Autore Topic: AIUTO! Si emoziona e fa pipì...  (Letto 3087 volte)

Offline Nemo

• Utente del Forum
  • **
AIUTO! Si emoziona e fa pipì...
« il: 12 Ottobre 2012, 10:14:46 »
Patch ha quasi 5 mesi ormai, ed ha imparato benissimo a fare un sacco di cose: nessun problema con orari e bisognino, guinzaglio e comandi base, ma da una decina di giorni non posso più spazzolarlo, pulirgli occhi o orecchie o semplicemente coccolarlo nei momenti di relax, perchè lui é talmente contento ed emozionato che si fa la pipì addosso! Anche dopo che siamo tornati dalla passeggiata, ovvero dopo averla fatta da non più di 15 minuti. Ed anche se siamo per strada: se incontra esseri umani cui é particolarmente legato o che si fermano a coccolarlo, gliela fa sulle scarpe  :-\
non parliamo di quando qualcuno viene a trovarci....

Cosa possiamo fare? Io per ora non lo sgrido, mi limito a dire un "no" sconsolato, a pulire e stop. Ma vorrei con tutta me stessa risolvere la situazione, avete esperienza di tutto ciò?

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:AIUTO! Si emoziona e fa pipì...
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2012, 10:19:17 »
è normale che lo facciano prova a non considerarlo, quando qualcuno arriva digli di non fare le coccole a Nemo finchè non si sara calmato e se lo ignori lo farà presto e vedrai che passerà.

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2012, 10:59:18 »
Fai bene a non sgridarlo!
Deve imparare a controllarsi ma più che a livello fisiologico a livello emotivo, è una capacità che viene con il tempo.
Per aiutarlo ad acquisire questa capacità chiedi a chi lo saluta e chi viene a trovarvi di non eccitarlo maggiormente ma di salutarlo con calma in modo da non assecondare la sua eccitazione...perchè è ovvio che se sprizza di gioia e la gente gli fa pure tutte le moine con le vocine acute, e lo eccita ancora di più lui non riesca a controllarsi povero tatino!!!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2012, 11:05:09 »
capitava anche a Marvin, tranquilla passerà
per ora non dare peso alla cosa...fai finta di nulla e pulisci...
e come ti hanno suggerito cerca di non eccitarlo ancora di più, anche se con Marvin serviva a poco....
Patrizia & Marvin

Offline Nemo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2012, 11:26:46 »
Eh, eh, grazie. Continuerò su questa linea allora.  :)

Comunque lo fa anche quando combina qualche marachella... Appena "lo becco"  mi guarda e se la fa addosso, forse per paura che lo sgridi, pur non avendolo mai fatto. Va bin... Attendiamo che passi:)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2012, 11:32:49 »
che tesoro ..anche una delle mie cucciole lo ha fatto circa fino ai 5 mesi...poi crescendo è migliorata molto e adesso che ne ha 8 è completamente tutto passato  :)

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2012, 15:07:33 »
anche tango....che carini che sono anche se non tutti lo gradiscono giustamente...
ora è almeno un mesetto e mezzo che ha smesso!
per fortuna, ma noi non lo abbiamo mai ripreso!!!!!!!!!

:9

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2012, 15:52:33 »
E' una fase... Passerà presto vedrai!!! E' ancora piccoloooooo!!!!  :smileys_0276:  Pato faceva lo stesso ma poi tutto ad un tratto più nulla!! Armati di pazienza!! Fai bene a non sgridarlo perchè non avrebbe senso... Anzi... Sai come ci rimarrebbe male!!!  :sorry: 

Privacy Policy - Cookie Policy