Autore Topic: Brad ha di tutto!!!  (Letto 33345 volte)

Offline mammadizeus

• Utente Oro
Re:Brad ha di tutto!!!
« Risposta #75 il: 25 Ottobre 2012, 20:12:24 »
Come sta Brad? Che ha detto il vet?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #76 il: 26 Ottobre 2012, 09:13:22 »
aggiornamenti col patatino?!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #77 il: 26 Ottobre 2012, 10:59:36 »
ok eccomi... :)....

allora abbiamo tolto ancora un pò di siero, abbiamo quasi svuotato la pallina...e nello stesso punto hanno fatto una puntura con del cortisone e antibiotico.... poi mi hanno dato un antinfiammatorio con principio attivo naturale...questo per non stravolgere l'intestino del cane dopo aver fatto 14 gg di antibiotico...  mi hanno detto di dare l'infiammatorio per una settimana insieme al voltaren (come quello umano) da passare 2 volte al dì dove ha questo rigonfiamento.... inoltre sarebbe meglio ogni tanto fare qualche minuto con impacchi di ghiaccio....

detto ciò mi ha detto di rivederci la prox settimana per ri-controllare la situazione.... ::)

la cosa che mi ha lasciato scioccato è che mi ha detto che comunque la pallina non sparirà mai del tutto...certo si sgonfierà ,e con il pelo che ricrescerà non sarà poi quasi nemmeno visibile ad occhio ma solo con il tatto...in quanto è come se si creerà un sottopelle più spesso causato dalla deposizione di questo liquido...

ma brad è bellissimo io non voglio palline...sul culetto.... :'(

cmq rispetto al giorno precedente in cui abbiamo portato brad dal vet (che aveva aspirato ancora del liquido) ieri, forse perchè erano in due (due vet) hanno tolto molto più liquido e anche se il gonfiore è tornato non è come quello dei giorni scorsi, è meno gonfio... poi il vet mi ha detto che non va bene aspirare sempre il liquido in quanto è pur sempre qualcosa che entra dentro la pelle del cane e che per adesso può bastare cosi....

speriamo bene non si rigonfi... ?-?-?..... speriamo che basta seguire questa cura per un pò....

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 26 Ottobre 2012, 11:01:44 »
...ah dimenticavo....nel frattempo la dermatite non è proprio scomparsa...continua ad avere crosticine sulla testa e sotto il collo.... ma non mi hanno dato niente dicendomi che basta continuare con il gentalyn nella parte più danneggiata dove si gratta e che passerà... :icon_confused:.....

io non sò più niente....questi vet sono bravissimi...cioè vengono da tutta la provincia per andar da loro....ma qualche volta mi viene il dubbio...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #79 il: 26 Ottobre 2012, 13:48:54 »
ps: pensate che per la dermatite possano essere le crocche???? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #80 il: 26 Ottobre 2012, 14:22:21 »
Con il Sensi della Regal??? Uhmm... molto strano...
Che tipo di premietti o altri bocconcini utilizzi invece??

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #81 il: 26 Ottobre 2012, 14:26:33 »
mbah...saranno pure quotatissimi e ricevono clienti da tutta la provincia...ma posso dire che mi sembrano un pò vaghi?!? hanno fatto le capriole con gli antibiotici, ti dicono che il gonfietto persisterà (perchè mai?!?) e sullo sfogo cutaneo...passerà?!?? scusa ma uno torna a casa più sconfortato di prima....  :icon_confused:
per ciò che riguarda le crosticine, visto che sono partite dalla zona orecchie, hanno appurato che non sia otite, oppure malassezia?!?

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 26 Ottobre 2012, 14:57:41 »
Con il Sensi della Regal??? Uhmm... molto strano...
Che tipo di premietti o altri bocconcini utilizzi invece??
no chiara purtroppo essendo molto sensibile io come premietti a Brad dò le crocche stesse...lui mangerebbe pure le pietre... :laugh:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 26 Ottobre 2012, 15:00:08 »
mbah...saranno pure quotatissimi e ricevono clienti da tutta la provincia...ma posso dire che mi sembrano un pò vaghi?!? hanno fatto le capriole con gli antibiotici, ti dicono che il gonfietto persisterà (perchè mai?!?) e sullo sfogo cutaneo...passerà?!?? scusa ma uno torna a casa più sconfortato di prima....  :icon_confused:
per ciò che riguarda le crosticine, visto che sono partite dalla zona orecchie, hanno appurato che non sia otite, oppure malassezia?!?

allora il giro di antibiotici è stato fatto non da loro ma da altri vet che hanno curato brad in sicilia.... poi di più non sò dirti...ma non saprei proprio dove andare a farlo vedere...gli altri non hanno una gran fama...

sullo sfogo cutaneo loro dicono che è assolutamente una dermatite e che con il bentalyn dovrebbe passare.... :icon_confused:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #84 il: 26 Ottobre 2012, 15:02:47 »
ah dimenticavo...per il discorso che rimarrà un pò la pallina...il vet ha cercato di spiegarmi che questo liquido...in qualche modo si riassorbirà, ma probabilmente un pò di questo liquido si andrà a depositare tra lo strato di pelle e il muscolo...booooooooooooooooooooooo............... ......

poi il loro è uno studio associato e son tre vet... hanno voluto vedere brad tutti...e naturalmente tutti dicono lo stesso...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #85 il: 26 Ottobre 2012, 20:17:24 »
ma se è un ascesso perché non lo bucano così fanno drenare anziché aspirare?!?

