Autore Topic: cosa fare quando piove?!?  (Letto 8482 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
cosa fare quando piove?!?
« il: 30 Settembre 2012, 17:59:33 »
stamattina non pioveva...quindi parco e poi dormitona post pranzo! Ma adesso che gli faccio fare???
Suggerimenti???

Offline Forevergoldy (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
Re:cosa fare quando piove?!?
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2012, 18:29:18 »
La pioggia e'un vero stress,ma solo xche dopo vanno accuratamente asciugati,loro sono molto delicati :DDel resto io gli faccio fare le stesse cose quando piove e quando nevica....

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2012, 18:43:20 »
vabbè ma se piove fitto fitto non possiamo mica uscire! Prima ha avuto un attimo di follia ora pare si sia calmato e si è messo a dormire! Solo che stanotte capirai non dormirà! Che palle! Cosa fate fare ai vostri cuccioloni in casa quando fuori piove?

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2012, 18:48:58 »
Mia quando piove non vuole nemmeno uscire!!!mi tocca insistere almeno per farle fare i bisogni, ma dopo si rifionda in casa, anche da noi stà piovendo e è qui che stà mordicchiando il cesto dei giornali :diablo6jt:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2012, 19:38:26 »
I miei escono con qualsiasi tempo, Artu' ha paura dei tuoni, ma se c'e' Teo e' tranquillo
Teo Artu' e Rocky

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2012, 19:50:22 »
Anche con mia usciamo con qualsiasi tempo, siamo tornate proprio ora da una passeggiata sotto il diluvio torrenziale: io con stivali da pioggia e ombrello, lei con una mantella giusto per non bagnarsi totalmente. Una volta a casa, asciugata di zampe e pancia con asciugamano e asciugata profonda con phon :)

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2012, 20:21:03 »
mmm il mio odia il phon!!! E cmq io non voglio fracicarmi! Mi sa che siete troppo nordici...ahahahah!

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2012, 20:26:20 »
ma se piove tutto il giorno che fai non lo fai uscire?Mia era uscita stamattina alle 11, e siamo riuscite alle 19. Non avrei potuto aspettare altre ore, poverina..

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2012, 20:27:45 »
anche noi se c'è da uscire usciamo lo stesso..xo bisogna che le prenda un'impermeabile xchè lei starebbe sotto l'acqua a ore e poi x asciugarla ci vuole una vita..se le uscite le ha già fatte,o dorme o si mette in giardino sotto il terrazzo a sgranocchiarsi un osso di pelle di bufalo!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2012, 21:00:51 »
Anche qui piove ... fortuna che ha cominciato quando siamo tornati a casa!!! Però niente se piove si esce, altrimenti con una scusa o l'altra tutto l'inverno non si esce ...  ;) ... e poi che ancora fa caldo ... fra un pò pioverà e sarà pure freddo!!!  :D

Però mi chiedevo: voi consigliate l'uso della mantellina? Con il fatto che è sempre stato caldissimo e nemmeno io mi sono mai asciugata i capelli con il phon sto tentando ora di farglielo conoscere questo sconosciuto ... per ora lascio la porta aperta del bagno e gli faccio vedere che asciugo i capelli a mia figlia e lui sta buono sdraiato a guardare ... ma poi quando a velocità bassa provo a dirigermi verso di lui scappa ... mi sa che devo fare un corso accelerato .... cominciamo da spento, poi qualche premietto e poi il momento di accenderlo se scappa che faccio? forse dovrei tenere il phon acceso per terra, avvicinarmi a lui e se non scappa premietto? e poi ci avviciniamo sempre di più?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2012, 21:31:39 »
Seta quando piove entra nella modalità:

"babbo... mi porti al parco, vero ??? oppure nel bosco... dove c'è tanto fango, veroooooooooooo ??? "

poi, quando capisce che si fa il giretto per strada...
" vabbè... piove... acqua... POZZANGHEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!.. EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII !!! "

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2012, 21:45:16 »
Anche qui piove ... fortuna che ha cominciato quando siamo tornati a casa!!! Però niente se piove si esce, altrimenti con una scusa o l'altra tutto l'inverno non si esce ...  ;) ... e poi che ancora fa caldo ... fra un pò pioverà e sarà pure freddo!!!  :D

