Autore Topic: enterite plasmacellulare  (Letto 16421 volte)

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
Re:enterite plasmacellulare
« Risposta #30 il: 20 Novembre 2012, 23:31:20 »
ciao a tutti scusate x la mia assenza ma sono stata fissa sul forum barf x capire come gestire la dieta di Strudy e Zoe...nn e facile...passare dalle crocche al fresco...le xcentuali e soprattutto capire cosa dare e no...Strudy in uesto momento sta mangiando quasi tutto..verdure carne con ossa tritate ricotta e domani proviamo la trippa anche con gli organi è andata bene :) la diarrea è scomparsa e nn è mai stato così bene dal punto di vista intestinale, l'unica cosa che ancora dobbiamo sistemare sono le xcentuali giornaliere siamo partiti con 2% ma è troppo poco e sono 2 settimane che nn prende peso...domani passiamo a 3%, quindi circa 900gr al giorno sperando in un recupero...incrocio le dita è così magro che sembra un levriero golden :icon_confused:  l nn so come ringraziarvi xfortuna mi avete consigliato la barf e nel loro forum ho trovato xsone speciali come voi che hanno risp con tanta pazienza alle mie mille domande :) grazie di cuore vi aggiornerò presto!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 21 Novembre 2012, 00:10:15 »
la diarrea è scomparsa e nn è mai stato così bene dal punto di vista intestinale

Ohhhh  em_042 Non immagini quanto mi faccia piacere leggere queste notizie!
Se ti va tienici aggiornati sui prossimi miglioramenti!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 21 Novembre 2012, 00:11:21 »
Mi associo ad Elisa...

E V V I V A A A A

em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

staff@golden-forum.it

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #33 il: 21 Novembre 2012, 13:53:09 »
Ciaò :D :D :D
Inanzi tutto, sono contentissima per StrudY e per te ,ovviamente, che ha funzionato. Non avevo dei dubbi.
2 piccoli suggerimenti, se ti va: non fissarti troppo con le percentuali. Se è molto magro, passi addiritura ai 4%, gli dai 1200,00
al giorno in due pasti e vedi, se finisce tutto, vai avanti una settimana, poi lo pesi o vai all'occhio, io oramai faccio così. Il mio dopo aver recuperato il peso si regola da solo, se gli manca lustra la ciottola faccendo un chiasso incredibile(uso gli ciottoli in acciaio inox). Allora aumento la dose al pasto sucessivo, se mi lascia un pocchetto( che a dire la verità succede 1 volta in 3 mesi), diminuisco. Rimane sempre coi 34, 35 kg. adosso.
Altra cosa, mi sembra, ma non assolutamente detto, che hai introdotto tanti ingredienti in un lasso di tempo abbastanza breve, però ripetto: se lui non ha nessun problema di assimilare e non ha avuto più episodi di diarrea e le feci sono perfetti, vai avanti senza nessun timore e ricordati che varia dal cane al cane. Importante preparagli il pasto con una buona dose di Amore e questo sono sicurissima non gli manca mai.
  :smileys_0272:

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 21 Novembre 2012, 14:08:29 »
Felicissima e speriamo che vada ancora meglio....

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 21 Novembre 2012, 22:33:32 »
certo che vi aggiorno :) Strudy gradisce tanto il cibo fresco e la ciotola è sempre lucida...quando inizio preparare abbaia impaziente...spero davvero di nn essere stata troppo frettolosa!!! Il coniglio lo faccio tritare dal macellaio con ossa...lo stesso con la quaglia..il cuore con la trippa (oggi prima volta) ancora ho le dita incrociate...il vet barf mi ha messo anche il cuore suino, ma nn mi fido...ma che fatica trovare qua da noi le frattaglie!!! x nn parlare della trippa l'ho dovuta ordinare in germania ::) le verdure (carota zucchina e fagiolini) grattuggiati, ma una cosa che ancora Strudy nn riesce fare è masticare le crocche le trangugiava!!! ora provo fino a sabato con 3% poi lo ripeso se nn è aumentato passo a 4%....grazie davvero a tutti...xfortuna mi avete consiglito la barf altrimenti eravamo già sotto cortisone e antibiotico ::)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #36 il: 22 Novembre 2012, 10:37:22 »
perfetto, ma hai provato per la trippa al negozio barf on line? Ti posso chiedere il nominativo del vet barf?

