casa contro cui la piccola magari si è strusciata, o magari correndo nei campi ha trovato qualcosa che ha fatto irritare la pelle...esclude il cibo quindi per ora cortisone per 48 ore...giovedì ci rivediamo e vediamo se è passato tutto!!!
Grazie per averci pensate!!!!!!!! :D :D

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2012, 23:07:03 »
 Una domanda: per caso hai usato recentemente advantix? Potrebbe dare questa reazione.
se posso darti il consiglio, non escluderei il cibo,come eventuale causa.
aspetterei usare i cortisonici se i sintomi sono stabili o si sono attenuati, una dermatite alergica da contatto dovrebbe migliorare e passare del tutto una volta eleminato il contatto con la sostanza colpevole,
 i cortisonici sicuramente sfumeranno i sintomi, ma non elimineranno la causa.Se invece la quantità della reazione allergica in aumento allora si ai cortisonici.
Insomma terrei il cane sotto stretto controllo e indagherei su causa.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2012, 21:01:45 »
esattamente come dici tu il problema non è eliminato, può scomparire per ora ma potrebbe ripresentarsi quindi la piccola è sotto stretto controllo...no, non ho mai usato advantix come antiparassitario uso quello di orme naturali da maggio ormai e non è mai successo nulla di simile...vi terrò aggiornati comunque! Grazie ancora per i preziosi consigli!! :D :D

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2012, 00:13:04 »
dai speriamo in bene. Una coccola alla piccola.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2012, 21:39:56 »
Come sta Molly?

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2012, 15:15:12 »
ciao e grazie per l'interesse!!! Molly sta molto meglio, non si gratta più e sono anche spariti un bel pò di brufoletti..speriamo sia tutto passato!!!! :D :D

Privacy Policy - Cookie Policy