Autore Topic: CRESCITA DEL PELO NEL CUCCIOLO  (Letto 34239 volte)

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
CRESCITA DEL PELO NEL CUCCIOLO
« il: 28 Luglio 2009, 17:17:25 »
Scusate la domanda forse un po "cretina", ma un golden quando completa la crescita del pelo? Cioè, la mia Deisy lo ha ancora corto, tranne sulla coda dove inizia a vedersi di più, ma per il resto a me sembra corto.

ieri ho incontrato una cucciolina di 3 mesi e messo ed aveva un pelo già bello folto e lungo... Deisy sembrava una labrador in confronto! ;D

Non dico che sia veramente corto, a pelle, ma a me sembra corto. Posso fare qualcosa o devo solo aspettare?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: CRESCITA DEL PELO NEL CUCCIOLO
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009, 20:34:29 »
anchè joy ha il pelo corto rispetto a molti golden, ma nn credo si possa fare nulla...  ?-?-?
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2009, 21:55:14 »
a me hanno  detto  di aspettare che poi cresce....Cooper tra circa un mese fa un anno  e sta lentamente.....ma MOLTO lentamente  iniziando a sfrangiarsi.......per vedere progressi però  ho  dovuto  cambiare  alimentazione. Ora posso  finalmente  dire  con orgoglio: ho la casa piena  di  sottopelo del cane! 8)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2009, 22:48:45 »
Si infatti ci vuole solo tempo e pazienza e....un pò di lievito di birra, che aiuta la crescita e il ricambio del pelo.

Teniamo poi presente che siamo in estate e con questo caldo tendenzialmente non mettono pelo ma se possibile si spogliano di quello che hanno.

Aspettiamo climi più miti e vedrete che il pelo crescerà....anche troppo!!!!

Ciaooooooooooo

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2009, 12:29:49 »
Scusate l'assenza, ma fra problemi al pc e impegni per gli ultimi preparativi per la nascita ormai prossima, ho avuto pochissimo tempo per stare al pc, e il tempo libero l'ho dedicato solo alla mia pelosa...
A proposito di pelo, la coda sta crescendo, ma per il resto, pur essendo cambiata molto, togliendo il pelo da cucciola e mettendo quello da signorina, io ne vedo ancora poco...

Lievito di birra? Ne sapevo l'utilità in tal senso, ma posso darlo anche se lei sta già prendendo Condrogen? In quale quantità? Ora ha 5 mesi... e pesa... BO! Oggi la peso, se no è dura...

Thanks ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2009, 20:31:12 »
Scusate l'assenza, ma fra problemi al pc e impegni per gli ultimi preparativi per la nascita ormai prossima, ho avuto pochissimo tempo per stare al pc, e il tempo libero l'ho dedicato solo alla mia pelosa...
A proposito di pelo, la coda sta crescendo, ma per il resto, pur essendo cambiata molto, togliendo il pelo da cucciola e mettendo quello da signorina, io ne vedo ancora poco...

Lievito di birra? Ne sapevo l'utilità in tal senso, ma posso darlo anche se lei sta già prendendo Condrogen? In quale quantità? Ora ha 5 mesi... e pesa... BO! Oggi la peso, se no è dura...

Thanks ;D
F-O-T-O!!!! F-O-T-O!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2009, 15:34:21 »
Questo è Adone, anche sembra corto tranne la coda..
Pensavo di aspettare l'inverno e se vedo che non cresce di provare col lievito di birra...boh...che dite?

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2009, 15:51:28 »
Questo è Adone, anche sembra corto tranne la coda..
Pensavo di aspettare l'inverno e se vedo che non cresce di provare col lievito di birra...boh...che dite?

oooops..eccolo qui

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2009, 17:14:18 »
Io posso solo dirti che è meravigliosamente bello.....Altro che Adone...di più!!!

Complimenti....secondo me il pelo di questa lunghezza gli dona molto!..A me non dispiacerebbe se Bloome diventasse come il tuo Peloso!

Un abbraccio a te e alla tua meraviglia!

Deb

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2009, 17:57:25 »
Direi che Adone è perfetto così com'è...inoltre ora fà caldo e il pelo più che crescere cade.

Aspettiamo che faccia un pò più fresco, e vedrai che il pelo si infoltirà e si allungherà tantissimo.

Complimenti per il BELLISSIMOOOOOOO

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 13 Agosto 2009, 15:06:19 »
Grazie Tiziana! Mi tranquillizzi sempre!!

Deborah prova ad avere pazienza ed aspettare l'inverno..chissà che x Natale non troviamo entrambe una biondissima e morbidissima palla di pelo che rosiccchia l'albero!!!

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2009, 22:16:37 »
Ho sempre paura che Deisy abbia il pelo troppo corto ancora, pur avendo solo 7 mesi... La coda e un po dietro è cresciuto, ma per il resto, niente. Ha cambiato tipo di pelo sul dorso, ha una consistenza diversa, è più ondulato è un po più scuro (anche se lei è molto chiara), per il resto è ancora molto simile a quello dei cuccioli, morbido morbido e corto...
Ora sto dando il lievito 1 volta alla settimana.
Posso fare altro o solo aspettare che cresca?

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2009, 22:27:22 »
Per il poco che si vede dalla foto direi che lei è davvero già splendida così, e cmq oltre al lievito puoi davvero solo aspettare e se inizia il freddo...qui è già arrivato mannaggia.....vedrai che metterà su pelo anche la tua piccola.

Ciao ciao e stracoccole alla piccola!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2009, 22:30:38 »
E' stupenda la Deisy, mi piace tanto tanto! E guarda che il pelo le sta crescendo eccome! Anche a me sembra che brina sia sempre uguale poi invece guardo le foto scattate a distanza di qualche settimana e finalmente colgo i cambiamenti. Per farti capire, nella prima foto Brina ha 6 mesi, nella seconda 8 e nella terza quasi 9. E' cambiatissima in questi mesi ma a me che ce l'ho sempre sotto il naso sembra sempre la stessa!

PS
Nella terza foto è piazzata da schifo, ha tutto il posteriore sbagliato ma non vogliatemene! Le foto in cui era giusta sono venute sfocate e poi è una foto che serve solo per il pelo, no?

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2009, 09:24:45 »
Meno male !!!! em_045 em_045
mi tranquillizzo un pò xkè anche Lea ha il pelo come i vs belloni e bellone . Ma il lievito di birra come va dato ?

un bacio Ross e LEA

Privacy Policy - Cookie Policy