ECCOMI QUA! Grazie innanzitutto per le risposte

allora, cercherà di spiegarmi meglio e in breve; Lola SA benissimo come dovrebbe essere la condotta al guinzaglio, ma il problema sembra proprio essere ."..NON LO VOGLIO FARE...non collabora con te"

io insisto, cerco di essere più paziente possibile, mi fermo, aspetto che mi guardi, che si metta al mio fianco e ripartiamo...ma dopo 4 passi fatti normalmente, tira nuovamente come una matta:( insomma per fare 100 mt. ci mettiamo anche mezz'ora e più

succede soprattutto se usciamo tutti insieme (con Dock e Giuseppe), se siamo sole io e lei riesco a gestirla meglio e interagiamo maggiormente
x iaia: non funziona vuol dire che non mi segue...se cambio direzione, o si impunta addirittura oppure mi segue un secondo (come per darmi il contentino) e poi si gira e tira dalla parte posta
avevo pensato anch'io di prendere la pettorina tipo EASY WALk, ma sono convinta che non sia una questione di "strumento" (anche perchè allora a sentire gli "espertoni" prenderei un bel collare a strozzo!!!NO COMMENT) ma proprio di rapporto e fiducia una nell'altra....e per questo ci soffro molto (oltre che fisicamente....visto gli strattoni alla mia povera schiena

) sembra che non sia più così interessante la mia presenza all'esterno..

x Leo: Lola compirà domani il suo primo anno di vita!!! O.T.sto organizzando la festicciola...aaahahhhah