Autore Topic: chiedo aiuto a competenti...  (Letto 10057 volte)

Offline bella5

• Utente del Forum
  • **
Re:chiedo aiuto a competenti...
« Risposta #30 il: 15 Ottobre 2012, 18:24:10 »
 Grazie a tutti, mi avete dato dei consigli preziosi che metterò in pratica. Vi aggiornerò su i suoi progressi. Spero a presto  :)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 15 Ottobre 2012, 18:30:41 »
Per quanto riguarda i morsi anche il mio Balù lo fa e anche a me qualche volta anche se rara ha lasciato qualche livido.. Per non parlare delle maglie e pantaloni strappati.. Peró ho notato che lo fa sempre meno quindi sperò che questa cosa finisca completamente con il termine del cambio dentini.
Però posso dirti che da quando ho tutta la giornata a disposizione per lui si è calmato molto con questo comportamento.. Lo vedo molto più tranquillo.. Ha lo stesso dei momenti di mordicchiamento ma io sono pronta a fargli mordicchiare il suo osso.. Lo fa molto di più con il suo papà quando torna dal lavoro.. Secondo me è proprio un momento di iperagitazione e usa questo metodo per sfogarsi.. Per quanto riguarda la pipì in casa e i danni.. A me Balù più di tanto danni non ne ha fatti.. Mi ha solo tirato i fili di una tenda e mordicchiato per un attimo la maniglia del comò ma adesso è parecchio che non combina guai.. Per la pipì mi se,bra un po grandina per non avere ancora imparato dove e quando fare la pipì.. Ma questo secondo me è perchè nessuno gliel ha mai insegnato.. Balù ha tre mesi e mezzo e io già da tre settimane ho completamente tolto la traversina in casa e lui non sporca da nessuna parte.. Ha imparato a chiamarmi quando gli scappa e allora lo porto fuori.. Io personalmente penso che devi dedicargli più tempo.. Non basta solo andarla a trovarla in terrazza.. Balù è sempre con me 24 ore su 24.. Quando posso portarlo con me lo porto sempre.. E quando come oggi devo andare a fare la spesa e lo devo lasciare a casa da solo mi sento terribilmente in colpa.. Fai conto che è rimasto a casa da solo tre ore e mezza oggi e non ha sporcato da nessuna parte e nemmeno fatto danni..

Offline bella5

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #32 il: 16 Ottobre 2012, 11:34:59 »
Grazie per la tua esperienza, anch'io da subito ho provato a mettere la traversina, ma lei sempre e dico sempre l'ha letteralmente fatta a pezzi. Ho consumato una confezione, non c'è stato verso. :-[

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 16 Ottobre 2012, 13:07:22 »
Anche il mio la faceva a pezzi così mi sono armata di scoch da pacchi e la attaccavo per tutto il perimetro nel pavimento..

Privacy Policy - Cookie Policy