Autore Topic: VACCINO LEISHMANIA SI O NO??  (Letto 3570 volte)

Offline giusjna90

• Utente del Forum
  • **
VACCINO LEISHMANIA SI O NO??
« il: 04 Ottobre 2012, 16:21:06 »
Ragazzi....proprio oggi è morto il mio pastore tedesco..., Bricco... Aveva appena 2 anni.... Avevamo scoperto soltanto qualche giorno fa fosse affetto da leishmaniosi... Non immaginate ciò che sto passando... E' una cosa che auguro a tutti voi d non provare mai.... Il senso di impotenza è troppo grande e pesa come un macigno.... :(
Sono qui proprio per porvi una domanda: il mio golden ha da poco compiuto 6 mesi..., condizione necessaria per sottoporsi al vaccino contro la leishmania..
Ho però letto troppi pareri contrastanti su tale vaccino...
Voi avete qualche info utile??
Spero in numerose risposte...

Giusj & Enea

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:VACCINO LEISHMANIA SI O NO??
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2012, 16:44:43 »
Sono enormemente dispiaciuta per il tuo Bricco e , per quanto possibile, sappi che io, ma sono sicura molti qui del forum, ti siamo vicini.
Maledetta Leishmaniosi!
Per la domanda che hai posto non sono molto documentata e quindi non ti posso dire nulla. L'unica cosa che ti posso dire senza motivarla e che il mio veterinario mi ha detto che per ora lui questi vaccini non li considera proprio...
Che non si fidi? Probabile...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2012, 16:45:05 »
Sono molto dispiaciuta per il tuo pupo... :'( :'( :'( posso immaginare il tuo dolore...
Per quanto riguarda l'utilità del "vaccino" CaniLeish in questa discussione potrai trovare moltissimi contributi
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10151.45

Leggilo con attenzione soprattutto nella parte postata da Glorifeld (vedi pag 6)

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2012, 16:45:27 »
Nel frattempo comunque "Scalibor" !

Offline Thiago!!!:)

• Utente del Forum
  • **
  • http://pdgf.pitapata.com/rSGsp1.png
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2012, 18:55:14 »
mi dispiace davvero tanto per il tuo amore :(
Per quanto riguarda la tua domanda io sono del parere che il cardotek sia ottimo. Il mio veterinario il vaccino non la nemmeno preso in considerazione e parlandone con lui mi aveva detto che studi fatti sul vaccino non erano stati ottimi per la frequenza di decessi portata a cani a cui era stato sottoposto questo vaccino, in parte diceva anche, un po' nocivo...ti dico, questo è quello che mi è stato detto e che avevo anke letto su internet:) Il mio thiago mangia una barretta di cardotek al mese nel periodo estivo e via ;);)
Ery&Thiago <3

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2012, 19:04:05 »
Per quanto riguarda la tua domanda io sono del parere che il cardotek sia ottimo. Il mio veterinario il vaccino non la nemmeno preso in considerazione e parlandone con lui mi aveva detto che studi fatti sul vaccino non erano stati ottimi per la frequenza di decessi portata a cani a cui era stato sottoposto questo vaccino, in parte diceva anche, un po' nocivo...ti dico, questo è quello che mi è stato detto e che avevo anke letto su internet:) Il mio thiago mangia una barretta di cardotek al mese nel periodo estivo e via ;) ;)

il cardotek è x la filaria,nn x la leishmania....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2012, 20:37:18 »
Per quanto riguarda la tua domanda io sono del parere che il cardotek sia ottimo. Il mio veterinario il vaccino non la nemmeno preso in considerazione e parlandone con lui mi aveva detto che studi fatti sul vaccino non erano stati ottimi per la frequenza di decessi portata a cani a cui era stato sottoposto questo vaccino, in parte diceva anche, un po' nocivo...ti dico, questo è quello che mi è stato detto e che avevo anke letto su internet:) Il mio thiago mangia una barretta di cardotek al mese nel periodo estivo e via ;) ;)

Come ti ha già scritto Erika penso che tu stia confondendo la profilassi antifilaria ( che si può attuare tramite somministrazione mensile di cp o iniezione annuale), con il tanto criticato Canileish ( "vaccino" contro la temibile leishmaniosi...)

staff@golden-forum.it

Offline Thiago!!!:)

• Utente del Forum
  • **
  • http://pdgf.pitapata.com/rSGsp1.png
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2012, 20:54:41 »
hihihihihihi mio dio che polla che sono quando avevo letto il problema mi sono messa intesta il problema di filariosi!!!!!hihihi scusate tanto che testa tra le nuvole che ho mannaggia!!!!!ahahahahah ;D ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ery&Thiago <3

Privacy Policy - Cookie Policy