Autore Topic: golden americani,dv poxo trovarli?? ^^  (Letto 13672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« il: 05 Ottobre 2012, 14:54:46 »
Ciaooooo amanti dei pelosoni!!  :D
sono a conoscenza di questa razza grazie a un mio amico che vive nello stesso mio paesino perchè ha preso un cucciolone di 3 mesi!
anke io insieme al mio ragazzo vorremmo prendere un cucciolo e quello che cercavamo è un golden di linea americana..ma visti i loro prezzi non possimo arrivare a tanto a causa delle nostre possibilità economiche..e quello che vi chiedo è se conoscete allevamenti fidati con golden di linea americana(nn importa che siano figli di campioni) con un prezzo + accessibile.. :( altrimenti mi dovrò accontentare delle fotografie.
vorrei tanto tornare a casa e vedere una batuffola che mi scodinzola d'intorno!! :-*

grazie!! ROSE

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:golden di linea americana dove posso trovarli??
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2012, 15:04:08 »
ciao, noi abbiamo un cucciolo di otto mesi (li compie proprio oggi ;D) di golden americano ed e' stato acquistato presso l'allevamento goldendorado di subbiano (provincia di arezzo) ...che dire? allevamento molto bello, pulito, e i cani sono tenuti meravigliosamente bene...i proprietari sono persone squisite, molto gentili e disponibili per qualunque cosa....e amanti dei cani, in particolare di questa meravigliosa razza....il sito internet e' www.goldendorado.it
Ho detto tutto???? :D



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2012, 15:13:46 »
Ciao rose
purtroppo il prezzo della linea americana è solitamente "un pò" più alto rispetto a quella inglese...però magari visitando qualche allevamento può capitarti un'occasione (pelosi sani ma magari non idonei alla riproduzione, cagnoni giovani o adulti che per qualche motivo sono ritornati indietro dalle famiglie d'adozione...)
oppure opti per un "compromesso" come la sottoscritta...ovvero cucciolo di mamma inglese x babbo americano!!  ;D
allevamenti che posso suggerirti: Leongolden di Rovigo (dove ho preso Golia), Goldendorado di Arezzo
Ma altri spero potranno allungarti la lista!



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2012, 15:17:37 »
Se ti posso consigliare è di non risparmiare sul prezzo e  andare da allevatori poco seri a prezzi bassi che poi ti rifilano un golden che non ha le caratteristiche da golden o perggio presenta tare genetiche solo per avere il golden americano ... sono bellissimi per carità,  ma il Golden è Golden anche di linea inglese, ci sono delle differenze è vero ma se non hai proprio l'ambizione di competizioni, gare di bellezza, o che so una qualsiasi motivazione precisa che ti porta alla linea americana io cercherei l'allevatore onesto, con la A maiuscola, che ti sappia indicare il cucciolo giusto per voi al prezzo che ritieni di poter sostenere ... Vedi anche io mi sono innamorata dei Golden biscotto e ho sempre pensato che il mio sarebbe stato per forza di quel colore ... beh ora è qui accanto a me un golden panna che più panna non si può ... ma ne sono innamorata!!!!

E un'altra considerazione che devi fare prima di buttarti nella scelta è che nn c'è solo il prezzo iniziale da sostenere ma tutte le spese che verranno in futuro che con tutti gli scongiuri del mondo ovviamente, con tutti gli incrocini, si spera siano solo per mangiare e divertimento ... ma possono, e purtroppo arrivano, anhce quelle mediche sia di routine che purtroppo spese dovute a patologie più complesse ... e allora è una attimo dover spendere anche il doppio di quello che ti è costato il cucciolo ...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2012, 15:21:27 »
I golden americani sono cari...
se giustamente la spesa ti sembra eccessiva perché non opti per la linea inglese? Sono ugualmente bellissimi

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2012, 15:32:57 »
Se ti posso consigliare è di non risparmiare sul prezzo e  andare da allevatori poco seri a prezzi bassi che poi ti rifilano un golden che non ha le caratteristiche da golden o perggio presenta tare genetiche solo per avere il golden americano ... sono bellissimi per carità,  ma il Golden è Golden anche di linea inglese, ci sono delle differenze è vero ma se non hai proprio l'ambizione di competizioni, gare di bellezza, o che so una qualsiasi motivazione precisa che ti porta alla linea americana io cercherei l'allevatore onesto, con la A maiuscola, che ti sappia indicare il cucciolo giusto per voi al prezzo che ritieni di poter sostenere ... Vedi anche io mi sono innamorata dei Golden biscotto e ho sempre pensato che il mio sarebbe stato per forza di quel colore ... beh ora è qui accanto a me un golden panna che più panna non si può ... ma ne sono innamorata!!!!

E un'altra considerazione che devi fare prima di buttarti nella scelta è che nn c'è solo il prezzo iniziale da sostenere ma tutte le spese che verranno in futuro che con tutti gli scongiuri del mondo ovviamente, con tutti gli incrocini, si spera siano solo per mangiare e divertimento ... ma possono, e purtroppo arrivano, anhce quelle mediche sia di routine che purtroppo spese dovute a patologie più complesse ... e allora è una attimo dover spendere anche il doppio di quello che ti è costato il cucciolo ...

