Autore Topic: rampa per salire in auto!  (Letto 9930 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
rampa per salire in auto!
« il: 30 Settembre 2012, 20:50:42 »
allora io avrei bisogno di una rampa per far salire Rover in macchina perchè per ora ce la facciamo cioè lui mette le zampe davanti su e io gli tiro su il retro! Ma pesa già 25 kg e quindi temo di non farcela più quando aumenterà peso....

Su zooplus ne ho viste diverse ma non so quale prendere perchè di alcune dicono che sono poi troppo pesanti oppure ingombranti da riporre dietro in macchina! Inoltre sono indecisa sulla misura! Ho una 500 hobbie presa 10 anni fa (per farvi capire di quale 500 si tratta!

Che mi consigliate? Qualcuno di voi la usa? E se si quale?

Grazie per le risposte!

Offline F@bio

• Utente Bronzo
Re:rampa per salire in auto!
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2012, 21:04:53 »
guarda, anche io ero deciso a costruirmi una rampa o a comprarla perchè Zard metteva le zampe davanti e non ne voleva sapere di saltare su con quelle dietro, poi questa primavera al mare ha capito che ogni volta che saliva si andava a fare il bagno..e da allora salta su senza problemi  :whistling:

cerca di fargli imparare a salire..con premietti o altro....anche perchè la rampa in un baule di una una 500 con un golden la vedo un pò complicata....

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2012, 21:41:56 »
Io la uso,ma la mia è vecchia,l'ho presa nel 2004 e non so dirti a quale assomigli di quelle di zooplus;domani posso misurarla,se può esserti utile;è abbastanza pesante,in legno,decisamente robusta;io devo far salire i cani piuttosto in alto e mi è decisamente utile sia in salita che in discesa.Posso consigliarti di fare attenzione che il fondo non sia scivoloso nemmeno se bagnato,tipo quando piove

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2012, 22:22:43 »
io nella 500 abbasso il sedile di dietro e quindi il baule aumenta!

Ora Rover ha 6 mesi(dopodomani li fa) e non mi sembra il caso di farlo saltare nel baule a questa età!

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2012, 23:27:55 »
mah....secondo me sei un pò troppo protettiva...se non fa un saltino a 6 mesi quando lo deve fare?  :wacko:

Offline paola

• Utente Bronzo
  • Samyr
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2012, 23:47:09 »
Stesso mio problema....
Samyr ha sei mesi pesa 28 kg e inizia ad essere un po' faticoso tirarlo su  :wacko:
inoltre quando vede la macchina fa " il sacco " cioè si accuccia a terra e quando piove o si ha premura.. :dash1:
Cosa consigliate a questa età, salto o pedana?
Ciao!

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2012, 23:48:26 »
Io l'ho comprata un mesetto fa, per non far saltare i cani anziani...
Ho preso questa
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/accessori_ventilazione_auto/rampe_ausili_auto/101130
e mi trovo bene, e' molto stabile, i cani salgono e scendono senza problemi, il fondo, anche se si graffia subito, e' ben fatto, antiscivolo
Da chiusa sara' circa un metro, se per caso poi ti interessa, ti do le misure precise
Patrizia

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2012, 01:03:04 »
grazie! Si mi interessano le misure sia da aperta che da chiusa!

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2012, 11:48:53 »
Allora, la larghezza e' 42 cm, zooplus riporta 46 ma perche' considera anche la maniglia posta sul lato, evidentemente....
Tutta aperta e' lunga 183, mentre chiusa e' lunga 100, lo spessore da chiusa nel punto di maggior ingombro e' 10.
Ciao

Patrizia

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2012, 14:01:52 »
Brenda uguale, fino a un mese fa appoggiava le zampe e noi facevamo il resto...poi un giorno l'ho un pò esaltate dicendole dai che andiamo andiamo e lei non capiva il perchè non la caricassi in macchina....allora ho aperto la portella e mi sono seduta dentro e lei, forse per la paura di rimanere a casa è saltata su....prova magari così...

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2012, 20:46:06 »
La mia è tipo questa (metto il link solo per farti un'idea) http://www.zooroyal.de/hunde-shop/kleinmetall-loader-hunderampe-shop.html,misure 160 x 40,si piega a metà quindi l'ingombro è sugli 80 cm per circa 20.Io l'appoggio sui kennel,altrimenti è vero che ti mangia spazio;ma la tua macchina non dovrebbe essere molto alta,sei sicuro che ti serva?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2012, 22:50:26 »
Scusate, ma perché non usate una di quelle cassette da frutta pieghevoli in modo che funga da gradino? La mia amica faceva così con la sua Terranova che da anziana non riusciva più a salire in auto.

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2012, 23:25:13 »
parliamo chiaro....non è che Rover non riesce a salire in auto....sono io che non vorrei fargli fare lo sforzo di saltare per le articolazioni...perchè fino ad un anno mi hanno detto che non si devono fare salti!
Più che a salire dove cmq lui si aiuta è lo scendere che è problematico! Perchè inizia ad essere pesante e ho paura che saltando giù si faccia male!

Consigli?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2012, 07:18:26 »
Mah, hai in mente come saltano e schizzano quando giocano? Secondo me prima impara e meglio è. Mica avrai una macchina alta un metro e mezzo no?
È comunque la cassetta pieghevole come dico io la usano a mo' di 'step'.

Privacy Policy - Cookie Policy