Autore Topic: aiutatemi!!!!  (Letto 3726 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
aiutatemi!!!!
« il: 16 Ottobre 2012, 13:48:20 »
Ciao a tutti ;D
avete qualche BUON consiglio da darmi sul comportamento da avere con JJ durante il gioco? succede che invece di giocare mi azzanna (ha 3 mesi e mezzo) e non guarda il gioco ma si preoccuopa solo di morsicare e letteralmente di saltarmi addosso...la cosa oltre che molto triste è anche pesante e non so davvero cosa fare...vorrei evitare i castighi e la voce alta, ma se serve ditemi come lo posso fare?grazie davvero :-[

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:aiutatemi!!!!
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012, 15:20:28 »
Ciao, ti consiglio di non fornirle mai le mani per giocare.. è un errore comune, ed i cuccioli finiscono per abituarsi a mordicchiarle (a volte anche pesantemente)..
Ogni volta che cerca di mordicchiarti proponile un gioco. Poi tirarle una pallina oppure giocarci con qualcosa, posso consigliarti per la mia esperienza di non utilizzare giochi che fanno rumore quando li schiacci, e se devi tenerli tu in mano magari qualcosa di lungo come una corda di pile o altro, perchè cose corte spesso il cucciolo le interpreta come un prolungamento del tuo arto..
Non punirla, se salta addosso interrompi semplicemente il gioco e riprendilo quando si calma, se salta addosso quando sei in piedi girati immediatamente e nascondi il gioco alla sua vista ( se riesci a far andare a vuoto il suo salto addosso a te è anche più efficace).
Ti consiglio di nascondere il gioco anche quando giocando ti abbaia.. è facile farli cominciare ad abbaiare e molto difficile farli smettere.
un saluto

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012, 15:58:59 »
Ciao, ti consiglio di non fornirle mai le mani per giocare.. è un errore comune, ed i cuccioli finiscono per abituarsi a mordicchiarle (a volte anche pesantemente)..
Ogni volta che cerca di mordicchiarti proponile un gioco. Poi tirarle una pallina oppure giocarci con qualcosa, posso consigliarti per la mia esperienza di non utilizzare giochi che fanno rumore quando li schiacci, e se devi tenerli tu in mano magari qualcosa di lungo come una corda di pile o altro, perchè cose corte spesso il cucciolo le interpreta come un prolungamento del tuo arto..
Non punirla, se salta addosso interrompi semplicemente il gioco e riprendilo quando si calma, se salta addosso quando sei in piedi girati immediatamente e nascondi il gioco alla sua vista ( se riesci a far andare a vuoto il suo salto addosso a te è anche più efficace).
Ti consiglio di nascondere il gioco anche quando giocando ti abbaia.. è facile farli cominciare ad abbaiare e molto difficile farli smettere.
un saluto
Grazieeeeeeeeeeeee!!! MA già fatto tutto..interrotto il gioco...e lui mi salta addosso...gli ho girato le spalle...e lui ritorna più che mai all'attacco...nascosto il gioco..e ancora la stessa cosa...però non ho gicohi con prolunghe...tutti animaletti vari che suonano o palline che hanno suoni diversi...consigliati dal negozio dove mi rifornisco anche loro con un cucciolo non di golden, ma specializzati in questa attività...e non lo punisco perchè voglio che comprenda che sono un'amica per lui, che3 da quella mano dalla quale parte il gioco arriva la pappa e le coccole...ma non sembra così...ora proverò a vedere se hanno qualcosa di lungo con cui giocare, diversamente non so cosa farò....sei stata carinissimaaaaa....JJ domani fa le lastre per controllo displasia...speriamo vada tutto bene :smileys_0276:

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2012, 10:51:34 »
Il gioco che produce suono attiva il predatorio del cane e lo agita molto, ci sono cani ai quali non fa nessun effetto altri (soprattutto cuccioli) che si agitano molto di più con giochi del genere.

Il gioco lungo te lo consiglio vivamente se devi usarlo per interagire tu stessa col cane, quelli normali quando gioca da solo e quelli lunghi quando tu giochi con lui. Lo muovi, gli e lo fai rincorrere, ci giochi al tira e molla tutto quello che vuoi, vedrai che sarà molto interessato, basta che questo tipo di gioco venga tirato fuori solo quando giochi con lui e poi , una volta finito, lo rimetti a posto. In questo modo non perde mai interesse in più è molto utile per addestrarlo.

