Autore Topic: Unghie  (Letto 4726 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Unghie
« il: 02 Ottobre 2012, 08:43:14 »
Voi che avete un cucciolo come procedete con il taglio unghiette? Io non gliele ho ancora mai tagliate.. Quando sono andata dal veterinario gli ho chiesto se gliele tagliava ma ha detto di no perche si consumano da sole andamdo a passeggiare.. A me sembrano leggermente lunghe anche perche facciamo le passeggiate ma essendo cucciolo non facciamo tantissima strada.. Sarebbe semplice prendere un tagliaungHie per cani ma poi chi lo usa? Io ho paura.. Ha tutte le unghie nere (anche i vostri?) e ho paura di fargli male..

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Unghie
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2012, 08:47:11 »
Ciao, io non ho ancora tagliato le unghie a Boomer e penso che non riuscirei a farlo.
Mi sono informata, a San Bonifacio, nel negozio che frequentiamo entrambe  ;), ti fanno il taglio unghie a tre euro.
Monica e Boomer

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2012, 08:55:15 »
A si? Grazie per avermelo detto.. Io avevo chiesto per l intera toalettatura e mi aveva detto che costa sui 30 euro ma che adesso aumentava un po i prezzi.. C è una toalettatura per cani anche a zevio.. Conosci?
Mi piacerebbe vedere Boomer..

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2012, 09:05:56 »
Quella di Zevio non la conosco, ma devo dire che non mi sono molto interessata, finora.
Mi piacerebbe vedere Boomer..

Anche a me piacerebbe vedervi, sto cercando di organizzarmi per il 14 a Cusinato.
Monica e Boomer

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2012, 09:52:50 »
Bene.. Dammi sapere se venite  :)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2012, 09:53:05 »
ciao... hai dato un'occhiata alla Faq "la cura delle unghie" ???

http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2012, 09:56:51 »
Il mio vet le ha tagliate una sola volta, ogni volta che vado dice che non c'è bisogno e si limano da sola..in effetti non sono lunghe ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2012, 10:24:27 »
Pato farà la sua prima toelettatura questo sabato... E di conseguenza vediamo a che punto sono le unghie! Io non gliele ho mai tagliate e a dir la verità non mi sembrano lunghe... Quando cammina non sento il ticchettio sul pavimento, ma non so se questo può essere un parametro da seguire per capire se è il caso o meno di procedere al taglio!!! Nemmeno gli speroncini sono lunghi...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2012, 18:27:50 »
Io e Boomer@ sono andata al negozio che abbiamo nominato oggi e gli ho fatto tagliare le unghie.. Gli ha tagliato solo quelle davanti  :)

Offline Fanny

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2016, 23:55:02 »
Riapro questo vecchio topic...sì anche a me la toelettatrice ha detto che è meglio non tagliarle a soli 5 mesi di età...più che altro sto notando che alcune si sono annerite...è normale?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2016, 10:33:58 »
Io a Maggie ho sempre solo "spuntato" gli speroncini, e il vet mi ha detto che le altre unghie andavano bene, perchè camminando su terreni sassosi e ruvidi si consumano da sole e non c'è bisogno di tagliarle.
Parlando invece di unghie nere.........proprio ieri ho notato anch'io che una delle unghie della zampa destra di Maggie è diventata più scura...... :icon_confused:

Offline Fanny

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2016, 21:44:12 »
Sono giunta alla conclusione che siano sporche. Non sono come le nostre: quando si sporcano secondo me diventano uniformemente nere. Quando la laviamo (lei non fa ancora veri e propri bagni) o quando gioca con l'acqua della ciotola capita che tornino chiare.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2016, 07:48:59 »
Il mio ha alcune unghie pigmentate nere altre sono chiare ... ma non sono sporche sono proprio così ... magari bagnate sono un pelo più trasparenti e lucide ma rimangono sempre nere ... e purtroppo non è piacevole tagliarle che peraltro non ho mai fatto perchè non si vede dove finiscono i piccoli vasi sanguigni che irrorano le unghie ... si rischia di fargli male con notevole fuoriuscita di sangue ...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2016, 11:26:47 »
si infatti il rischio è quello. Meno male che appunto come dicevo fino ad ora non c'è stata necessità di tagliare le unghie (tranne quella dello sperone) a Maggie, che se le "lima" da sola camminando.

Privacy Policy - Cookie Policy