Autore Topic: abituare il cucciolo a stare in casa solo  (Letto 8663 volte)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
abituare il cucciolo a stare in casa solo
« il: 25 Settembre 2012, 18:43:15 »
ciao a tutti ,mi potreste dare dei consigli per abituare il mio teo a stare a casa solo per qualche ora all'occorrenza?lui ha 3 mesi e mezzo ed è una settimana che è con me...per ora nn l'ho mai lasciato solo ma vorrei cominciare ad abituarlo...grazie

I

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:abituare il cucciolo a stare in casa solo
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2012, 19:00:18 »
Ciao ma con Teo usi il kennel?? Io con Mia lo uso e devo dire che è veramente utilissimo, non sò se hai già letto nelle Faq informazioni!Ti metto il link
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq
e ci sono molti post sul suo utilizzo se ti può interessare!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2012, 19:01:29 »
Bè innanzitutto il cucciolo per stare da solo deve essere abituato all'uso del kennel, dove potrai iniziare a lasciarlo da solo per pochi minuti alla volta anche solo uscendo dalla sua visuale, o andando in un altra stanza, per poi tornare aprire il kennel e ricominciare ad interagire con lui....mi raccomando con tranquillità e senza troppi gridolini....se no pipì assicurata!!!
Questi tempi si allungheranno di giorno in giorno, lui nel frattempo si abituerà al kennel e quando lo metterai dentro non farà altro che dormirsela beato....

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2012, 23:03:37 »
assolutamente d'accordo con Tizzy...!!!inizia a usare il kennel senza viverla come gabbia, ma con lo spirito del posto accogliente dove il tuo cucciolo si sentira' nella sua tana al sicuro dai mille pericoli che riescono a cercarsi in una casa che noi crediamo a prova di cucciolo!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2012, 23:16:09 »
Abitualo al kennel fin da subito e ti evito un sacco di guai!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2012, 12:48:50 »
no,io non ho il kennel,e non voglio nemmeno comprarlo...ma c'è qualcuno che non usa il kennel??io non l'ho mai usato e mai visto usare abitualmente qui dalle nostre parti! bho....

I

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2012, 13:05:09 »
Beh ma che importa che nessuno che conosci lo usa? Se poi hai la fortuna di avere un cucciolo per le mani si abitua subito.
Io sono sicuramente un caso limite ma te lo dice una che quando Tweety era cucciola non ha voluto insistere e dopo 3 anni di idillio e pochissimi devo dire disastri grossi si ritrova però con un cane che non sta più da solo in casa o in giardino. È con il cane precedente accadde che per sbaglio stando solo in casa ruppe un vaso di cristallo e ritrovai la casa tipo Shining anche se non si fece molto male.
Ti può essere sempre utile anche quando vai in giro e poi mica lo devi usare a vita.

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2012, 20:54:03 »
Secondo voi quanto si può lasciare al massimo chiuso un cucciolo nel kennel?3 ore?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2012, 21:03:04 »
no,io non ho il kennel,e non voglio nemmeno comprarlo...ma c'è qualcuno che non usa il kennel??io non l'ho mai usato e mai visto usare abitualmente qui dalle nostre parti! bho....

Io non ho il kennel, mai usato se non un breve periodo avendo tolto la porta e lui era libero di usarlo o meno e il mio cucciolo si è abituato ugualmente a stare in casa da solo ... Il primo giorno è stato solo 10 minuti con la tv accesa, poi il secondo un pò di più senza tv accesa, poi sempre più tempo anche in varie ore della giornata e poi dopo una settimana io sono rientrata al lavoro per cui si faceva 4 ore da solo ...  e non ha mai rovinato nulla o dato segni di stress quando uscivamo ... per lui la sua tana è la nostra sala dove ha tutte le sue cosine, con i suoi giochini, le nostre ciabatte, la sua zona dei tappettini per fare la nanna, le sue ciotole in un altro angolo ... Certo devi essere sicura al 99,999999999999% che la stanza o la zona della casa che gli dedicherai quando è da solo è a prova di cucciolo ... per cui niente di pericoloso alla sua portata ...

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2012, 10:24:39 »
grazie Chia..finalmente qualcuno senza kennel....si penso anch'io che un pò per giorno si abitua ugualmente anche senza chiuderlo nel kennel..

I

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: abituare il cucciolo a stare in casa solo
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2012, 10:45:07 »
Anche io non ho mai usato il kennel e non perche' penso che sia sbagluato ma perche' fin da piccolo ho sempre lasciato Desmo solo in casa ma in comunque in un posto sicuro e su misura per lui..si ok qualche marachella me l ha fatta>:D..pero' non ho mai avuto problemi!

Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2012, 10:52:33 »
Ti assicuro che ne farei volentieri a meno e non lo avevo mai usato nemmeno con l'altro cane ma nella mia situazione, con Tweety che riesce ad aprire le portefinestre è davvero un delirio e non credo di avere altre soluzioni.
Confesso che sono molto demoralizzata, le ho lasciato pure un mega osso di ginocchio per tenerla occupata mentre l'ho lasciata sola ma ho visto dalla webcam che continua a rigirarsi lo stesso e andare in stress invece di mettersi a rosicchiare. Ovviamente inizierà a guardarlo quando torno.

Io mi do un mese da ora, qui lo dico e lo segno, poi non so se avrò la forza di insistere oltre.

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2012, 12:22:07 »
presente! anche noi mai usato, dopo vani tentativi iniziali abbiamo lasciato perdere.

comunque ti consiglio di leggere qualche topic a riguardo perché sono sicuramente di più le esperienze positive col kennel che quelle negative (e per negative si intende comunque tentativi andati a vuoto come il mio; i cani che lo usano sono solitamente molto soddisfatti della loro "tana").

per i primi mesi io mi sarei sentita molto più tranquilla sapendo di poterlo usare, nei casi in cui ce ne fosse stato bisogno; non che non sia andata bene anche così, intendiamoci; ma penso di aver avuto tanta fortuna con nala che è una cucciolona molto tranquilla ed equilibrata.

Offline stefani0

• tango
  • Utente Ottone
  • tango
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2012, 12:55:30 »
nemche io l'ho mai usato però delimito una zona della casa con un recinto a prova di cucciolo, lo lascio lì quando siamo al lavoro e in casa non c'è nessuno.. di notte invece lo lascio libero al piano di sotto.. finora non ha fatto grossi guai.. si è mangiato una rivista un giorno che mi sono diemnticata di chiudere il recinto.. :(ma nonè certo un gran guaio!!!
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2012, 13:46:34 »
Guardate, il mio sogno al momento attuale sarebbe rientrare e trovarla almeno seduta nel kennel invece che con tutta la copertina sottosopra e lei in piedi ansante sopra che mi guarda.
Peró mi sto n apponendo di brutto perché non posso credere di non riuscire a venire a capo di una pelosa di 22kg.

Privacy Policy - Cookie Policy