Autore Topic: Guinzaglio  (Letto 1774 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Guinzaglio
« il: 05 Ottobre 2012, 20:37:46 »
Mi aiutate a capire come insegnare a Balù a rimanere o a destra o a sinistra quando passeggiamo? È tutto un continuo di qua e di la e devo continuare a cambiare mano.. Poi mi fa contorcere le braccia..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Guinzaglio
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2012, 22:08:17 »
Pato non tira piu' ma i giochi del destra-sinistra li fa ancora...  :(

Offline PandaPallina

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2012, 19:34:35 »
Ti sei iscritta ad un corso di addestramento? Li dovrebbero insegnartelo nel modo giusto, a me hanno fatto cambiare guinzaglio mi hanno insegnato la condotta e a farlo restare dal lato che voglio...solo che a parole non saprei come spiegartelo :) Magari qualcuno di più esperto di me saprà dirtelo correttamente:)

Offline -enrica-

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2012, 19:44:15 »
Al corso di educazione di base che facciamo noi abbiamo iniziato con Ben senza guinzaglio perché il concetto e' che lui ti stia vicino perché ne ha voglia e non perché è legato e ci deve stare per forza... e passeggiando normalmente mi facevano premiare ben ogni volta che mi camminava vicino, prima dicendo bravo e poi dandogli un premietto, possibilmente senza fermarsi, poi lo si premia solo quando cammina vicino a noi ma esclusivamente a sinistra (o a destra, l'importante e' che sia sempre lo stesso lato che premi) e se sei fuori con il guinzaglio lo premi quando sta dalla sua parte e ti cammina vicino imparerà ancora più velocemente...ci vuole pazienza e costanza ma con noi ha funzionato molto bene!!spero di essere stata chiara...!! :)
Enrica&Ben da Savona

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2012, 21:09:54 »
a noi hanno insegnato a tenere il guinzaglio con  la mano destra e di tenere il cane a sinistra bloccando il guinzaglio con con la mano sinistra x fare in modo che nn ti inciampi... :icon_confused: come si fa a spiegare???...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2012, 23:25:39 »
Anche noi al corso Puppy class abbiamo iniziato a fare qualcosina...più o meno è come dice giusy, stiamo cercando di metterlo in pratica una o due volte a l giorno per circa dieci minuti a sessione, il risultato dipende dai tipi di distrazioni presenti, ma se Mia sà che li arriva il wuster allora stà brava brava vicino, ma per il lato sul quale camminare c'è ancora da lavorare!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy