Autore Topic: enterite plasmacellulare  (Letto 16417 volte)

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
enterite plasmacellulare
« il: 19 Ottobre 2012, 22:41:03 »
scusate il mio silenzio ma ho passato un periodo brutttino con Strudy...come vi avevo già detto sin da cucciolo ha avuto problemi intestinali fatti di alti e bassi, il vet l'ha subito sottoposto ad una batteria di esami a partire dalle feci  poi arrivare a prelievi ematici x pancreatite tutto negativo...nel frattempo mi è stato consigliato Exclusion ipo al pesce e patata...tra alti e bassi è sempre cresciuto di peso...qualche mese fa mi sono accorta che era un pò magrolino portato subito dal vet abbiamo riscontrato una xdita effettiva di peso...così abbiamo iniziato con esami...tutto negativo monitorato il peso ogni settimana...il peso calava...una settimana fa in sedazione è stata fatta una gastroscopia con biopsia..oggi mi ha chiamata il vet: gastrite da helycobacter e tanto x nn farsi mancare nulla enterite plasma cellulare...domani alle 16 ho app x terapia ma già mi ha detto che sarà una terapia lunga e pesante con gastroprotettori antibiotici e cortisone....nn sono preoccupata...di più :'(

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:enterite plasmacellulare
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2012, 22:47:07 »
ma povero piccolo....
chissà che calvario...
dai, adesso l'importante è aver individuato il problema, così da poterlo affrontare in modo mirato....

staff@golden-forum.it

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2012, 23:02:04 »
spero tanto i vedere la fine...sono molto preoccupata!!!

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2012, 23:18:03 »
piccolino! incrociamo tutto em_041

Cristiana e Luna

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2012, 23:39:35 »
se posso darti un consiglio, prova a parlare con il tuo vet. di alimentazione naturale o trovare un vet. che sia favorevole a questo tipo di alimentazione, prima di sottoporlo alle lunghe terapie farmacologiche. Sono troppi, davvero troppi questi disturbi, intoleranze e le malattie gastrointestinali.
Il golden retriever è un cane forte. Dispiace che si pensa che ha uno stomaco delicato.
Dovrebbe crescere sano e forte e la sua salute dipende tantissimo dalla sua alimentazione.
Ti prego, prova a parlare di questo con il tuo vet.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2012, 00:01:08 »
Ma povero pezzetto!!! Tutto incrociato anche da parte nostra!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2012, 00:14:52 »
Ma povero Strudy  :(  che sfiga...
Comunque mi sento di quotare l'intervento di dgb88...anch'io prima (o parallelamente) ai medicinali valuterei una rivoluzione nella dieta, passando al fresco ad esempio, alla barf o a una dieta casalinga ben fatta. L'alimentazione industriale a base di crocchette, per quanto di qualità top, secondo me non è comunque il massimo in un cane che patisce di stomaco in questo modo...poi non so, non sono un'esperta nel campo però proverei ad informarmi ecco  :good:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2012, 00:16:13 »
Piccolo Strudi... che ci combini??

Mi spiace tanto...
So che l'enterite plasma cellulare è forse la più frequente causa di patologia intestinale cronica (origine autoimmune) ...mentre sulla presenza di batteri Helicobacter nello stomaco dei cani si sta ancora studiando con attenzione il problema... perché sembra che molti cani, pur ospitando alcune forme di questo batterio, siano assolutamente sani...

Sicuramente il gastroenterologo veterinario saprà darti tutte le informazioni e rassicurazioni del caso... compresa la corretta terapia e uno studio attento sul tipo di alimentazione da seguire...
Tutto incrociatissimo per Strudi e miraccomando... tienici aggiornati!

staff@golden-forum.it

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2012, 13:47:43 »
Tutto incrociato per Strudy e una super super coccola

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 20 Ottobre 2012, 14:45:57 »
grazie a tutti x i preziosi consigli...è tanto che penso all'alimentazione naturale infatti mi sono iscritta anche nel forum della barf  cercare di capirci qualcosa...nn è facile entrare nel meccanismo e riuscire ad equilibrare il giusto fabbisogno del cane... ho sempre usato omeopatia e mio vet ne è a conoscenza e nn ha fatto mai obbiezioni...in questo momento sono molto confusa infatti vi ho scritto avuto esito x un consiglio...cosa è meglio x lui provare con omeopatia o bombardarlo xchè è ciò che dovrò fare con medicinali tosti...qual'è la cosa migliore x  lui???? so solo che il mio strudy a giugno era 30 kg ora 25x  fortuna nn ha xso la sua allegria e vitalità...ora vado dal vet poi vi farò sapere grazie di cuore a tutti siete speciali

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2012, 17:19:56 »
Ti capisco perchè anche il mio cucciolo è nella stessa situazione.Io da circa un anno faccio cicli antibiotici e cortisonici,sono molto tosti,ma necessari.Poco più di un anno fa pesava 28 kg,un mese fa 42 kg,ora dovrei ripesarlo perchè sicuramente ha preso qualcosina in più...
Ho provato anche io con la dieta casalinga,ma nel mio caso non ha funzionato.
A maggio dell'anno scorso ha avuto la torsione dello stomaco e dopo l'intervento mangiava umido della hill's,poi piano piano siamo passati di nuovo al secco sempre della hill's,poi royal hipoallergenic e ora mangia trovet agnello e riso.
Subito dopo l'operazione mangiava ogni 2 ore,ora siamo tornati alle 3 volte al giorno.In più prende ogni giorno 3 cp di enteromicro e quando le feci sono più morbide anche enterofilus.
Vedrai che con le cure giuste andrà tutto per il meglio!!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2012, 17:33:47 »
Oh ma quanto mi dispiace!!!!  Dai che si risolverà tutto!! Coraggio!!!

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2012, 19:05:18 »
il mio è andato in diarrea anche con l'umido della hill's....oggi siamo stati dal vet in 10 gg senza far nulla ha preso quasi 1 kg nn mi sembra vero!!! Ora con l'appoggio del vet provo con omeopatia e alimentazione casalinga ma un passo alla volta altrimenti rischio di fare un caos tremendo.. se nn ci saranno risultati partirò con la terapia farmacologica...comunque sia il vet che omeopata mi hanno consigliato il fresco!!!!

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2012, 19:54:39 »
Dai 1 kg fantasticooooo!!!!!Io festeggiavo ogni etto preso!!!!! :D :D :D :D
Bravo patato che ricomincia ad assimilare un pochino quello che mangia!!!!

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2012, 23:40:45 »
guarda penso che tu mi puoi davvero capire quando ho visto il peso siamo rimasti tutti senza parole...infatti questo è un momento ok il suo intestino x ora è regolare....incrocio le dita...certo che anche tu nn hai pace pure la torsione...chissà che spavento :icon_confused:

Privacy Policy - Cookie Policy