Autore Topic: Ululare  (Letto 4249 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Ululare
« il: 21 Ottobre 2012, 16:25:13 »
Ma anche i vostri pelosi ululano? Balù lo fa quando credo sia dispiaciuto.. Fa troppo ridere.. Sembra un lupetto.. Alza il musetto per aria e fa l ululato

Offline Lussy

• Utente Oro
Re:Ululare
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012, 16:47:45 »
La mia Sissy ulula solo quando sente un rumore molto fastidioso per lei (tipo ambulanza o il violino suonato da mio figlio...)

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2012, 21:52:27 »
per spiegare il significato di un cane che ulula......

Ululati e latrati

Uggiolio - ululato, lungo uggiolio che si trasforma in un ululato finale rappresenta la solitudine e la tristezza di un cane che si sente abbandonato.

Ululato, con questo suono il cane specifica la propria posizione ad altri cani annunciando la sua presenza. Spesso è una manifestazione gioiosa a cui si uniscono altri cani.

Latrato è il tipico suono dei segugi da caccia mentre seguono una traccia, è carico di entusiasmo ed eccitazione.
Romina

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2012, 22:07:01 »
Quindi?!

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2012, 22:09:19 »
Quindi non ulula quando è dispiaciuto....è probabile che abbia sentito  un rumore, un suono che alle tue orecchie non è arrivato e lui si è aggregato a quel suono.... tutto qua.....

ti dico che non è un comportamento "tipico" da golden, viene attuato solo in casi particolari, tipo ambulanza, polizia, altri cani in lontananza...ma non per dispiacere....

Romina

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2012, 22:13:38 »
Non so devo dire che fin ora ho notato che ulula quando lo metto in castigo.. Ovviamente lo fa una volta sola dopo i vari abbai e non è che lo metto in castigo sempre.. Lo faccio quando continua a mordere anche dopo i vari NO! Oggi ad esempio mi mordicchiava e ho cominciato a fare il CAI continuamente come un pianto e lui subito ha smesso di mordicchiarmi.. Ha iniziato ad abbaiare e ha fatto un ululato finale..

È il mio primo cane quindi qualche scemenza posso anche dirla senza essere consapevole.. Sono qui apposta per imparare tante cose  ;D

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2012, 22:16:09 »
ma allora quello non è un ululato...da come lo spieghi tu mi sembrerebbe più il suono che emettono dopo un abbaio quando diciamo....chiacchierano....ed è normale...è come se fosse una protesta diciamo.....

non ho mai detto che dici scemenze...ma proprio perchè si è qui per imparare... chi ha più esperienza di te te la mette a disposizione.... tutto qua!!!!
Romina

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2012, 22:19:14 »
Non so come spiegare questo verso che fa.. Diciamo che si mette ad abbaiare insistentemente e poi fa come dei mugolii.. Ad un certo punto alza il musetto in alto e fa uuuuu.. Boh.. Mi sono un po spiegata?

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2012, 22:21:14 »
Ni....però provo a capirti ^-^ ... e ripeto che secondo me è una chiacchiera che lui fa....poi ricordiamo che è un cucciolo...è un pò come un bimbo che fa i suoi primi vocalizzi...
Romina

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2012, 22:24:55 »
Comunque finalmente ho trovato il metodo per farlo smettere di mordicchiarmi.. Facendo continuamente un cai che sembra un pianto lui smette all istante.. Spero che non sia un metodo sbagliato  :)

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2012, 22:34:35 »
No anzi è un metodo giusto... i fratellini fanno così per insegnare quello che sia chiama morso inibito.... brava!
Romina

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2012, 22:45:50 »
Meno male comincio a fare qualcosa di giusto anch io..  :)

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2012, 08:32:51 »

ti dico che non è un comportamento "tipico" da golden, viene attuato solo in casi particolari, tipo ambulanza, polizia, altri cani in lontananza...ma non per dispiacere....
Anche Grace ulula quando sente l'ambulanza o simili, emette un suono lunghissimo e devo dire che fa troppo ridere...per il resto niente, non ringhia, abbaia davvero poco, ma chiacchiera tanto con noi, ed è bellissima questa forma di interazione...
Romi grazie delle indicazioni, sei sempre molto chiara e precisa...troppo carina!!!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2012, 09:26:36 »
Ma voi cosa intendete quando dite che chiacchera??

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2012, 17:15:15 »
quando chiacchierano...emettono dei suoni tutti loro... come se...parlassero... lo fanno per attirare l'attenzione...quando giocano...quando sono tutti contenti... insomma in situazioni molteplici li sentiamo chiacchierare.....
Romina

Privacy Policy - Cookie Policy