Stasera, tanto per gradire, corsetta in clinica…
Prima di cena giocavamo al lancio della pallina in un campo e al quinto riporto Golia ci viene incontro…pieno di sangue!

Le zampe, la pancia, la coda…ha fatto impressione anche a me che son di stomacuccio solido… abbiamo capito subito che era una zampa, ma quando abbiamo provato a tamponarlo per vedere cos’era ci siamo ritrovati inondati anche noi, quindi di corsa dal veterinario!!
Golia felice come sempre di vedere la sua dottoressina bionda…un po’ meno quando lo ha tenuto fermo sul fianco per medicarlo… Unghia parzialmente scollata e poiché la zona è particolarmente irrorata ecco perché è tornato dalla corsa che sembrava un film horror!! dovrebbe riuscire a non perderla a meno che non ci sia anche una rottura interna dell'unghia non riscontrata, in ogni caso ci hanno assicurato che, essendo un dito esterno, non si ripercuote sull'andatura.
Per stasera gli hanno fatto fasciatura con cotone e garza a mo’ di stivaletto per evitare che appoggi troppo sul dito, domattina di nuovo zampa libera! Inutile dire che, da bravo maschietto, ha fatto la vittima tutta la sera, col muso sconsolo e ‘sta zampa che non sapeva come portarsela dietro, che buffo!
Ora però siamo in paranoia sui lanci dei giochini….già perché lui tutti i suoi riporti li fa con ruzzolone incorporato…ovvero arriva con troppa foga sulla “preda” e ci capitombola!!!

Stasera eravamo in un tranquillissimo campo arato e persino ammorbidito dalla pioggia, e guarda che è successo!! L’anno scorso la zia Trudi, per andare a recuperare l’unica pallina della sua vita…si è fratturata un dito ed è stata ingessata…

, ma dico, questi cani come devono giocare?!? Sbagliamo noi qualcosa a questo punto?? Devo insegnargli un recupero diverso?!?

Help please…il marito apprensivo è quasi sulla strada del “tenerli sempre al guinzaglio” per evitare incidenti…ma anch’io a questo punto non so che pensare…