Autore Topic: No la macchina no!!  (Letto 7323 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:No la macchina no!!
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2012, 18:15:05 »
Boh, sia Tweety che il Ridgeback di prima non hanno mai avuto la sindrome da macchina e per fortuna perché viaggiamo molto e anche nel quotidiano sono spessissimo in auto. Suppongo sia questione di abitudine ma anche le orine volte non hanno mostrato disagio.
È mio marito guida bello allegro e non fiata (fiatava) nemmeno sui tornanti in montagna.
Talmente svenuti che più di una volta mi sono accorta solo dopo un po' che il cane era ancora in macchina. È salita in corsa con balzo, e il nostro suv è molto alto.

Domanda cretina, ma a te piace andare in macchina o è solo un mezzo di trasporto saltuario?

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2012, 18:46:13 »
Anche Gandalf non ne vuol sapere della macchina. Quando vede che apro il bagagliaio comincia a correre per il giardino come un matto!!!! Poi quando si è tranquillizzato mi tocca prenderlo in braccio e caricarlo...

Poi in macchina si è sempre comportato bene... è il salire il problema!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2012, 19:24:20 »
Fino a 1 anno anche la mia Tweety si faceva mettere su in braccio, poi saliva quando lanciavo dentro la palline e ora se non faccio in fretta ad aprire il baule salta con il portellone ancora chiuso (già successo!!!!).

Offline rosanna

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 01 Ottobre 2012, 20:13:51 »
Anche noi con Prince abbiamo il problema della macchina, da piccolo vomitava ma abbiamo sempre insistito e col tempo non vomita più ...il problema è che non sale , quando sale in macchina lo portiamo sempre in posti dove si diverte ! ma bisogna sempre caricarlo ......mah in vacanza un pomeriggio uscita dalla spiaggia apriamo il portellone e lui .....salta su come un fulmine !!! noi ci siamo guardati e abbiamo detto questo ci prende in giro !!....speriamo che sia la volta buona

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2012, 12:14:52 »
Provate a far vedere si vostri pelosi allergici alla macchina questo video di Tweety, magari si ispirano...
http://img.photobucket.com/albums/v192/pimpirulin/34C1959F-49A6-4448-B151-8CB0B09ACEEC-3523-0000053CC505BA55.mp4

Ps: non si può inserire il link in modo che il video sia cliccabile direttamente dalla pagina del messaggio?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2012, 12:21:09 »
Sogno che un giorno Pato si comporti allo stesso modo e con un bel salto e allo nstesso modo allegramente, zompi dentro la macchina!!! Non perderò la speranza!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2012, 12:36:58 »
Sogna che prima o poi si avvera e intanto io sogno di trovarla a cuccia che si stiracchia quando la lascio a casa da sola.
Comunque ti assicuro che fino a un anno abbondante si faceva prendere in braccio e più volte è caduta perché per la fretta di salire prendeva male le misure.

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2012, 20:35:02 »
Per Leo: red e sua sorella Secret  un anno, sugar quasi due, brody ne ha 2 tondo, kate un anno e mezzo! Una bella famiglia pelosa!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2012, 20:39:23 »
Guarda anche Leo aveva lo stesso problema, che è peggiorato molto dopo una vacanza perchè lì tutti giorni ci spostavamo in macchina per raggiungere le varie mete ed erano tutte cose che a lui piacevano, ma il fatto di ripetere tutti i giorni una cosa che lo metteva sotto stress ha peggiorato la situazione.
Abbiamo risolto con tanta pazienza in questo modo.
Tutti i giorni uno dei suoi pasti lo faceva in macchina, così poi ha associato la macchina a una cosa positiva e dopo un pò si è abituato e ora sale in macchina tranquillamente.
Devi iniziare a dargli da mangiare prima vicino alla macchina se lui va in anticipazione emozionale e non si avvicina volentieri alla macchina, fino a quando lui mangerà vicino alla macchina sereno come se fosse in casa, allora ti avvicini sempre di più, poi apri il cofano e se lui vedi che si agita non lo fai salire, ma gli dai da mangiare vicino vicino alla macchina col cofano aperto, poi quando è tranquillo, metti la ciotola in macchina e vedi se mette solo le zampe davanti e mangia va bene sempre fin che non è tranquillo, poi lo metti tutto in macchina con il cofano aperto sempre fin che non si tranquillizza e alla fine chiudi anche il cofano, ma con macchina spenta, poi con macchina accesa e poi provi anche a muoverla un pò. Continui per un pò e a quel punto dovrebbe salire in macchina tranquillamente.
Tieni conto che non è una cosa immediata e che più gradualmente lo fai e meglio è perchè se bruci le tappe poi ti tocca tornare indietro e ci metti ancora di più. Ti consiglio anche nel pasto che gli darai in auto di mettere un'aggiunta di qualcosa che le piace tantissimo e che gli darai solo ed esclusivamente in macchina.
Spero di essere riuscita a spiegarmi e di non averti annoiato.
Buon lavoro!

Ale
Quoto assolutamente tutto! Anche io ho seguito lo stesso identico iter con Gordon che la macchina proprio nn la voleva vedere nemmeno per lontano, ora ci sale da solo e si fa anche viaggi piuttosto lunghi. In bocca al lupo!

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
No la macchina no!!
« Risposta #24 il: 02 Ottobre 2012, 22:31:44 »
@teppista11 scusa il ritardo. In effetti a 16 mesi non dovrebbe più soffrirla la macchina, ossia non dovrebbe più vomitare, ma non ho ben capito se vomita ancora.
Quindi a sto punto potrebbe essere che ormai abbia fatto l'associazione negativa e quindi la macchina gli vada a provocare un forte stress che può portare allo sbavare molto e anche al vomito e a volte anche dissenteria. Io fossi in te proverei a fare quello che ho scritto nel primo post e magari ti ci vorrà un pò di più, ma dovrebbe funzionare.

Ale
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 05:28:19 da Leo »

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
No la macchina no!!
« Risposta #25 il: 02 Ottobre 2012, 22:39:06 »
@the big one. Cavolo che famigliola pelosona, Complimenti!
Se Red ha un anno potrebbe essere che crescendo poi gli passa, mi hanno spiegato che i loro occhi non sono ancora ben in grado di assimilare le cose che si muovono così velocemente come quando si va in macchina allora rimangono infastiditi, perchè non capiscono, quindi potrebbe essere che crescendo la cosa migliori, ma io fossi in te proverei ad aiutarlo col lavoro ne che ti ho spiegato e magari cerca di fare in modo che non riesca a guardare fuori quando è in macchina, usando un Kennel o coprendo i vetri in qualche modo.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2012, 00:38:48 »
@Leo : peccato Golia sia tra l'altro particolarmente inappetente...quindi prenderlo per la "gola" non riscuote molto successo  :(  Ultimamente non ha più vomitato, sbava "soltanto", chissà forse devo leggerlo come progresso...  :-\

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
No la macchina no!!
« Risposta #27 il: 03 Ottobre 2012, 20:12:24 »
@teppista11 : certo che sei fortunato! Avere un golden non famelico non è da tutti!!! ;)
Ma nello stesso tempo farli lavorare é un pò più complicato. Comunque puoi fare lo stesso iter facendolo giocare con una pallina o con la cosa che più le piace. :)

Ale

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 03 Ottobre 2012, 20:23:21 »
Nemmeno Tweety è famelica.....
Noi si va di pallina per farle fare le cose. Certo, qualche leccornia non la disdegna, ma dopo un po' si stufa comunque.

Privacy Policy - Cookie Policy