Autore Topic: Cosa ne pensate del collare a strozzo?????  (Letto 18066 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Cosa ne pensate del collare a strozzo?????
« Risposta #30 il: 01 Ottobre 2012, 11:13:38 »
io ho provato la pettorina easy walk e l'esperienza è stata negativa , è vero che Maggie non tirava ma da subito lei ne è stata molto infastidita fino ad arrivare a non volere camminare  dopo 2 o 3 tentativi ho lasciato perdere il fatto è che non tirano usandola perchè la cinghia davanti blocca all'altezza dalla spalla il movimento . io uso o la pettorina a h o il più delle volte un collare imbottito della hurta .

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #31 il: 01 Ottobre 2012, 15:45:17 »
Grazie dei vostri suggerimenti...
mio marito è daccordo nel far fare un corso di addestramento a Luna di quelli per Puppy ma userò solo il collare normale non voglio usare nessuno strozzo perchè sono contraria...
E l'addestratore deve aiutarmi con Luna con i miei principi (io voglio educarla non traumatizzarla)se si rifiuta bè non lo pago e cerco un altro addestratore...
Noi gli diamo lavoro per cui devono ascoltarci....
Come dicevo il collare a strozzo con le punte lo accettato solo per gentilezza essendo un mio vicino di casa e addestratore ma non ho nessuna intenzione di metterlo a Luna e mi fa venire i brividi solo a guardarlo...non riesco a capire come si faccia ad usare un attrezzo simile sul propio cucciolo...Ho visto che su sky lo usavano lo stesso per quello elettrico...
Per le pettorine valuterò con mio marito per ora ci troviamo bene con quel collarino morbido per cani di piccola taglia e il guinzaglio semplice...Con il tempo e la pazienza credo che Luna imparerà a camminare di fianco senza strattonare...

:smileys_0279:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #32 il: 01 Ottobre 2012, 16:11:07 »
Noi adoperiamo la pettorina ad H e qualche volta il collarino... Ma quello semplice, non a strozzo!! 

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #33 il: 01 Ottobre 2012, 16:27:52 »
Io credo che una buona condotta al guinzaglio si ottenga solo e unicamente lavorando con il cane. E' necessario stabilire una buona intesa affinché il cane VOGLIA stare vicino a noi senza tirare come un mulo!
Il mio consiglio per Roxywinx é quello di frequentare una puppy class (senza aspettare il compimento dell'anno di età) con la sua cucciola per iniziare una buona educazione di base. Con i metodi giusti la piccola imparerà a non tirare e non avrà bisogno né di strozzo né di pettorine Easy Walk (che ho visto usare e che non mi piacciono per niente, soprattutto se utilizzate con un cucciolo  :o )
E lo strozzo con le punte lo metterei alla cara persona che gliel'ha regalato!

te la ricordi Pam??? io l'ho trovata agghiacciante!! secondo nocivissima su spalle e gomiti!!! ci credo che il cane non tira la pettorina gli "strappa" l'appoggio sugli anteriori  :o :o

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #34 il: 01 Ottobre 2012, 16:35:02 »
io ho usato finora la pettorina ad H o il collarino fisso invece da un paio di settimane sono passata al guinzaglio retriever che è a strozzo perchè cmq è abbastanza brava nel passeggio poi per me è sempre stra comodissimo perchè levo metto levo metto è chiaro che se la porto in situazioni con molte distrazioni rimetto il collarino fisso perchè cmq è sempre una cucciolona di 6 mesi, invece la pettorina ormai non la uso più anche perchè avevo la S e non le entra +  :P

