Autore Topic: non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi  (Letto 21431 volte)

Offline Keith

• Utente Bronzo
Re:non è ghiotto di Enova. con Purina si leccava i baffi
« Risposta #30 il: 19 Ottobre 2012, 11:32:44 »
Volevo aggiornarvi sulla situazione attuale: Milo ha ripreso a mangiare tutto già da una settimana a questa parte..finisce tutte le crocche nella ciotola senza ulteriori aggiunte (solo un cucchiaino di yogurt come sempre!) sono contenta finalmente  :D
chissà perchè ha fatto resistenza così all'improvviso quella settimana là...... :icon_confused:
comunque ora proseguo con questa pappa ma dal prossimo mese volevo passare gradatamente all'adult: sono molto orientata verso REGAL SENSI . cosa ne pensate?
Ciao Regal Sensi è sicuramente un ottimo prodotto anche se lo trovo piuttosto caro.
Io passerò entro un mesetto abbondante da Enova Puppy Large Bred ad Acana Pollo e Patate, costa meno del Regal e a  detta di moltissimi qui nel forum sono delle ottime crocchette.
Le trovi sia sul La Ticinese che su Acana De shop

;)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #31 il: 19 Ottobre 2012, 11:40:53 »
solo che volevo cambiare e non dargli più il pollo..primo perchè secondo l'allevatore non è il massimo....e poi perchè dato che appunto di queste crocche non è stato ghiottissimo (mentre con quelle precedenti all'agnello non c'erano problemi) magari è il pollo che non gli va molto...

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 19 Ottobre 2012, 11:47:39 »
solo che volevo cambiare e non dargli più il pollo..primo perchè secondo l'allevatore non è il massimo....e poi perchè dato che appunto di queste crocche non è stato ghiottissimo (mentre con quelle precedenti all'agnello non c'erano problemi) magari è il pollo che non gli va molto...

Nella mia ignoranza in materia credo che i nostri amici mangino più con l'olfatto che per il gusto.
Cambiare fonte di proteine animale ha quindi giustificazione in caso di problemi di allergia e assimilazione.
Poi magari sentiamo gli amici più esperti, ciao
 ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 19 Ottobre 2012, 11:53:40 »
Anch'io sono del parere di cambiare fonte proteica solo se effettivamente ci sono reali problemi, detto questo comunque, potresti cercare delle formulazioni senza pollo senza optare però per un mangime specificatamente studiato per problemi d'intolleranza...(vedi ad esempio le linee prive di pollo di Regal, Acana, Golden Eagle, fish4dogs, Farmina,etc etc...) ;)

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #34 il: 19 Ottobre 2012, 12:26:26 »
adesso dò un'occhiata! quelle che mi hai citato sono in ordine di qualità?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #35 il: 19 Ottobre 2012, 14:47:00 »
Non in particolare... sono semplicemente marche che fanno mangimi di qualità... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 19 Ottobre 2012, 15:07:07 »
Non in particolare... sono semplicemente marche che fanno mangimi di qualità... ;)
Ciao Chiara, ritieni Farmina, nella nuova linea grain-free e low grain all'altezza delle altre marche menzionate?
Sai, di questi tempi, non sarebbe certo male e non mi dispiacerebbe far lavorare i ns connazionali acquistando un prodotto italiano.  :)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #37 il: 19 Ottobre 2012, 15:14:39 »
Ciao Chiara, ritieni Farmina, nella nuova linea grain-free e low grain all'altezza delle altre marche menzionate?
Sai, di questi tempi, non sarebbe certo male e non mi dispiacerebbe far lavorare i ns connazionali acquistando un prodotto italiano.  :)

L'allevatore di Milo ci ha consigliato Farmina..ma a leggere l'etichetta mi sembra un pochino inferiore rispetto a Enova/Acana/Regal/Prolife no?
 (le altre citate non le ho ancora guardate)

