Scusate, scrivo per riolvere un problema con... il nostro Rex, pastore tedesco di 8 anni. Potete darmi un consiglio comunque, anche se non è un golden?

In estate, quando le mosche perseverano in abbondanza, le povere orecchie di rex si riempiono di mosche e fanno li le oro uova, così cade il pelo sulla punta e si forma una specie di crosticina nera, che presuppongo siano uova o simili...
Le abbiamo provate tutte, ma ogni anno è la stessa storia.
Esiste un prodotto che posso applicare alle orecchie per non farci andare le mosche?
Premetto che già usiamo lo spry per esterno contro insetti volanti e striscianti, abitanto in campagna fa motlo comodo!
Non ci sono in effetti tantissime mosche, ma sembra che si concentrino tutte su Rex poveretto!
Le disinfetto spesso con acqua ossigenata, pulendole bene bene, e poi metto una crema (Penaten per bambini) per eviatre che le mosche ritornino e la pelle si sfiammi... Ma non so più che fare!
Io credo che sia Rex ad avere un odore particolare che attira le mosche, eppure lo lavo all'inizio dell'estate, e alla fine. Lo spazzolo, lo tengo pulito insomma... ma queste mosche...
AIUTO!