... Ciao Patrizia... sulla questione di diete a basso tenore di grassi in caso di pancreatite ho letto anche pareri contrastanti... sembra infatti che l'utilizzo di una dieta normolipidica favorisca addirittura l'assorbimento dei lipidi stessi... ( in ultima pagina)...
http://www.ivis.org/advances/rc_it/A4605.0208.IT.pdf
La lipasi valutata nelle analisi (secondo me solo leggermente mossa), non è però specifica pancreatica come la TLI (molte cellule dell'organismo la producono), quindi in effetti vedo solo il forte innalzamento dell'Immuno reattività tripsino simile... per questo secondo me sarà importante rivalutare nel tempo questo valore...
Riguardando i mangimi proposti da tutti noi anche Brit care Light non mi sembra male...
http://www.eagleitalia.it/britcare_seccocane.html#LIGHT
Per quanto riguarda i condro puoi sempre somministrarglieli a parte quindi non ti focalizzare troppo su questo punto...
Intanto grazie mille per la costante disponibilita!

e ti chiedo: dell'Immuno reattività tripsino è poi TLI?
ora non riesco ad aprire il pdf che mi hai linkato, certo se è così rischiamo di andare a compromettere ancora di più la situazione??
per quanto riguarda le crocche oggi mi metto a tavolino con mio marito e decidiamo, il cambio sarà graduale ,ma stavamo pensando di non farlo durare 20gg come l'altra volta, ma accellerarlo un pochino che ne pensi??
Al primo sguardo ieri sera mio marito era più per enova, ma mi piacerebbe ( se non chiedo troppo) un tuo parere , tu quale sceglieresti??
Ho paura di sbagliare, ma voglio decidere in fretta per cercare di far star bene Marvin il prima possibile e non rischiare di peggiorare lo stato del pancreas.
Ultima domanda : ma cos'è che scatena la pancreatite? lo chiedo a te perchè se cerco su internet mi si intrecciano ancora di più le idee.