Però mi chiedevo: voi consigliate l'uso della mantellina? Con il fatto che è sempre stato caldissimo e nemmeno io mi sono mai asciugata i capelli con il phon sto tentando ora di farglielo conoscere questo sconosciuto ... per ora lascio la porta aperta del bagno e gli faccio vedere che asciugo i capelli a mia figlia e lui sta buono sdraiato a guardare ... ma poi quando a velocità bassa provo a dirigermi verso di lui scappa ... mi sa che devo fare un corso accelerato .... cominciamo da spento, poi qualche premietto e poi il momento di accenderlo se scappa che faccio? forse dovrei tenere il phon acceso per terra, avvicinarmi a lui e se non scappa premietto? e poi ci avviciniamo sempre di più?
Con me ha funzionato meglio mettendoci la mia mano tra lui e il phon..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #12 il: 30 Settembre 2012, 21:47:04 »
Seta quando piove entra nella modalità:

"babbo... mi porti al parco, vero ??? oppure nel bosco... dove c'è tanto fango, veroooooooooooo ??? "

poi, quando capisce che si fa il giretto per strada...
" vabbè... piove... acqua... POZZANGHEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!.. EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII !!! "
SI vede che il sangue non è acqua.. i vari parenti in comune qualcosa avranno pure passato.. anche Tass è l'unico cane che con pioggia e neve non ha nessuna intenzione di tornare in casa.. anzi ne approfittiamo, siccome non c'è nessuno in giro lui scorazza libero ...

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 30 Settembre 2012, 22:37:06 »

io finchè abitavo da sola, uscivo solo con stivali e impermeabile e andavamo con Mia a sporcarci per bene nel fango e nella melma..

Ora che abito con mia madre che si agita appena vede Mia con le zampe un pò umide perchè ha camminato sul bagnato, uso la mantellina che copre un pò anche il torace..così ho meno da asciugare. E' giusto per un fatto di comodità e quieto vivere..
Potresti iniziare stando seduta con lui accanto e il phon spento, poi lo accendi non verso di lui dandogli qualche premietto.
Poi magari ti tieni un bel wurstel in mano tenendola chiusa, lui inizierà a cercare di prenderlo smangiucchiandoti tutta e tu intanto accendi il phon e lo direzioni verso la schiena. Ogni tanto gli fai prendere qualche pezzettino sempre mantenendo la posizione.
Lo fai all'inizio per poco tempo, poi appena spegni il phon, gli dici "bravo" e gli dai un bel pezzetto di wurstel.

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #14 il: 30 Settembre 2012, 22:55:54 »
X GIO22 ... hai mai provato a fare giochetti semplici con oggetti reciclati ma che lo intrattengano in maniera intelligente? te ne suggerisco qualcuno...

ad esempio avrete una bottiglia di acqua piccola oppure grande vuota?bè mettigli all'interno delle crocchette e forala della misura giusta che possano uscire le crocche, poi dagliela  e vedrai come si ingegna a far uscire i bocconi facendola rotolare! Il mio è talmente abile che oramai non foriamo nemmeno più le bottiglie,gliela diamo chiusa stretta con il tappo e lui prima svita il tappo poi mette la bottiglia a testa in giù appoggiandosi ad un muro e il gioco è fatto!

conserva le confezioni in cartone di qualunque cosa (confezione in cartoncino dentro il quale stanno le bustine da the o camomilla, scatole delle scarpe, confezione in cartone delle pizze da surgelare, confezione in cartone dei ghiaccioli del supermercato ecc....)e divertiti a metterci dentro delle crocche, nasconderglielo  per  casa e dargli il comando "cerca". Per aumentare la difficoltà metti un cartone dentro l'altro tipo scatole cinesi di modo che debba lavorare un pò prima di trovare il premio. Guarda, i cani amano tutto quello che c'è da strappare, rompere e sbrandellare (come farebbero i lupi con le prede ).

prendi uno straccio avvolgigli dentro le crocche e lascia che lui sbrogli il tutto e le riesca a tirare fuori ; nascondi un peluches e chiedigli di cercarlo per poi premiarlo; nasconditi tu in casa e chiedigli di venirti a cercare; nascondigli delle crocchette di qua e la per casa e lasciagli seguire la pista giusta; offrigni un kong pieno di sottiletta... se vuoi continuo....... :)

Privacy Policy - Cookie Policy