mah.. io continuo comunque a quotare un vet (seppure non ortopedico) come Tombolani.. Sbagliare una diagnosi credo si possa definire umano, voler operare un cucciolo a 6 mesi INUTILMENTE (come fanno altri - e mi sto riferendo a tutti e a nessuno in particolare) è da denuncia. Il vet che ha eseguito le lastre di Brioche non è da colpevolizzare per come ha posizionato il cane, ma va screditato secondo me, perchè se ci siamo accorti noi che il cane è stato posizionato male, figuriamoci se non se ne è accorto lui ... e ha fatto finta di niente, rincarando la dose dicendo che il cane è displasico (come diavolo fai a dire che un cane è displasico a 6 MESI !?!) , ma che per il momento non lo opera perchè non ha dolore ... Mi pare zoppichi, giusto ? Io per questo continuo ad essere contraria anche alle lastre preventive.. Un conto è un allevatore che deve tener "monitorato" l'andamento del suo lavoro.. ma un conto siamo noi "privati-amanti-della-razza".. Indipendentemente da come sono messe le anche e i gomiti, lo stile di vita fino alla maturità del cucciolo deve seguire certe regole.. Sottoporre un cucciolo a delle radiazioni con tanto di anestesia, per avere un risultato non definitivo ma con dei margini elevati di miglioramento/peggioramento .. scusate ma io non riesco a convincermi che sia cosa buona..these are my thoughts..
Figurati che c'è gente (anche qua sul forum) che non ha esitato nel fare centinaia di KM per venire a portare i loro cani dai nostri veterinari, solo perchè noi siamo sicuri e ci fidiamo "ciecamente" di loro...Purtroppo non conosciamo veterinari in tutta italia...