Per il resto beh, purtroppo ci vuole tanta tanta pazienza, se gestiti bene questi comportamenti piano piano spariscono, ci vuole tempo e costanza ma vedrai che ce la fai!  :)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2012, 18:58:38 »
Il gioco che produce suono attiva il predatorio del cane e lo agita molto, ci sono cani ai quali non fa nessun effetto altri (soprattutto cuccioli) che si agitano molto di più con giochi del genere.

Il gioco lungo te lo consiglio vivamente se devi usarlo per interagire tu stessa col cane, quelli normali quando gioca da solo e quelli lunghi quando tu giochi con lui. Lo muovi, gli e lo fai rincorrere, ci giochi al tira e molla tutto quello che vuoi, vedrai che sarà molto interessato, basta che questo tipo di gioco venga tirato fuori solo quando giochi con lui e poi , una volta finito, lo rimetti a posto. In questo modo non perde mai interesse in più è molto utile per addestrarlo.

Per il resto beh, purtroppo ci vuole tanta tanta pazienza, se gestiti bene questi comportamenti piano piano spariscono, ci vuole tempo e costanza ma vedrai che ce la fai!  :)
Preso!!! tenta sempre di morsicare la mano ma davvero sono certa che sia una fase...e metto sempre via i giochi quando finiamo di giocare...da qualche giorno dove dorme gli ho messo un orsetto perchè vedo che la sera se non ha sonno ci gioca tranquillo...lastre negative..troppo felice :D
grazie davvero di tutti questi preziosi consigli...

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2012, 20:43:29 »
Io all'epoca con Brioche ho risolto cainando....Quando mi toccava mani/piedi (  em_Devil ) cainavo...le era rimasto il vizio di tirare i pantaloni e maglioni, ma quello l'abbiamo risolto più tardi, un pò che è arrivata l'estate e un pò perché ha iniziato a capire i no.

Bevilacqua (VR)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2012, 20:44:35 »
Si anche noi con Desmo abbiamo risolto facendo cai cai ogni volta che mordeva!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gergana

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2012, 15:07:51 »
avevo lo stesso problmea anch'io... ed anche peggio...mi mordeva tutta.. il inizio avevo le mani e le braccia graffiati come se avessi un gatto:) poi sono diventati lividi... sille gambe.. sulle braccia... poi abbaiava... mi saltava ... ero spaventata ... perche lo faceva solo con me.. fino a quando un giorno mi ha morso cosi forte i piedi fino a samgue.. ero veramente terrorizata... in quel momento è stato chiuso nel corridoio.. da solo... per 20 min... il momento più difficile per me.. però qua eulla volta non mi ha mai più morso...
Geri, Dako e Kelly

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2012, 12:44:49 »
Il mio VIVE praticamente con la bocca aperta  >:(,nonostante i no,nonostante lo ignori e tutto lui quando è eccitato (soprattutto la mattina quando ci rivede) anzichè leccare morde gambe e braccia e non c'è verso di farlo smettere salvo chiuderlo fuori....quello che posso augurarmi è che col tempo gli passi,anche perchè ora ha 6 mesi e la stazza è leggermente diversa,più che a noi non vorrei facesse male a qualcun altro.

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2012, 14:17:35 »
Grazieeeeeeeeeeeee!!! MA già fatto tutto..interrotto il gioco...e lui mi salta addosso...gli ho girato le spalle...e lui ritorna più che mai all'attacco...nascosto il gioco..e ancora la stessa cosa...però non ho gicohi con prolunghe...tutti animaletti vari che suonano o palline che hanno suoni diversi...consigliati dal negozio dove mi rifornisco anche loro con un cucciolo non di golden, ma specializzati in questa attività...e non lo punisco perchè voglio che comprenda che sono un'amica per lui, che3 da quella mano dalla quale parte il gioco arriva la pappa e le coccole...ma non sembra così...ora proverò a vedere se hanno qualcosa di lungo con cui giocare, diversamente non so cosa farò....sei stata carinissimaaaaa....JJ domani fa le lastre per controllo displasia...speriamo vada tutto bene :smileys_0276:
RAGAZZI CON IL VERSETTO DI "CAIN" FUNZIONA ABBASTANZA...mi guarda sconsolato, se ne va e ritorna sempre all'attacco, ma sembra si fermi al primo versetto che faccio...in compenso ho braccia e gambe piene di graffi...confido nel tempo...scusate se vi rispondo ora ma non mi sembra di aver capito molto come funziona il forum...vi chiedo scusa per il ritardo ma mi avete dato dei consiglio super preziosi...oggi lo sbranatore compie 4 mesi....ed E' BELLISSIMO...patty e jj rovereto

Privacy Policy - Cookie Policy