Autore Topic: Crocchette sbagliate?  (Letto 1864 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Crocchette sbagliate?
« il: 12 Ottobre 2012, 16:21:31 »
Vorrei che mi aiutaste a capire una cosa.
L'allevatrice mi ha consigliato come crocchette la marca Biomill, ovviamente per cuccioli, dopo qualche difficoltà (visto che sono prodotte in Svizzera e si comprano tramite sito) le ho trovate in un negozio di Roma e ne ho presi 18 kg, giusti giusti per arrivare a 4 mesi.
L'allevatrice mi ha detto di dargliene 100 g per tre volte al giorno e di ammollarle in acqua per i primi 4 mesi e così ho fatto finché non sono andata dal veterinario, che mi ha detto che potevo dargliele a secco purché con l'immancabile ciotola d'acqua vicino e mi ha detto di attenermi alle dosi consigliate sulla busta.
Ho sbagliato a non guardare prima la busta perché ho notato che la tabella del peso arriva fino a 25 kg (da adulto), e pare che a 3 mesi la dose consigliata sia 80 g per tre volte al giorno anziché 100. Marty da adulto dovrebbe pesare intorno ai 35.
Per evitare di buttare le crocchette (perché credo che non siano adatte), visto che non me le hanno proprio regalate, anziché dargliene 80 g aumento un pochino la dose?
Spero di essermi spiegata bene!  :smileys_0220:

Offline joy2012

• Utente Ottone
Re:Crocchette sbagliate?
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2012, 16:41:02 »
Se le specifiche delle rocche  sono uguali cambia solo le dimensioni della crocchetta. Stai tranquilla e dagliene pure i100gr che ti ha consigliato l'allevatrice.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2012, 20:54:53 »
ciao marty anche noi per ora stiamo dando a teo le biomill perchè gliele davano in allevamento e su consiglio dell'allevatrice già a tre mesi ne davamo 110 gr per pasto,3 pasti al giorno....adesso che ha 4 mesi e mezzo ne mangia 115 a pasto...e è in formissima..

I

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2012, 09:54:10 »
Grazie! Nel frattempo sto tenendo sotto controllo anche il peso e il vet dice che è un peso forma. 9,5 kg. Visto che cercò di addestrarlo ed educato con i premietti il vet mi ha detto di lasciare 240 gr al giorno, considerato che prende almeno una quindicina di biscottini supplementari durante la giornata. Vedremo come andrà, ovviamente vorrei evitare tanto il sovrappeso quando il mancato nutrimento! Ma per ora sembra andare bene. Oddio mi sento una mamma!!! E io che ho sempre detto di non avere istinto materno  :P :D

Privacy Policy - Cookie Policy