Autore Topic: cucciola di 6 mesi ha cominciato ad aver paura della gente, dela confusione, dei  (Letto 1728 volte)

Offline dafneolivia

• Utente Bronzo
  • Dafne...la mia vita...
come mai la mia cucciola solo ora che ha compiuto 6 mesi ha cominciato ad aver paura della confusione della gente dei posti nuovi, delle porte che si aprono??....l'ho fatta sterilizzare é possibile sia dovuto all'intervento??
Dani e la sua bimba Dafne

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Generalmente i nostri pupi dai 6 mesi in poi possono entrare fisiologicamente nel periodo delle loro "paure".
Improvvisamente allora... oggetti, ma anche persone e ambienti fino allora familiari e ben accetti... possono provocare in loro ansie e forti timori...

Il consiglio è sempre quello di non sottolineare con eccessivo spirito di protezione queste paure...

Vedrai che pian piano con un po' di pazienza tutto tornerà a posto...

staff@golden-forum.it

Offline dafneolivia

• Utente Bronzo
  • Dafne...la mia vita...
ah ok.....perché mi hanno detto di portarla subito da un comportamentista altrimenti sará cosí per tutta la sua vita!!....quindi devo stare tranquilla il piú possibile cercando i tranquilizzarla???

Offline tricky

• Utente Oro
cerca di minimizzare e non dare troppo peso alle sue paure coccolandola quando le manifesta..fai come se niente fosse, per non avvalorare i suoi timori.

Offline dafneolivia

• Utente Bronzo
  • Dafne...la mia vita...
grazie!....farò cosí!!

Privacy Policy - Cookie Policy