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 01 Ottobre 2012, 16:39:43 »
te la ricordi Pam??? io l'ho trovata agghiacciante!! secondo nocivissima su spalle e gomiti!!! ci credo che il cane non tira la pettorina gli "strappa" l'appoggio sugli anteriori  :o :o
Me la ricordo sì ....non so se é peggio lo strozzo o quella......
perchè cmq è abbastanza brava nel passeggio
E' una santa quella piccoletta  :angel:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 01 Ottobre 2012, 16:45:35 »
Io ho la pettorina ad H, in macchina la uso anche per agganciarlo alla cintura di sicurezza.
Per l'addestramento uso il collare fisso, sicuramente è più comodo da togliere e mettere, però Boomer in passeggiata un po' lo soffre, si comporta meglio quando ha la pettorina.
Monica e Boomer

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Cosa ne pensate del collare a strozzo?????
« Risposta #37 il: 01 Ottobre 2012, 18:46:04 »
Io ho sempre usato pettorina ad H..Desmo tirava come un pazzo..abbiamo lavorato insieme sulla fiducia reciproca ed ora devo dire che va mooolto meglio..non che sia un angioletto>:D..ma i miglioramenti sono evidenti e senza usare collari a strozzo o altri simili
Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline luciavezza

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 01 Ottobre 2012, 18:55:54 »
anche io per alex uso stangolo pero lui e talmente tranquillo che lo meto giusto per la legge che il cane deve essere al guinzaglio. la monella sedge che tende tirare preferisco usare il collare normale o pettorina. pero quando siamo a passeggio nei boschi ed e sempre libera per sicureza anche per lei porto strangolo se la devo prendere al volo per qualche motivo.

Offline Thiago!!!:)

• Utente del Forum
  • **
  • http://pdgf.pitapata.com/rSGsp1.png
« Risposta #39 il: 02 Ottobre 2012, 22:04:52 »
Ti dirò...la mia allevatrice me l'ha consigliata, lei diceva che i suoi cani ( tutti) hanno imparato a stare al guinzaglio con quello e l'ho potuto vedere con i miei occhi erano davvero bravissimi :) mi ha consigliato il collare a strozzo ma quello fatto a corda nn con la catena. Comunque il collare a strozzo servirebbe solo a insegnargli che non devono tirare e una volta che l'anno capito nn dovrebbero più farlo.
Tutto sommato nonostante il consiglio datomi mi sono dovuta adeguare alla pettorina, strano ma vero ma il mio thiago con su la pettorina non strattona minimamente, se provo a mettergli il collare sembra di andare a cavallo :) Comunque i loro muscoli sono belli spessi sicuramente non sentono come se fossero umani. D'altro canto sento molta gente che lo usa e i loro batuffoli hanno imparato ad adeguarsi al tipo di collare :):):)
Ery&Thiago <3

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #40 il: 02 Ottobre 2012, 22:10:55 »
Ma la pettorina y  JULIUS K9  come la trovate?
Ho visto che ne parlano bene...e sembra più comoda rispetto a quella ad H....
La sto valutando per Luna....Mi piace di più e ho letto che le usano per i cani della polizia e da soccorso...che sono molto comode e non fanno male al cane...

:smileys_0279:

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #41 il: 02 Ottobre 2012, 23:50:05 »
se non sbaglio la julius k9 è il modello norvegese come quello della hurtta.. in teoria (il forum insegna) che per i cani con "la spalla" come i golden non sono le più adatte perchè hanno l'appoggio proprio sulle spalle e se il cane tira sistematicamente potrebbero danneggiarle.. ma se il cane non tira va benissimo ed è anche molto comoda da infilare, io proprio qualche giorno fa ho preso quella della hurtta alla mia eva.. se invece il cane tende a tirare è meglio quella ad H.. comunque entrambe meglio del collare, soprattutto se a strozzo.. già il nome A STROZZO non ti fa venir voglia di buttarlo nel cesso? come può qualcuno imparare serenamente se ogni volta che "sbaglia" viene strozzato?? per favore non usarlo mai sulla tua cucciola!!
spero di esserti stato di aiuto
ciaoooooo
corrado e eva :D

Privacy Policy - Cookie Policy