Autore Topic: Displasia Brioche  (Letto 102786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Displasia Brioche
« Risposta #165 il: 03 Ottobre 2012, 08:48:57 »
Ale... speravo di leggere altre notizie sinceramente...
Comunque noi a 6 mesi di Baloo abbiamo avuto la stessa diagnosi, e lo abbiamo operato la prima anca a nove mesi e la seconda a un anno..
l'ha operato Pedrani e ora Baloo sta benissimo e fa tutto come un qualsiasi altro cane non operato..
Se hai dubbi o bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure..

In ogni caso prenditi qualche giorno per metabolizzare la notizia.. mando un grosso abbraccio a tutti voi!

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Displasia Brioche
« Risposta #166 il: 03 Ottobre 2012, 08:51:59 »
 :( oddio, mi dispiace molto, povera Brioce, vorrei solo spendere due parole per il vet precedente visto che è il mio vet. di fiducia, sono anni che vado da lui e mi sono sempre trovata bene, lo sò che magari è un pò particolare, ma dopo l'aggressione di Arnold e l'operazione che gli ha fatto non posso che stimarlo moltissimo, non sarà infallibile e sicuramente avrà fatto anche lui i suoi sbagli, ma è molto bravo per mia personale opinione. Ora penso, che con calma ,dopo passata la tempesta emotiva che vi ha sicuramente travolto, con più lucidità potete valutare chi vi dà più sicurezza e competenza , se in questo ultimo vet. vi sentite tranquilli, affidatevi a lui e seguite le sue indicazione, penso che come vi abbia seguito sia molto bravo, un grosso augurio che tutto si risolva, una coccolona a Brioce.
P.s. però una telefonata all'allevamento quasi quasi la farei...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Displasia Brioche
« Risposta #167 il: 03 Ottobre 2012, 08:52:39 »
speravo anch'io che la situazione fosse migliore di quella prospettata, la cosa che mi dispiace di più è che lei senta dolore e immagino voi la vostra ansia e le vostre preoccupazioni, come già ti hanno detto su questo forum ci sono tante persone che hanno passato questi problemi ed ora i cani sono felici e contenti e fanno la loro vita dopo le operazioni.
ora riprendetevi e coccolatevi la vostra brioche ed a menta fredda valutate bene come procedere sicuramente Pedrani è un ottimo ortopedico ed affidarsi ad una persona di fiducia non è poco ..

un abbraccio

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Displasia Brioche
« Risposta #168 il: 03 Ottobre 2012, 08:57:08 »
Mi dispiace molto!

Un abbraccio e una coccola alla piccola!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Displasia Brioche
« Risposta #169 il: 03 Ottobre 2012, 09:02:45 »
Mi dispiace davvero tanto...immagino come vi sentite e vorrei essere capace di tirarvi un po' su il morale!
Però pensate che c'é comunque un rimedio. Magari la strada sarà lunga e sicuramente faticosa ma qui ci sono persone come Manuela che possono testimoniare che se ne esce e anche bene.
Vi abbraccio forte e vi mando un sacco di coccole per la piccolina
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Displasia Brioche
« Risposta #170 il: 03 Ottobre 2012, 09:08:09 »
Mi spiace moltissimo,
speravo di leggere una notizia diversa.

Una super coccola a Brioche


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Displasia Brioche
« Risposta #171 il: 03 Ottobre 2012, 09:12:12 »
ma non è possibile!!!!! speravo troppo di leggere una notizia migliore...vi auguro tanta fortuna e adesso la strada è in salita ma Brioche starà meglio...vi sono tanto vicino...


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Displasia Brioche
« Risposta #172 il: 03 Ottobre 2012, 09:25:08 »
Cara Ale,
La dolce Brioche, nella sfortuna, ha però la grande fortuna di avere te!
Nei tuoi occhi ora sta cercando la forza per affrontare il dolore e ed il conforto di chi la sa amare e le darà tutto l'aiuto di cui ha bisogno.
Quindi forza Ale,fatti tanto coraggio e cerca di sentire più persone possibile che hanno già affrontato situazioni come la tua, che ti possano dare indicazioni ma anche la speranza e la convinzione che tutto andrà per il verso giusto!
Io non posso aiutarti, non ho esperienza, posso solo unirmi al coro in un abbraccio virtuale e farti capire che non siete soli!
Una mega coccola alla piccola Brioche



Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Displasia Brioche
« Risposta #173 il: 03 Ottobre 2012, 09:39:05 »
Ma porca puzzola, Ale, nn sai quanto mi spiace speravo davvero con tutto il cuore in un'altro esito .....!!!!
Io ho le lastre lunedi prox e sono in super para dato che il fratello del ty ha subito in sti gg l'operazione ad un'anca e dovrà fare anche l'altra a breve...ma ti posso dire che adesso sta bene e nel giro di pochi giorni si è ripreso e adesso è di nuovo vispissimo!!! Quindi nn ti far abbattere, la strada x un po' sarà in salita, ma poi la tua pelo tornerà a star bene..un abbraccio grande da tutta la famiglia nebu....!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Displasia Brioche
« Risposta #174 il: 03 Ottobre 2012, 09:53:13 »
Ciao Ale, mi unisco agli altri nel dirti che ti sono vicina e mi dispiace un sacco per Brioche. Capisco lo stravolgimento, la rabbia, il dispiacere, la delusione e la devastazione interiore che devi aver provato quando ti hanno detto che la cucciola è da operare.
Io ti consiglierei comunque di sentire un secondo parere, che non fa mai male. Fai vedere le lastre e Brioche ad un altro vet specializzato in ortopedia, che faccia anche una valutazione della cucciola in movimento.
Nel frattempo non abbatterti, anche se so che è difficile non farsi venire la depressione in momenti come questo, cerca di stare su, sia per il tuo bene che per quello di Brioche che sicuramente percepirà il tuo stato d'animo. Sii forte! A tutto c'è rimedio.
Poi, se ne avrai la voglia ed il tempo, mi diresti come mai il vet non ha preso in considerazione l'ostectomia femorale? La mia è solo curiosità eh... non intendo assolutissimamente mettere in discussione le sue idee, solo cercare di capire.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Displasia Brioche
« Risposta #175 il: 03 Ottobre 2012, 09:56:01 »
Ale, mi dispiace tantissimo! Hai avvisato anche l'allevamento? Secondo me dovresti farlo
una coccola a Brioche!!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #176 il: 03 Ottobre 2012, 10:46:51 »
Che dire.. oggi dev'essere una giornata sfortunata per le diagnosi.. a mia madre proprio oggi hanno diagnosticato una lesione al seno.. e il 16 si opera..

Gloria mi dispiace un sacco!!!Tutto incrociato per la tua mamma...La mia suocera-tigre ha avuto anche lei un anno e mezzo fa una cosa di questo tipo, è stata operata, ha fatto la radio terapia ed è stata seguita molto bene, ad oggi non ha più nulla...statele vicino e incoraggiatela...noi vi capiamo e vi mandiamo un grosso abbraccio!

Fine OT




Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #177 il: 03 Ottobre 2012, 10:53:29 »
Ale... speravo di leggere altre notizie sinceramente...
Comunque noi a 6 mesi di Baloo abbiamo avuto la stessa diagnosi, e lo abbiamo operato la prima anca a nove mesi e la seconda a un anno..
l'ha operato Pedrani e ora Baloo sta benissimo e fa tutto come un qualsiasi altro cane non operato..
Se hai dubbi o bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure..

In ogni caso prenditi qualche giorno per metabolizzare la notizia.. mando un grosso abbraccio a tutti voi!

Monica tu ci sei domenica?? Avrei tanto piacere di vedere il tuo Baloo e farti alcune domande...
Comunque ieri Pedrani ci ha fatto vedere dei filmati su dei cani operati, e tra gli altri c'era anche un Baloo, dalle foto che hai qui sul profilo mi sembra proprio il tuo...  :wub:




Bevilacqua (VR)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Displasia Brioche
« Risposta #178 il: 03 Ottobre 2012, 10:54:54 »
Gloria mi dispiace un sacco!!!Tutto incrociato per la tua mamma...La mia suocera-tigre ha avuto anche lei un anno e mezzo fa una cosa di questo tipo, è stata operata, ha fatto la radio terapia ed è stata seguita molto bene, ad oggi non ha più nulla...statele vicino e incoraggiatela...noi vi capiamo e vi mandiamo un grosso abbraccio!

Fine OT
OT, grazie Ale del pensiero, in realtà grazie a dio, ma soprattutto al programma di screening che fanno qui a bologna l'hanno individuata subito quindi la cosa è circoscritta , ma considerato che mia madre ha 69 anni, lei stessa ha preferito chiedere una mastectomia per evitare la radio..


Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #179 il: 03 Ottobre 2012, 10:56:27 »
ma se la piccola è così tanto sofferente da non usare già quasi più la muscolatura posteriore io mi muoverei in fretta, anche prima di gennaio.

Ci diceva ieri che è per permettere alle ossa di crescere meglio, in modo che la protesi non sia troppo piccola. Nel frattempo dobbiamo cercare di rinforzare la muscolatura dei posteriori con tanto nuoto e la fisioterapia, così da arrivare all'intervento con un buon tono muscolare.




Bevilacqua (VR)

 


Privacy Policy - Cookie Policy