Autore Topic: lastre preventive prima dei sei mesi??  (Letto 5528 volte)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
lastre preventive prima dei sei mesi??
« il: 29 Settembre 2012, 11:19:25 »
Questo opuscolo me lo aveva dato la veterinaria ... Date un'occhiata... qui consigliano le lastre prime dei 6 mesi! Spero solo che si leggano...

Offline Katypapero

• Utente Platino
Re:lastre preventive prima dei sei mesi??
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2012, 11:21:37 »
Foto 1

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2012, 11:27:57 »

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2012, 11:29:01 »

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2012, 11:30:14 »
La prima img c'è una descrizione della displasia... cliccandoci sopra si apre la pagina...

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2012, 20:33:20 »
Ciao!

Io ho lastrato la mia cucciola a 4 mesi e 10 giorni d'età, nonostante non avesse nessun sintomo di zoppia. La lastra non ha evidenziato nessun segno di displasia alle anche in corso. Sono stati ovviamente lastrati anche i gomiti e anche in questo caso nessun segno. Mi era stato fortemente consigliato però di tornare dopo un mese per lastrare nuovamente solo i gomiti, in quanto la displasia di queste articolazioni può insorgere più tardivamente e così ho fatto.
La mia precedente Golden era gravemente displasica ai gomiti e l'intervento per tentare di correggere il problema é stato eseguito all'anno di età del cane a causa dell'incapacità di alcuni veterinari che non hanno saputo leggere a modo le lastre. L'intervento sarebbe stato solo un palliativo e si é rivelato praticamente inutile. Gli interventi alle anche e ai gomiti danno risultati se eseguiti precocemente.
Con la mia attuale Golden non ho aspettato e sono andata subito a Cremona da Vezzoni a lastrarla, non sarei andata da nessun altro.

Io ti consiglio assolutamente di far lastrare il cane prima possibile da un bravo ortopedico, non da un veterinario generico!!

Un bacio!!
Anna

Uploaded with ImageShack.us

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2012, 22:08:02 »
Si si! Anche Pato e' stato lastrato prima dei 5 mesi alle anche e prima dei sei mesi ai gomiti. L'opuscolo l'ho inserito poiche' tanti pensano sia inutile fare le lastre cosi' presto e volevo sentire un po' di pareri al riguardo!!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2012, 22:11:17 »
io rimango del parere che le preventive si fanno ai sei mesi e le definitive all'anno! ;D

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2012, 22:27:26 »
Ciao!

Io ho lastrato la mia cucciola a 4 mesi e 10 giorni d'età, nonostante non avesse nessun sintomo di zoppia. La lastra non ha evidenziato nessun segno di displasia alle anche in corso. Sono stati ovviamente lastrati anche i gomiti e anche in questo caso nessun segno. Mi era stato fortemente consigliato però di tornare dopo un mese per lastrare nuovamente solo i gomiti, in quanto la displasia di queste articolazioni può insorgere più tardivamente e così ho fatto.
La mia precedente Golden era gravemente displasica ai gomiti e l'intervento per tentare di correggere il problema é stato eseguito all'anno di età del cane a causa dell'incapacità di alcuni veterinari che non hanno saputo leggere a modo le lastre. L'intervento sarebbe stato solo un palliativo e si é rivelato praticamente inutile. Gli interventi alle anche e ai gomiti danno risultati se eseguiti precocemente.
Con la mia attuale Golden non ho aspettato e sono andata subito a Cremona da Vezzoni a lastrarla, non sarei andata da nessun altro.
[size=78%]e di far lastrare il cane prima possibile da un bravo ortopedico, non da un veterinario generico!![/size]

Un bacio!!
Anna

OT... scusate... Anna, sono molto contento di leggerti di nuovo... sono anche molto felice che ci sia una nuova compagna accanto a te...

staff@golden-forum.it

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2012, 23:57:00 »
Sì le definitive le farò anch'io all'anno di età, ma ho avuto una così brutta esperienza con l'altro cane che ho preferito seguire le opinioni di chi consigliava le lastre prima dei sei mesi :-)

Grazie 1000!! Mi sono accorta che non posso più ripresentarmi nell'apposita sezione avendolo già fatto una volta.. però sì, ho preso un'altra cagnolina ad aprile per la mia laurea, Grace :-)

Ciao a tutti!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2012, 08:18:53 »
Ma facendo le definitive all' anno di eta', si puo' poi correggere l'eventuale problema? Vi chiedo cio' perche' il mio veterinario che e'anche ortopedico fa lo stesso ragionamento del suddetto opuscolo. Prima dei 6 mesi si puo' intervenire, dopo e' tardi. E quindi all' anno di eta' sarebbe tardi? Scusate l'ignoranza, ma Pato si sta avvicinando all'anno di eta' e il veterinario ancora non mi ha parlato di lastre definitive..   :smileys_0297:

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2012, 15:10:13 »
Per quanto riguarda i gomiti intervenire all'anno di età é praticamente inutile.. però se le lastre preventive andavano bene non dovrebbe esserci nessuna preoccupazione per le definitive! Se nelle preventive c'é qualche sospetto di solito si tiene monitorata la situazione con ulteriori lastre, a meno che non ci siano già segni di displasia da correggere con l'intervento.
Le tue preventive andavano bene?

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2012, 15:12:49 »
Per quanto riguarda i gomiti intervenire all'anno di età é praticamente inutile.. però se le lastre preventive andavano bene non dovrebbe esserci nessuna preoccupazione per le definitive! Se nelle preventive c'é qualche sospetto di solito si tiene monitorata la situazione con ulteriori lastre, a meno che non ci siano già segni di displasia da correggere con l'intervento.
Le tue preventive andavano bene?

Si si andavano molto bene... e quindi le devo fare le definitive?

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2012, 16:00:09 »
Io le farei comunque, ma se andavano molto bene le preventive non devi preoccuparti! Se il cane non ha subito traumi, come cadute o simili, puoi stare tranquilla :-) Magari poi ti farai scrivere la valutazione definitiva sul pedigree nel caso tu voglia far accoppiare il cane!

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2012, 16:03:34 »
Ehm no... Purtroppo non potrà accoppiarsi... Tutto bene per quanto riguarda le sue ossa... Ma ha un testicolino ritenuto...  :cray:

Privacy Policy - Cookie Policy