Autore Topic: misure cuccia  (Letto 5547 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
misure cuccia
« il: 28 Settembre 2012, 10:25:00 »
vogliamo prendere una cuccia al nostro pelosetto! pensavamo a questa,sembra resistente...speriamo!!

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/letti_rettangolari/materiale_resistente/96610

ma le misure? dite che la 100x75 basta?

Offline stefani0

• tango
  • Utente Ottone
  • tango
Re:misure cuccia
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2012, 13:02:26 »
sei sicurA CHE NON SE LA MANGI????
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2012, 13:10:16 »
Ho preso un cuscino di un materiale simile a quello, devo dire che finora Boomer non è riuscito a romperlo.

Per quanto riguarda le misure, 100 esterno, significa 60 interno. Secondo me è un po' pochino....

Perchè non prendi un cuscino senza tutto quel bordo? In quel caso 100 è la misura usufruibile dal cane.

Io ho preso questo:
http://www.zolux.com/i-nostri-prodotti.php?parametre=22;127;940;16745
nella versione blu, of course. E' anche sfoderabile, così lo butto in lavatrice!
Monica e Boomer

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2012, 13:34:02 »
MOlly ha cuscinoni di misura 115x80 e devo dire che quando si allunga lo riempie tutto! ma per l'inverno ho comprato anche io una cuccia così perchè so che le piace tenere il muso in alto! la misura è proprio 100x75, ma fai conto che quando lo usa si dovrà arrotolare..è per questo che ne ho due, posizione arrotolata, e posizione allungata ;D ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2012, 14:57:33 »
sei sicurA CHE NON SE LA MANGI????

EHEHEH spero proprio di no!! pero' una cuccia per l'inverno gliela voglio prendere povero....

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2012, 15:00:15 »
Ho preso un cuscino di un materiale simile a quello, devo dire che finora Boomer non è riuscito a romperlo.

Per quanto riguarda le misure, 100 esterno, significa 60 interno. Secondo me è un po' pochino....

Perchè non prendi un cuscino senza tutto quel bordo? In quel caso 100 è la misura usufruibile dal cane.

Io ho preso questo:
http://www.zolux.com/i-nostri-prodotti.php?parametre=22;127;940;16745
nella versione blu, of course. E' anche sfoderabile, così lo butto in lavatrice!

ah ecco..non avevo pensato a questa cosa del bordo effettivamente... mmm pero' non volevo un cuscino e basta..volevo una cosa piu' "cucciosa"  :wub:
il problema è anche lo spazio comunque..perchè viviamo in un bilocale, non è che ci sguazziamo ecco.... oltre al cuscinone se no? qualche altra alternativa?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2012, 15:02:45 »
MOlly ha cuscinoni di misura 115x80 e devo dire che quando si allunga lo riempie tutto! ma per l'inverno ho comprato anche io una cuccia così perchè so che le piace tenere il muso in alto! la misura è proprio 100x75, ma fai conto che quando lo usa si dovrà arrotolare..è per questo che ne ho due, posizione arrotolata, e posizione allungata ;D ;D

Grazie! mi sà che allora se è giusto giusto per la tua Molly, per Milo che è un maschietto è piccolina... due pero' non posso proprio prenderle..dove le metto?? :-\

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2012, 15:08:53 »
ah ecco..non avevo pensato a questa cosa del bordo effettivamente... mmm pero' non volevo un cuscino e basta..volevo una cosa piu' "cucciosa"  :wub:
il problema è anche lo spazio comunque..perchè viviamo in un bilocale, non è che ci sguazziamo ecco.... oltre al cuscinone se no? qualche altra alternativa?

Mi sono dimenticata una cosa prima, Boomer come cuccia ha un vascone di plastica, dentro il quale metto il cuscinone che ti dicevo... così ha il suo bordo per appoggiare il muso (eheh lo fa anche lui...) oppure a volte si sdraia in appoggio al bordo del vascone.

L'effetto è lo stesso del divanetto, ma per me è più semplice da pulire e igienizzare.
Ti dirò, adesso che sono alle prese con la giardia è un aspetto che non sottovaluto.
Monica e Boomer

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2012, 15:19:25 »
Mi sono dimenticata una cosa prima, Boomer come cuccia ha un vascone di plastica, dentro il quale metto il cuscinone che ti dicevo... così ha il suo bordo per appoggiare il muso (eheh lo fa anche lui...) oppure a volte si sdraia in appoggio al bordo del vascone.

L'effetto è lo stesso del divanetto, ma per me è più semplice da pulire e igienizzare.
Ti dirò, adesso che sono alle prese con la giardia è un aspetto che non sottovaluto.

ho capito quale intendi..pero' io volevo una cosa morbida proprio per avere una cuccia "salvaspazio". la cuccia rigida volevo evitarla per questo motivo...

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2012, 15:33:19 »
ho capito quale intendi..pero' io volevo una cosa morbida proprio per avere una cuccia "salvaspazio". la cuccia rigida volevo evitarla per questo motivo...

Ma quella a divanetto si può ripiegare? Perchè alla fine l'ingombro complessivo è pari a quella che ho io.
Monica e Boomer

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2012, 15:35:08 »
ciao capisco che le questioni di spazio sono fondamentali!!!! Allora io per esperienza ti posso dire che non ho mai visto tra le cucce già "pronte" una cuccia come quella che dici tu più grossa di 100...e avendo un maschietto non vorrei ti venisse piccola e sarebbero soldi buttati! anche io ho un cestone rigido con dentro un cuscino ma lo uso sul balcone, di notte non vorrei fosse scomoda con tutta la plastica intorno!!!
Ti posso dire che nelle catene maxi zoo puoi "costruirti" tu queste cucce come la vuoi tu morbida e col bordo, scegliendo la misura base, rivestendola, risultando così sfoderabile e lavabile in lavatrice, e mettendo dentro il cuscinone che preferisci, che può anche essere usato da solo! la misura di queste cucce componibili arriva fino a 115 quindi hai almeno un 95 di spazio più il bordo per il muso!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2012, 15:39:45 »
ciao capisco che le questioni di spazio sono fondamentali!!!! Allora io per esperienza ti posso dire che non ho mai visto tra le cucce già "pronte" una cuccia come quella che dici tu più grossa di 100...e avendo un maschietto non vorrei ti venisse piccola e sarebbero soldi buttati! anche io ho un cestone rigido con dentro un cuscino ma lo uso sul balcone, di notte non vorrei fosse scomoda con tutta la plastica intorno!!!
Ti posso dire che nelle catene maxi zoo puoi "costruirti" tu queste cucce come la vuoi tu morbida e col bordo, scegliendo la misura base, rivestendola, risultando così sfoderabile e lavabile in lavatrice, e mettendo dentro il cuscinone che preferisci, che può anche essere usato da solo! la misura di queste cucce componibili arriva fino a 115 quindi hai almeno un 95 di spazio più il bordo per il muso!

interessante!!! l :D a catena si chiama proprio maxi zoo?

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2012, 16:40:54 »
si" sul sito ti dice dove puoi trovare i negozi! tutto ciò lo fanno anche in ALCUNE delle catene arcaplanet, al nord nella zona Varese Milano è piano!! ;D

Privacy Policy - Cookie Policy