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #86 il: 26 Ottobre 2012, 20:59:09 »
Guarda magari sono due cose diverse, però quando a Sid è venuto l'ascesso/granuloma anche a noi avevano detto che ci avrebbe messo un sacco di tempo a riassorbirsi e che probabilmente un pò di "palla" sarebbe rimasto... invece si è riassorbito del tutto.

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #87 il: 26 Ottobre 2012, 21:23:40 »
Arrivo solo ora....leggo ma non scrivo!
Mi dispiace per il tuo Brad, che periodaccio....però davvero complimenti per la tua forza!!!Un altro al posto tua vrebbe potuto cedere e invece tu no....Brad è fortunato!!!

Non so credo che sia la stessa cosa ma a un cane che conoscevo venivano delle grosse palle in coincidenza di dove prendeva delle botte (ma grosse, faceva impressione) e ci ho pensato perchè i vet tradizionali le curavano aspirando il liquido e iniettando cortisone come fanno a Brad, però dopo qualche giorno il liquido tornava. Un ver omeopata gli ha prescritto delle iniezioni (è successo anni fa e non ricordo assolutamente quale fosse il rimedio prescritto) e le palle si sono riassorbite e non sono più tornate. (sarà un caso forse o forse no...)

Per le crosticine un altro golden che conosco (i miei cani non hanno queste cose strane,loro sono "specializzati" nelle problematiche gastro-intestinali pare....) le aveva proprio dove le ha Brad e gli hanno diagnosticato la malassezia infatti gli venivano se faceva il bagno o quando il pelo restava umido. Ha provato un po' di tutto. Ha risolto passando al cibo casalingo...

Mi rendo conto di scrivere cose forse inutili ma magari invece qualcosa può serivre....non lo so!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 27 Ottobre 2012, 10:24:03 »
Arrivo solo ora....leggo ma non scrivo!
Mi dispiace per il tuo Brad, che periodaccio....però davvero complimenti per la tua forza!!!Un altro al posto tua vrebbe potuto cedere e invece tu no....Brad è fortunato!!!

Non so credo che sia la stessa cosa ma a un cane che conoscevo venivano delle grosse palle in coincidenza di dove prendeva delle botte (ma grosse, faceva impressione) e ci ho pensato perchè i vet tradizionali le curavano aspirando il liquido e iniettando cortisone come fanno a Brad, però dopo qualche giorno il liquido tornava. Un ver omeopata gli ha prescritto delle iniezioni (è successo anni fa e non ricordo assolutamente quale fosse il rimedio prescritto) e le palle si sono riassorbite e non sono più tornate. (sarà un caso forse o forse no...)

Per le crosticine un altro golden che conosco (i miei cani non hanno queste cose strane,loro sono "specializzati" nelle problematiche gastro-intestinali pare....) le aveva proprio dove le ha Brad e gli hanno diagnosticato la malassezia infatti gli venivano se faceva il bagno o quando il pelo restava umido. Ha provato un po' di tutto. Ha risolto passando al cibo casalingo...

Mi rendo conto di scrivere cose forse inutili ma magari invece qualcosa può serivre....non lo so!

no, non scrivi cose inutili...grazie mille per i consigli...vedremo il da farsi...

ps: secondo me non avrebbe mollato nessuno visto il periodaccio...ci vuole solo un pò tantaaaaaaaaaaaaa pazienza  :police:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #89 il: 28 Ottobre 2012, 18:04:27 »
Ciao a tutti...vi aggiorno un po'... ;D

La famosa pallina che aveva Brad e' moooooooolto sgonfiata.... Quindi al momento e incrociando le dita  em_041 em_041 em_041 em_041 la cura antinfiammatorio e pomata sta facendo il suo dovere.... Sembra quasi scomparsa del tutto...cioè è' rimasta una piccola gobbetta, ma non si vede ad occhio nudo.... Spero che si riassorba completamente e una volta ricresciuto il pelo il gioco e' fatto...speriamo ?-?-?

Per la dermatite invece la grossa ferita che si era procurato sotto l'orecchio si è rimarginata completamente, ma gli sono rimaste parecchie crosticine in testa e sotto il collo... Infatti pensavo di portarlo a lavare visto che non lo lavo da una vita e magari fargli un bagno con qualche prodotto apposito che cura la dermatite....
Voi sapete qualcosa in merito????

Grazie

Privacy Policy - Cookie Policy