Autore Topic: Area cani  (Letto 2822 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
Area cani
« il: 09 Ottobre 2012, 13:25:59 »
Oggi siamo andati per la seconda volta in un'area cani vicino a casa! Mentre l'altra volta c'erano solo 2 cagnoline piccole medie con cui Rover ha giocato, oggi c'erano una marea di cani grandi e lui si è comportato benissimo! C'era anche un husky che redarguiva tutti e sembrava il guardiano! Rover si è fatto annusare con coda bassa e poi cmq si teneva alla larga! Un altro cagnoletto invece metteva sotto l'husky che scappava e vedendo questa confusione Rover si è messo da una parte a guardare vicino a me!
 Voi che dite sulle vostre esperienze in area cani? Per ora golden non ne abbiamo incontrati purtroppo! Ma oggi ha giocato con un dogo argentino bianco...ovvero era bianco...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Area cani
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2012, 13:57:47 »
scusate...sono ignorante al riguardo...ma dove si possono trovare le aree cani nella propria zona?!? tramite il Comune?!? o sono zone gestite da privati e quindi conosciute solo grazie al passaparola?!?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2012, 14:02:27 »
Di solito sono segnalate sul sito del comune.
Da noi però (Verona) ci sono solo in città, in provincia nada
Monica e Boomer

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2012, 14:18:02 »
grazie! proverò ad indagare...!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2012, 14:38:03 »
Le aree cani sono appunto aree recintate messe a disposizione del comune .... da noi pur essendo un paese non tanto grande ce ne sono tre di cui una davvero enorme e alberata ...
noi ne frequentiamo una sola perchè l'altra è come dire apparentemente a numero chiuso, nel senso che i proprietari e quindi relativi cani hanno fatto branco per cui ogni nuovo arrivato non viene ben visto nè dai bipedi nè dai quattro zampe ...
il bello di queste aree, quando soprattutto i bipedi sono persone equilibrate, il che non è scontato, è vedere interagire cani di razze diverse e di dimensioni diverse ... mi fanno morire ad esempio due cucciolini di jack russel di tre mesi tentare l'arrampicata tra i peli di una bernese o vedere spank con quanta grazia li cerca tra le zampe o se li ritrova sopra il muso ma sta buono e si lascia fare .... in quest'area incontriamo anche un golden e due labrador e lì il gioco arriva ai massimi, corse sfrenate, salti, morsi, rotolate ... poi spank si è innamorato di una husky e giocano tanto insieme, è buffo quando viene sgridato da un piccolo bulldog francese .... insomma è un bel minestrone dove appunto il meglio lo danno i padroni che a volte dovrebbero solo stare zitti e fermi ... ma va beh ci sta ... io mi sono già arrabbiata una volta con una e ora va meglio abbiamo messo in chiaro e poi nostri orari non coincidono più tanto ...

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2012, 15:34:37 »
Fra noi e le aree cani c'è un rapporto di amore-odio.
Amore perchè alla fine l'area cani è un luogo abbastanza sicuro e puoi sguinzagliare il cane senza paura che vada a finire chissà dove; il cane può interagire con altri cani e tu, prima di farlo entrare, puoi valutare se è il caso di farlo o meno in base ai soggetti presenti. Per chi possiede un cane displasico che deve fare movimento controllato non è poco. Io ad esempio se vedo che dentro ci sono cani grossi che potrebbero far male a Sam, anche involontariamente, con la loro mole... evito.
Odio perchè sono sempre troppo piccole, spesso sporche e mal tenute (spesso mi capita di trovarci mozziconi e persino vetri!), a volte non c'è un filo d'ombra e nemmeno la fontanella. Il massimo è l'area cani vicino allo stadio di Carrara, un fazzoletto di terra lungo e stretto vicino al recinto di alcuni pitbull che spesso scavalcano e aggrediscono i cani in area sgambamento.
Un altro difetto è che molto spesso si formano dei gruppetti di cani che fanno branco e le new entries non sono sempre ben viste. Io chiedo sempre il "permesso" prima di entrare, informandomi se i cani presenti sono amichevoli.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2012, 14:44:14 »
io non vado più molto volentieri in area cani. A volte ci sono padroni che non hanno alcuna conoscenza del proprio cane...e non capiscono quando magari è ora di intervenire...

Privacy Policy - Cookie Policy