Autore Topic: Lukullus  (Letto 4343 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Lukullus
« il: 08 Ottobre 2012, 12:37:40 »
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle pappe lukullus?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Lukullus
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2012, 18:13:08 »
Io sono passata a queste crocche per la Nora da una quindicina di giorni...
le ho preso quelle da adulti  pollo e pesce, perchè secondo me la piccola tende a ingrassare (come spesso si vede nei labrador  :-\) e assumendo il condroprotettore a parte, ho ritenuto migliore una scelta di cibo un po' meno calorico di quello per cuccioli.
adesso siamo a 300gr/die -la dose indicata per il peso di 25kg.
ti posso dire questo:
appetibilità ottima (ne va proprio ghiotta)
feci compatte e MOLTO meno voluminose di quando mangiava royal canin
pelo stralucido (sembra sia lucidata con il nero da scarpe  :D)
orecchie pulite
alito MOLTO meno fetido di quando mangiava royal.
qualcuno di questi benefici credo vada attribuito anche alla regolare assunzione di compresse d'aglio acquistate insieme ai crocchini.
quelle le fanno proprio schifo :-X...non le vuole...ma io gliele ficco in gola lo stesso perchè ho il terrore delle zanzare...
comunque per adesso la mia opinione su queste crocche è ottima.
domenica prossima peserò la piccoletta e vedrò quanto ha fatto in due settimane dal passaggio definitivo

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2013, 16:43:02 »
Sempre opinione buona?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2013, 17:18:16 »
 :laugh: :laugh: :laugh:
ho appena letto la discussione "litigiosa" e....
la mia indole fiorentina (cattivissima  em_Devil) non riesce a trattenersi  :P
ma proverò ad essere seria: non ti so dire.
dopo le Lukullus abbiamo provato per un paio di mesi le Fish for dog, acquistate con un gruppo di acquisto gentilmente messo su dalla Francipanci.
La Nora però purtroppo non ha gradito e le schifava.
Finite quelle siamo passate alla N&D low grain pollo e qualcos'altro (che ancora abbiamo in casa) e piacciono. Però nel frattempo siamo passati a un casalingo a crudo o similbarf perchè la signorina tende a ingrassare, con il crudo è piu' felice anche se mangia un po' meno.
e perchè i miei due precedenti cani sono stati alimentati in quel modo e sono sempre stati sani.
quindi le crocche le do' solo in casi di emergenza...
gli altri tre mangiano crocche, ma non Lukullus!
 :ot-signal: come sapete io ho (attualmente) 4 cani: due pastori tedeschi, un pastore de la bauce, e un labrador. non venite a trovarmi a casa perchè c'è sempre un orribile puzzo di cane! stagione piovosa e i pastori tedeschi soprattutto, puzzano. inoltre siamo in muta e girano per la casa enormi palle di pelo  :D
io sono una sfaticata e mi rifiuto di dare l'aspirapolvere ogni giorno.
però quando mi circondano sul divano sopra, sotto e a lato, sono tanto tanto felice e del puzzo e dei peli non me ne può fregar di meno  :laugh:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2013, 17:22:04 »
Della serie ogni riferimento...  em_Devil
M'hai fatto schianta'!!!!   :laugh:  :laugh:

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2013, 23:42:11 »
Io volevo provare queste lukullus perché Balù comincia a essere stufo anche delle f4d.. So che non dovrei assecondare i suoi capricci ma veramente comincio ad averne le scatole piene del cane che non mangia.. Per cui anche pienamente consapevole di sbagliare vorrei variare i mangimi se é questo l unico modo per farlo mangiare in modo regolare.. Perché é da un anno ormai che mangia tre giorni si e tre giorni no

Privacy Policy - Cookie Policy