Autore Topic: Occhietti rossi  (Letto 1697 volte)

Offline Kokka89

• Utente del Forum
  • **
Occhietti rossi
« il: 07 Ottobre 2012, 15:21:47 »
Ciao a tutti, Pepper (3 mesi) ha gli occhietti molto rossi nella parte inferiore, dalla pupilla alla giunzione sclero-corneale, e da che io mi ricordi lo sono sempre stati un pò, ma ora mi sembra siano peggiorati.. I capillari sono evidenti, ma lei non ha fastidi o secrezioni.. Volevo sapere se è normale per la razza magari, o se puó essere una congiuntivite od altro..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Occhietti rossi
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2012, 16:27:21 »
Ma è la sclera (la parte bianca dell'occhio) ha essere iperemica ( con capillari evidenti) o parli della parte interna che riveste le palpebre quindi della congiuntiva?

staff@golden-forum.it

Offline Kokka89

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2012, 10:11:24 »
In teoria, per la posizione, è la sclera.. è subito sotto iride e pupilla, peró dal punto in cui comincia il rossore c'é una sorta di linea orizzontale che taglia l'occhio comprendendo un angolino di iride e da cui pare partire una parte sopraelevata dove dovrebbe esserci la parte inferiore della sclera.. é come se la congiuntiva arrivasse fin lí ripiegando dall'interno palpebra sul bulbo oculare, inferiormente.. anche queso non so se sia normale, ho letto di una terza palpebra che non so come sia fatta..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2012, 10:41:28 »
Non è allora che stai parlando di una piccola lassità della membrana nittitante ovvero della terza palpebra posta sotto la palpebra inferiore che normalmente, ad occhio aperto, non dovrebbe però essere visibile?

Ma il tuo vet cosa dice?

staff@golden-forum.it

Offline Kokka89

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2012, 17:48:32 »
Ci sono andata oggi, ha detto che è una congiuntivite a carico principalmente della terza palpebra che quindi è infiammata e più visibile.. Probabilmente su base allergica, mi ha dato il Tobradex 2xocchio mattina e sera!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2012, 17:53:32 »
Cucciola lei... dai vedrai che con la terapia corretta presto starà bene...
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy