Ciao!
Io ho lastrato la mia cucciola a 4 mesi e 10 giorni d'età, nonostante non avesse nessun sintomo di zoppia. La lastra non ha evidenziato nessun segno di displasia alle anche in corso. Sono stati ovviamente lastrati anche i gomiti e anche in questo caso nessun segno. Mi era stato fortemente consigliato però di tornare dopo un mese per lastrare nuovamente solo i gomiti, in quanto la displasia di queste articolazioni può insorgere più tardivamente e così ho fatto.
La mia precedente Golden era gravemente displasica ai gomiti e l'intervento per tentare di correggere il problema é stato eseguito all'anno di età del cane a causa dell'incapacità di alcuni veterinari che non hanno saputo leggere a modo le lastre. L'intervento sarebbe stato solo un palliativo e si é rivelato praticamente inutile. Gli interventi alle anche e ai gomiti danno risultati se eseguiti precocemente.
Con la mia attuale Golden non ho aspettato e sono andata subito a Cremona da Vezzoni a lastrarla, non sarei andata da nessun altro.
Io ti consiglio assolutamente di far lastrare il cane prima possibile da un bravo ortopedico, non da un veterinario generico!!
Un bacio!!
Anna