Autore Topic: foruncolo vicino occhio  (Letto 11244 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
foruncolo vicino occhio
« il: 14 Ottobre 2012, 21:09:03 »
ho trovato una specie di foruncolo vicino ad un occhietto di milo..verso la parte esterna..pensavo fosse sporco cosi ho grattato x toglierlo..ma poi ho visto che si e' staccata solo una crosticina ed e' rimasta la bozza del foruncolo dove tra l'altro manca del pelo!! cosa potrebbe essere? dite che dovremmo farlo visitare o passa da solo?

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:foruncolo vicino occhio
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2012, 23:46:06 »
mah potrebbe essere un porretto... nulla di che intendiamoci, però una visita dal vet male non fa...

Il nostro skipper ne aveva uno vicino all'occhio,proprio  all'angolo, e il vet non ha fatto altro che legarglielo in modo che non fosse più vascolarizzato ed è caduto da solo... magari non è nulla ma se la fai vedere starai più tranquillo ;D

facci sapere!
Romina

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2012, 09:24:01 »
in rete ho trovato un pò di notizie su questoforuncoletto strano...c'è chi dice che potrebbe essere anche un'infezione a causa di una puntura di zecca... che ne dite? effettivamente al centro del foruncoletto c'è anche un buchino... potrebbe essere?

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2012, 09:40:49 »
Bè direi che la cosa migliore è andare dal vet........

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2012, 09:44:55 »
guarda, la mia ne aveva uno simile a come lo descrivi tu...il vet diceva che era un porretto..che però è cresciuto nel giro di un paio di giorni...un giorno ho preso la pinzetta e......ho scoperto che era una zecca!!!!!! :arrabbiato: :arrabbiato:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2012, 14:42:21 »
e se non fosse stata una crosticina quella che gli ho levato ieri sera ma il corpo della zecca?? con la testa rimasta dentro....  :o può essere??

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2012, 15:25:00 »
ragazzi tornando indietro con la mente e ricostruendo i fatti mi sà che è veramente una zecca!! perchè negli ultimi giorni Milo scuoteva un pò troppo la testa...e mi è sembrato strano effettivamente ma non ho approfondito la cosa...mea culpa  :(

la domanda ora è: se ho staccato ieri il corpo della zecca ma la testa è rimasta dentro cosa devo fare adesso?! io l'ho staccata con le dita...pensavo fosse sporco di qualcosa, tipo un chicco di riso o roba simile..solo dopo quando ho visto che era rimasto un rigonfiamento senza pelo ho capito che si trattava di altro. il rigonfiamento ha un buchino centrale e da quel buchino ieri, dopo aver staccato quella cosa, è uscito un pochino di sangue..infatti lì per lì ho pensato fosse una crosticina  :-\

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2012, 15:29:07 »
La testa va tolta.
Con Boomer non mi è ancora capitato, col p.t. più volte. Per togliere tutto usavo cotone imbevuto di alcol, lo premi sulla zecca, la tramortisci e togli tutto.

La testa dentro se riesci toglila con una pinzetta, oppure penso che tu debba andare dal vet.
Monica e Boomer

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2012, 16:53:12 »
In realtà sulle zecche non andrebbe messo nulla, questo perchè se noi mettiamo alcool, olio o altro la zecca soffoca e non fa che rigurgitare tutto il pasto e peggio ancora potrebbe incanalare sangue infetto....Bisogna prestare attenzione ad eliminare l'intera zecca, senza lasciare sul cane dei residui come l'apparato boccale, ma soprattutto bisogna stare attenti a non spremere la zecca, per evitare che riversi del contenuto patogeno direttamente nel flusso sanguigno del cane.

Altra cosa....non esiste la testa che rimane dentro... le zecche non hanno testa ma solo apparato buccale... ;D
questo me l'hanno detto in ospedale quando anche io sono stata morsa da una zecca.... ::) ::) ::)
Romina

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2012, 16:56:11 »
In realtà sulle zecche non andrebbe messo nulla, questo perchè se noi mettiamo alcool, olio o altro la zecca soffoca e non fa che rigurgitare tutto il pasto e peggio ancora potrebbe incanalare sangue infetto....Bisogna prestare attenzione ad eliminare l'intera zecca, senza lasciare sul cane dei residui come l'apparato boccale, ma soprattutto bisogna stare attenti a non spremere la zecca, per evitare che riversi del contenuto patogeno direttamente nel flusso sanguigno del cane.

Altra cosa....non esiste la testa che rimane dentro... le zecche non hanno testa ma solo apparato buccale... ;D
questo me l'hanno detto in ospedale quando anche io sono stata morsa da una zecca.... ::) ::) ::)

AH ok grazie..ma l'apparato boccale se rimane dentro può essere dannoso? può causare infezioni??

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2012, 16:59:37 »

Ecco, ne ho imparata un'altra di nuove! Era stato il vet a dirmi di usare alcol o nafta, per stordire la zecca e riuscire a toglierla tutta!

Ma allora qual'è la tecnica per togliere tutto?
Monica e Boomer

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2012, 17:01:38 »
no l'apparato buccale non crea problemi urgenti..al massimo un pò d'infezione e un rigonfiamento ma nulla di preoccupante....

il metodo migliore per togliere sarebbe prenderle con la pinzetta, ruotare in senso antiorario finchè vedrete che la piccola bastarda si stacca da sola...in questo modo si evita che rigurgiti tutto nel sangue del nostro peloso...e noi le assicuriamo una morte a stomaco pieno :D :D :D
Romina

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2012, 17:08:18 »
no l'apparato buccale non crea problemi urgenti..al massimo un pò d'infezione e un rigonfiamento ma nulla di preoccupante....

il metodo migliore per togliere sarebbe prenderle con la pinzetta, ruotare in senso antiorario finchè vedrete che la piccola bastarda si stacca da sola...in questo modo si evita che rigurgiti tutto nel sangue del nostro peloso...e noi le assicuriamo una morte a stomaco pieno :D :D :D

mi sà che allora ho fatto un danno ieri  :'(
il sangue che ho visto uscire dalla pustolina era il cibo della zecca mi sà  :( cosa può succedere? non so neanch'io se portarlo o meno dal vet..a leggere alcuni vostre esperienze spesso dicono una cosa per un'altra e non solo ti spillano soldi inutilmente ma non risolvono nemmeno il problema  >:(

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2012, 17:14:25 »
scusate, ma le maledette schifose sono in giro anche in questo periodo?!??
dalle mie parti se ne vedono solo da aprile a luglio....  ?-?-?

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2012, 17:17:39 »
Se non ti senti sicuro portala dal vet... per una zecca tolta non ccredo ti spillino soldi e non possono nemmeno essere troppo incompetenti... non stiamo parlando di tumori, lastre o altro...una zecca è routine....

se invece la vedi stare bene... noti che il rigonfiamento sparisce.... lei non ti sembra diversa...allora stai tranquillo....

se anche il sangue che hai visto fosse stato il pasto...beh non succede nulla...è capitato a tutti... tu sei in zona a rischio piroplasmosi?
perchè in questo caso magari fai un controllo.... controlla anche l'urina...se è color coca cola... corri dal vet...se è sempre gialla (più chiara o meno chiara) vai tranquillo....pericolo scampato!!!
Romina

Privacy Policy - Cookie Policy