Eccoci qua di ritorno da un pomeriggio pesantissimo...ci hanno dedicato tre ore e mezza e purtroppo non ci sono belle notizie...
La displasia di Brioche è confermata, sarebbe una D tendente alla E e tra le altre cose il quadro complessivo è così grave che l'unica soluzione per il dott. Pedrani sono le protesi alle anche, ad entrambe, per salvaguardare l'autosufficienza di Brioche e per non distruggere i gomiti e le zampe anteriori che in questo momento sono sovraccaricate...già perché Brioche ha male (ha pianto durante la visita), l'acetabolo risulta già essere appiattito, l'anca non è idonea ad accogliere l'acetabolo così com'è e la muscolatura del posteriore è già compromessa...per lui a gennaio/febbraio dovrebbe essere operata, anticipando se dovesse zoppicare e non appoggiare più uno dei due arti...

Ci ha spiegato perché tutti gli altri interventi non andrebbero bene, e ci ha anche detto che se non la operiamo nei tempi che ci ha indicato i muscoli del posteriore andrebbero incontro ad un'atrofizzazione e non riuscirebbero più a sostenere la protesi, se non che progressivamente Brioche perderebbe l'uso delle zampe posteriori...
Posto qui sotto le lastre
*Anche

*Gomiti

P.S.: alla fine il tutto mi è costato 300 euro..altroché i 150 che mi aveva anticipato per telefono...
Comunque noi siamo molto soddisfatti di come ci hanno accompagnato in tutto il pomeriggio, della pazienza che hanno avuto con noi e di come sono stati disponibili a spiegarci e a rispondere a tutte le domande...ovviamente siamo decisamente storditi e parecchio spaventati, abbiamo bisogno di metabolizzare il tutto e di farcene una ragione...povera la mia patata quanto male deve aver sopportato e quanto dovrà ancora sopportarne...