Autore Topic: mangia tutto ciò che trova..  (Letto 4142 volte)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
mangia tutto ciò che trova..
« il: 15 Ottobre 2012, 14:33:14 »
ciao a tutti..ho un problema con il mio teo,mangia tutto ciò che trova in giro!!!quando lo porto a passeggio devo avere mille occhi perchè tutto ciò che trova lo mangia,sopratutto cacche di ogni tipo!!circa 20 giorni fà faceva le feci molli e ho dato la colpa al cambio di crocchette.adesso le crocchette che stà mangiando sono sempre quelle (biomill junior chiken and rice)che gli davano anche in allevamento.gli ho dato stomorgil per 6 giorni e enterogermina e le feci erano migliorate,poi dopo pochi giorni che ho sospeso l'antibiotico ha ricominciato il più delle volte a fare feci molli...cavolo anche se stò molto attenta capita che mangi le cacche!!che schifo!!sono un pò preoccupata perchè è ancora un cucciolo e ho paura che si prenda qualche malattia...sono così "maialini" anche i vostri??

I

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:mangia tutto ciò che trova..
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2012, 14:38:09 »
E' un problema che capita sovente nei cuccioli, ma tranquilla passa presto.
Teo Artu' e Rocky

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2012, 14:39:01 »
si anche il mio da piccolo quando andavo in giro avevo glio occhi sulla strada davanti a lui per anticiparlo....un'incubo..
ora che è cresciuto è interessato agli odori e le schifezze in giro nemmeno le guarda, o quasi...
per fortuna noi non abbiamo avuto il problema cacche, le ha  sempre annuase a breve distanza e gira alla larga...
per quanto riguarda le crocchette non ho ben capito, le hai cambiate tre volte?
Patrizia & Marvin

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2012, 14:43:17 »
garzie...speriamo perchè lo sgrido ma la volta dopo è uguale.dovresti vedere com'è ridicolo,adesso quando vede una cacca,si avvicina,annusa poi si gira verso di me per vedere se lo stò guardando(come il 99 %delle volte)allora io gli dico un sonoro no!e lui si allontana di corsa!che scemotto!!neanche fosse la cosa più buona del mondo.il problema è che capita che nn lo stò guardando e lui la mangia...poca perchè mi accorgo subito,però...

I

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2012, 14:45:44 »
Marty è stato dal veterinario proprio sabato, ha rigettato venerdì sera, dopo la passeggiata, e sabato mattina due volte. Era molto debole così l'ho portato a far controllare.
Il veterinario ha detto che senza dubbio ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male, ha detto di non fargli mangiare l'erba, di stare molto attenti. Anche lui mette in bocca qualsiasi cosa, anche mozziconi di sigarette, le feci però non mi è mai capitato!!
Nel complesso però sta bene, le sue feci non sono molli, sono normali, ma mi ha detto di portargliele la prossima volta perché gli ha sentito l'alito che sa un po' di aglio, probabilmente ha ancora dei vermetti, ma è solo un'ipotesi, anche perché non mi sembra di vederli nelle feci.
Gli sto dando la I/D della Hill's in barattolo, un cucchiaio ogni tre ore ed i fermenti lattici in pasticche. Ieri è stato benone e anche oggi.
Ora lo sto facendo uscire in giardino solo per i bisogni poi subito dentro altrimenti si mette a caccia di porcherie. Ieri sera l'ho portato a fare una passeggiata ma sull'asfalto, dove vedevo, e non gli permettevo di andare dove c'era erba.
Purtroppo, mi ha spiegato il veterinario, quando sono piccoli è normale, il suo si è mandato giù un calzino da tennis e l'ha rigettato dopo 6 giorni, altrimenti l'avrebbe dovuto operare. Poi lui è ecografista e mi ha raccontato di aver visto in una ecografia di un cucciolo la testa di mazinga, l'hanno dovuto operare. Sono dei monelli!!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2012, 14:52:03 »
p@t..no no,è andata così:un mese fà sn andata in allevamento per vedere due cucciole(siccome volevo una femmina)di un mese,poi la signora mi ha fatto vedere dei cuccioli che avevano 3 mesi e io (ovvio)nn ho resistito e ho preso il mio Teo.a casa naturalmente nn avevo cibo adatto e la signora mi ha dato un sacchetto delle sue crocchette abbastanza per una decina di giorni.la sera dopo ho ordinato queste crocchette in internet perchè qui nn si trovano.dovevano spedirmele il giorno dopo e c'era scrittoche entro 3/4 giorni sarebbero arrivate.di giorni un pò per colpa del negozio e un pò per colpa delle poste(pacco celere 3 ritardo di 3 giorni!!!)ne sono passati una decina così ho dovuto dargli altre crocchette .nn ti dico il nervoso...

I

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2012, 14:55:49 »
p@t..no no,è andata così:un mese fà sn andata in allevamento per vedere due cucciole(siccome volevo una femmina)di un mese,poi la signora mi ha fatto vedere dei cuccioli che avevano 3 mesi e io (ovvio)nn ho resistito e ho preso il mio Teo.a casa naturalmente nn avevo cibo adatto e la signora mi ha dato un sacchetto delle sue crocchette abbastanza per una decina di giorni.la sera dopo ho ordinato queste crocchette in internet perchè qui nn si trovano.dovevano spedirmele il giorno dopo e c'era scrittoche entro 3/4 giorni sarebbero arrivate.di giorni un pò per colpa del negozio e un pò per colpa delle poste(pacco celere 3 ritardo di 3 giorni!!!)ne sono passati una decina così ho dovuto dargli altre crocchette .nn ti dico il nervoso...

qunidi nn ha potuto fare il cambio graduale come di solito viene consigliato, in quanto il passaggio da una crocchetta all'altra se non è fatto in 15/20 gg può causare problemi di feci molli,
Patrizia & Marvin

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2012, 14:56:15 »
propio marty dei monelli!!!anche il mio teo mangia erba e fiori.uffi!!

I

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2012, 14:59:37 »
esattamente p@t...io quando ho visto che nn arrivavano in tempo gli davo metà e metà ma per 3/4 giorni poi ho dovuto dargli solo quelle che avevo comprato.e quando sn arrivte gli ho dato tutte delle sue giuste.mmm...però adesso sono più di 10 giorni che mangia le sue...

I

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2012, 15:03:24 »
esattamente p@t...io quando ho visto che nn arrivavano in tempo gli davo metà e metà ma per 3/4 giorni poi ho dovuto dargli solo quelle che avevo comprato.e quando sn arrivte gli ho dato tutte delle sue giuste.mmm...però adesso sono più di 10 giorni che mangia le sue...

quindi in 5 giorni ha fatto biomill, nuove crocchette e ancora biomioll....
questo appunto può provocare feci molli, ma il fatto che ora sono passati 10 gg non so se può essere causato da questo, cmq per tua tranquillità fagli fare un esame delle feci
Patrizia & Marvin

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2012, 15:08:23 »
si,grazie p@t pensavo anch'ion di fare l'esame delle feci per stare più tranquilla...

I

Offline fla973

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2012, 10:39:10 »
sicuri che passa presto? perchè Saetta ha 9 mesi e continua imperterrita a raccogliere di tutto e in questo periodo nella nostra zona sono stati trovati, e purtroppo mangiati bocconi avvelenati.... durante ogni passeggiata passiamo il tempo a controllare che per terra non ci sia nulla...

Privacy Policy - Cookie Policy