Quoto tutto quanto...e riguardo alle ultime righe...beh, magari dovessi spendere solo il doppio del prezzo, ci farei la firma... ::)




Bevilacqua (VR)

Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2012, 15:33:56 »
Grazie per i consigli che mi avete dato fino a ora! ^^
sono a conoscenza dell'allevamento goldendorado per due motivi XD :1) xk sono anke io della toscana, 2) il cucciolone di 3 mesi che vive nel mio paesino è nato li a subbiano.. e da come mi hanno riportato sono veramente affidabili e impeccabili!hanno dei cani che sono la fine del mondo x me!ma è li che quando ho sentito il prezzo, il mondo mi è un po crollato  :-[ ..
essendo da poco dentro in questo mondo mi sento di dire che sono profana anke se cerco di informarmi ovunque..e parlando con il mio ragazzo (per venire incontro l'uno all'altro) avevamo optato x un golden di linea americana.. ora io nn sapevo che si potessero "incrociare" uno di linea americana kn una di quelle europea.. e se trovassi un caso del genere in un allevamento il prezzo potrebbe scendere,visto ke non è americano puro??
scusatemi il rigiro di parole! ^^

ROSE

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2012, 15:40:43 »
mischiare un inglese con un americano e' come mischiare un alaziano con un pt o cls non e' che mi convinca molto
Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2012, 17:48:05 »
Citazione
mischiare un inglese con un americano e' come mischiare un alaziano con un pt o cls non e' che mi convinca molto
qui si rischia di riaprire la disputa sul se sia giusto o meno aver differenziato due linee...ma ricordiamoci che sempre di Golden parliamo, iscritti regolarmente all'ENCI, per "incrocio" in questo caso non si parla di "meticci"... ma di tentare, sondare eventuali migliorie...
@rose: nel mio caso è stato un compromesso anche il prezzo...ovvero superiore alla media di un cane di linea inglese, senza però arrivare alle cifre "importanti" dell'americano "puro!



Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2012, 19:12:12 »
x Teppista: scusami non volevo creare differenziazioni.. è tutta colpa della mia ignoranza, nn volevo dire incrocio= meticcio, ho dato un altro peso alla parola incrocio.. nel senso che non pensavo che potessero esistere golden delle due linee contemporaneamente, visto che il cane è voluto da due persone (mi sembrava cortese) far scegliere anke al mio ragazzo quale delle due linee gli piacesse di + visto che io ho scelto la razza <3 .. :wub: ma se troviamo un caso in cui le due linee siano assieme e il prezzo scende,MEGLIO ANKORA!
l'affetto ke riceverà sarà cmq ALL'INFINITO % !!! :smileys_0244:

ROSE

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2012, 22:27:57 »
mischiare un inglese con un americano e' come mischiare un alaziano con un pt o cls non e' che mi convinca molto
[/quote
 Quoto quello che ha detto Marcantonio.. A quel punto li non è piu ne inglese ne americano..a parer mio! Comunque tra un mesetto anch io saró in compagnia di una golden americana di subbiano!!
Elisa e shila <3

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2012, 23:54:06 »
@rose : non devi scusarti di nulla  ;)  mi stavo agganciando semplicemtente all'opinione di Marcantonio!
Quando si è alle prese con la scelta di un cucciolo non credo ci sia un "giusto" e uno sbagliato", un migliore o un peggiore...semplicemente si seguono le proprie preferenze, in fin dei conti un amico per la vita si "riconosce" a pelle!!  :) (naturalmente sto dando per scontato tutti i controlli sanitari di base, la serietà dell'allevamento ecc..., ma poi che sia panna, biscotto o cappuccino - oddio ora mi vien fame!! - importa relativamente, è solo questione di gusti!!)



Offline rose

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 153
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2012, 00:06:40 »
 :smileys_0276: meno male!!
cmq il problema si presenterà tra un'anno , se tutto va bene..!x ora non ci sono le possibilità fisico - economiche x prendere un cucciolo..
anke se stò girando l'italia in lungo e in largo su internet x cercare un allevamento che soddisfi le nostre richieste!! ^^

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2012, 08:20:55 »
X Francesca: vedo che la linea americana proprio nn ti va giù !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:golden americani,dv poxo trovarli?? ^^
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2012, 08:28:17 »
Nn mi piace per niente che tutte le volte che uno chiede qualche informazione subito salta fuori il prezzo , secondo me le valutazioni economiche dovremmo lasciarle alla persona stessa indipendentemente dal fatto di permetterselo e non, diamo a chi cerca le giuste informazioni, esempio: carattere, temperamento, impegno, insomma qlcosa di costruttivo lasciando a parte i nostri risentimenti, mi sembra che tutte le volte facciamo un passo indietro! Scusate del risentimento nn voglio creare nessuna polemica in quanto vivo e amo tutti i golden !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

 


Privacy Policy - Cookie Policy