Autore Topic: Palline da tennis ...  (Letto 7721 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Palline da tennis ...
« il: 15 Ottobre 2012, 20:35:52 »
Oggi, parlando con l'educatrice che ci sta facendo alcune lezioni, ne ho imparata una che volevo condividere se già non la sapete ... mi ha detto di stare molto attenta alle palline da tennis perchè alcuni cani con i loro dentini e l'incessante lavoro di mordicchiamento riescono a bucarle e dentro c'è contenuta una polverina tossica ...

Stasera leggendo qua e là in internet mi sono resa conto che corrisponde al vero ... magari molti non lo sanno come me, quindi meglio controllare il loro buono stato (come del resto tutti i giochini) e se sono un pò consumate cambiarle subito ...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Palline da tennis ...
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2012, 20:41:06 »
io la pallina da tennis la uso pochissimo e solo quelle dure dure vecchie anche perchè i cani tendono a "masticarla" e ovviamente nella disciplina che m'interessa non và molto bene  :8)
un oggetto molto carino da sostituire con la pallina può essere questo http://www.mystique-dummy.it/it/46-hunting-disc

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012, 08:42:53 »
questa mi mancava....  :o  grazie mille per l'info!!!!
ma secondo voi in quelle palline da tennis con incorporato il cordoncino (si trovano nei pet shop) ci son problemi?!? c'è già il buco fatto dalla fabbrica...dovrei star tranquilla...no?!?  :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2012, 08:45:27 »
Se la pallina nasce come specifico gioco per cani dovrebbe rispettare tutte le norme di sicurezza ( vedi completa atossicità dei materiali etc etc)...

Chia parlava delle normali palline da tennis... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2012, 08:50:58 »
Sì sì parlavo delle palline da tennis ad uso sportivo diciamo, poi hanno fatto molte imitazioni come giochi per animali, e sono anche di varie misure  ... nemmeno noi le usiamo molto, ma vedo che tanti le usano anche perchè sono comode, stanno in poco spazio, rimbalzano, galleggiano, si lanciano e sono colorate e ben visibili ...

Però ora sinceramente dopo questa notizia credo che passerò ad altro  ... anche se lui fortunatamente le va a prendere e me le porta senza fermarsi a mordicchiarle ...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2012, 09:10:25 »
Citazione
dovrebbe rispettare tutte le norme di sicurezza
...speriamo!!
anche Golia non le morde, le usa solo per il riporto in spazi aperti, alla masticazione folle si dedica solo in casa e ha altri giochini sacrificali appositi...!!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2012, 09:32:00 »
Oddio... Pato ne ha distrutte almeno 4!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2012, 15:00:17 »
Mila le adora e anche lei ne ha distrutte tante....... :smileys_0281: :smileys_0281: :smileys_0281:

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2012, 21:34:12 »
Nemmeno io sapevo nulla!!!grazie per l informazionee!! Tra l altro ne ho messa una tra i suoi futuri giochini... ?-?-?
Elisa e shila <3

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2012, 21:43:11 »
questa nn la sapevo....la mia fortuna è che sheila fin da piccola è sempre stata attratta da tutt'altri giochini,di tutte le forme,ma le palle proprio le snobba...xo lo dico ad un'amica che ha una labradorina che ama le palline!

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2012, 21:49:52 »
 :o anche i miei ogni tanto ne distruggono una, non lo sapevo...

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2012, 09:22:56 »
io sono invasa da palline gialle forate... :-[...tutte nell'immondizia adesso, ma oramai...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2012, 09:40:45 »
Questa non la sapevo! I miei cani hanno sempre giocato con le palline da tennis che mio marito e mio figlio -che giocano a tennis- eliminavano perchè non più molto gonfie. Ora sono preoccupata, non tanto per la cucciola perchè ora le elimino tutte dal giardino, ma per i miei familiari.
Ma siete sicuri che non sia una bufala.
Da quale fonte affidabile avete appreso la notizia??

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2012, 09:48:44 »
A me l'ha detto l'educatrice che ci fa lezioni ... poi ho letto anche un pò su internet alcuni forum ne parlano ... il fatto che anche qui nessuno abbia palesemente smentito mi fa pensare che la notizia possa essere fondata ... Poi come sempre sul fatto della reale pericolosità e di notare forme di intossicazione dipende anche dal quantitativo ingerito ... Di certo saperlo vero o falso che sia non mi fa stare tranquilla ... quindi magari ora evito o ci sto attenta ...

Offline fla973

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2012, 10:31:54 »
grazie mille per l'info, saetta ci gioca spesso, i bambini le lasciano in giro o come dicono loro giocano a dog tennis...

Privacy Policy - Cookie Policy