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 22 Novembre 2012, 10:45:42 »
si alla fine l'ho ordinata lì....ti aggiorno ieri trippa e cuore di vitello mi hanno sconsigliato la carne con organi rischio diarrea, stamattina cacca bella!!! :eat: sono stata con il fiato sospeso!!! il vet è di Parma l'unico piu vicino dova abitiamo e si chiama David Bettio cura con omeo+ barf ma se vai sul forum della barf e scrivi vet barf in italia ti da l'elenco, purtroppo solo 4!!!

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 22 Novembre 2012, 11:35:00 »
Grazie. Io do la carne con aggiunto di organi e verdura poca frullati insieme, non ha avuto la diarrea, ma sempre dipende dall'individuo.

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 27 Novembre 2012, 23:25:26 »
ciao a tutti la ns dieta sta andando bene...l'intestino sembra tollerare ciò che può mangiare nn ha più xso peso ed ora sto provando farlo ingrassare...siamo passati a 1,2 kg al gg....di certo mangia più di me..anche Zoe sembra migliorata la mallasezia..appena  iniziato il fresco sono comparse delle crosticine sulla testa...ora sono scomparse senza darle nella...sono ancora con le dita incrociate ma tanto sollevata...grazie x tutto :smileys_0244:

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #40 il: 28 Novembre 2012, 00:14:26 »
Grazie a te per le buone notizie. Vedrai che con 1.2 kg. riprenderà il suo peso forma e poi potrai pian pianino diminuire, ma dovrebbe lui a suggerirti con il suo appetito. adesso lascialo mangiare e recuperare il peso. Le crosticine di Zoe potrebbero esserci semplicemente i segni di disintossicazione dell'organismo.
Mi dispiace per i farmacisti, ma .... antibiotici e cortisonici non sono stati venduti ;)
Mi dispiace anche per la enterite plasmocellulare e vedrai che pian pianino anche la malassezia andrà via.  ;) 
Auguro Strudy e Zoe mangiare il vero cibo per i cani come la natura comanda per il resto della loro vita. :D

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #41 il: 28 Novembre 2012, 00:25:29 »
Dimenticavo
mi dispiace per i produttori di crocche
Ben 2 potenziali consumatori in meno. :o

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 28 Novembre 2012, 22:10:40 »
ahhhh...figurati la mia amica ha un petshop ed io ero una buona cliente :) ma ama tantissimo i miei cani ed è d'accordo con la mia scelta...mi ha confessato che qualche volta anche lei allunga qualcosina di fresco ai suoi cani...lo sai ho solo un grosso problema nn riesco trovare le frattaglie...sto setacciando le macellerie e super della zona...tutti mi guardano allibiti...cattolica è una cittadina piccola...e sicuramente nn conoscono la barf :icon_confused: x quanto riguarda Strudy dopo essersi pappato tutto in un nano secondo lecca scrupolosamente la ciotola sia esternamente chi internamente...poi beve e ritorna leccare...ma quanta fame ha??? :icon_confused: le ragazze del forumbarf mi hanno consigliato di pulire le orecchie a Zoe con aceto di mele bio diluito al 50% con acqua...nn gradisce molto l'odore ma nn ha mai avuto orecchie così pulite grazie anche a ciò che mangia :)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #43 il: 29 Novembre 2012, 21:07:30 »
Ciao,Catia
io prendo all'Esselunga i cuori e fegatini di pollo, il cuore di vitello o manzo, le frattaglie di agnello, le teste di coniglio, il fegato di coniglio,
da macellaio le zampe di pollo, i colli di tacchino.
dai Strudy vai piano, non mangiare tutta la casa :o  Oramai non finirà di certo la tua festa domani, non ti preoccupare.

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 29 Novembre 2012, 23:00:46 »
oggi ho trovato un piccolo allevamento a pochi km sono riuscita a trovare anche i reni di vitello...lunedì x la prima volta proverò con i colli di pollo...so che possono essere a rischio intolleranza...provo...la quaglia tritata nn gli ha dato problemi..qui esselunga nn c'è :( riesco trovare qualcosa alla conad...

Privacy Policy - Cookie Policy