Autore Topic: Cena di pesce  (Letto 2488 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Cena di pesce
« il: 16 Ottobre 2012, 10:15:55 »
Buongiorno ragazzi.. La mia intenzione per questa sera era preparare una cena a base di pesce.. Ieri sera ho comprato il pesce fresco.. Vediamo se riesco a prepararlo visto che oggi Balù sta male  :(
Allora se qualcuno di voi vuole aiutarmi mi farebbe un favore altrimenti dovrei cercarmi tutte le ricette in internet  em_036
Devo preparare le capesante gratinate e fare una pepata di cozze e vongole in bianco.. Poi visto che il dolce non può mancare faccio il tiramisù.. Dovete sapere che io sono un esperta di tiramisù.. Però.. Stavolta lo voglio fare nel bicchiere (sotto esplicita richiesta).. Quindi non so come ingegnarmi nel mettere i pavesini..
Cuoche....... A me!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cena di pesce
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012, 10:24:19 »
scusa....ma non dovevi portare il piccolino dal veterinario?!?
buon per te che riesci ad essere polifunzionale.......  ;)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012, 10:26:19 »
Si infatti lo sto portando.. Oggi pomeriggio mi metto ai fornelli.. Cucciolo permettendo  ;)

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2012, 10:33:42 »
Sta girando una gastroenterite virale,porta il cucciolo dal veterinario per stare tranquilla e dopo pensi ad aprire post sulla cucina a base di pesce! >:(

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2012, 10:38:27 »
Se le capesante sono già aperte e pulite io solitamente faccio un trito di pan grattato, olio, sale, pepe, parmigiano e prezzemolo tritato fine fine. Riempio la conchiglia e le metto sotto il grill per 10 minuti a circa 180 gradi. :smileys_0263:

Per le vongole sarebbe buona cosa metterle dentro all'acqua salata per almeno 5 ore per fare uscire la sabbia. Le cozze solitamente le faccio pulire da loro altrimenti su le maniche e si iniziano a pulire per benino. Poi insieme le facciamo aprire in un tegame con 1 cm di acqua. In un altro tegame soffriggere olio, aglio. Aggiungiamo le cozze e tanto pepe nero e lasciamo cuocere a fuoco moderato per qualche minuto. Alla fine metto abbondante prezzemolo.

Per il tiramisù monoporzione non ho mai provato però mi verrebbe da dire di dividere in due i pavesini e attaccarli ai lati del bicchiere!

Buon appetito! :smileys_0298:

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2012, 12:16:03 »
Pesce non ne so niente, però il tiramisu monoporzione lo faccio con il pan di spagna, così faccio il bel cerchietto a misura di bicchiere.

Continuo a guardare nella sezione pronto vet per vedere se ci sono novità...
Monica e Boomer

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2012, 13:06:30 »
Ragazzi la cena di pesce penso proprio che salti.. Adesso non ne ho proprio vogli con Balù che sta male.. Poi stasera torno tardi dal veterinario.. Il pesce lo darò a mia suocera..

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2012, 14:21:50 »
io penso che dovresti essere in clinica.... a far controllare degnamente balù...... il pesce...chissene!!!!
Romina

Privacy Policy - Cookie Policy