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 19 Ottobre 2012, 15:19:19 »
L'allevatore di Milo ci ha consigliato Farmina..ma a leggere l'etichetta mi sembra un pochino inferiore rispetto a Enova/Acana/Regal/Prolife no?
 (le altre citate non le ho ancora guardate)

Non sono convinto.
Se mi parli di Farmina Cibau allora sono d'accordo con te, ma se guardiamo gli ingredienti della nuova fomula N&D low grain o grain free direi che sulla carta sono pressochè simili:

N&D low grain formula Adult Pollo Melograno:
Ingredienti
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d'erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell'analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell'analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell'analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-seleniometionina 0,40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Additivi tecnologici: sepiolite 10000mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

Tenori Analitici Calcio:     1.20% Ceneri grezze:      6.80%  Condroitina:      900.00mg/kg Fibra grezza:      2.90% Fosforo:      0.90% Glucosamina:      1200.00mg/kg Oli e grassi grezzi:      18.00% Proteine grezze:      30.00%  Umidità:      9.00% Acidi Grassi Omega 3: 0.90% Acidi Grassi Omega 6:      3.30% EPA:      0.30% DHA:      0.50% Valore Energetico EM:      3750.00Kcal/Kg Energy Kg:      15.80 Mj/kg

;)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 19 Ottobre 2012, 15:27:26 »
mmm questa a dire il vero non l'avevo guardata! sto considerando solo quelle prive di pollo..volevo cambiare proteina perchè sempre l'allevatore sconsiglia il pollo, dice che è un pò scadente come fonte proteica..a Milo forse non piace nemmeno molto dato che con Enova puppy large breed non è andata a gonfie vele...proplan all'agnello se la sbaffava in quattro e quattrotto!

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 19 Ottobre 2012, 15:32:10 »
mmm questa a dire il vero non l'avevo guardata! sto considerando solo quelle prive di pollo..volevo cambiare proteina perchè sempre l'allevatore sconsiglia il pollo, dice che è un pò scadente come fonte proteica..a Milo forse non piace nemmeno molto dato che con Enova puppy large breed non è andata a gonfie vele...proplan all'agnello se la sbaffava in quattro e quattrotto!
Il pollo scadente? mah :icon_confused: scusami ma nutro ancora dubbi.
Comunque nella linea della Farmina N&D ci sono varietà al pollo, all'agnello e pure al merluzzo  ;)

http://www.farmina.com/?q=content/line/nd-low-grain-canine

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #41 il: 19 Ottobre 2012, 15:39:26 »
non so..lui mi ha detto così...
adesso guardo bene il sito che mi hai indicato!

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 19 Ottobre 2012, 15:42:25 »
non so..lui mi ha detto così...
adesso guardo bene il sito che mi hai indicato!

E non ultimo hanno un costo interessante  ;)
vedi qui:
http://www.aquazoomaniashop.it/586-nd-low-grain-20-cereali-ogm-free

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #43 il: 19 Ottobre 2012, 15:52:13 »
Agnello e mirtillo non mi sembra male:

Agnello fresco disossato (20%), carne di agnello disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, polpa di barbabietola essiccata, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0,5%), mela disidratata, melagrana in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

però...38% di proteine non sono un pò tante??
e poi "grasso animale" forse è un pò troppo generico... no?

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 19 Ottobre 2012, 15:59:44 »
Agnello e mirtillo non mi sembra male:

Agnello fresco disossato (20%), carne di agnello disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, polpa di barbabietola essiccata, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0,5%), mela disidratata, melagrana in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

però...38% di proteine non sono un pò tante??
e poi "grasso animale" forse è un pò troppo generico... no?

In effetti non avevo preso in considerazione l'agnello e quel grasso animale, insomma....
direi che vale la pena sentire gli amici esperti del forum....
Chiaraaaa  :icon_confused: :icon_confused:  ;D
 :)

Privacy Policy - Cookie Policy