Autore Topic: aiutooooooooooooo sangue nelle feci  (Letto 6769 volte)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
aiutooooooooooooo sangue nelle feci
« il: 27 Luglio 2009, 10:44:04 »
buon giorno a tutte/i grande problema, joy ultimamente mangia del cibo con poche fibre e quindi ha problemi a defecare, la fa,ma molto dura...o oggi dopo lo sforzo l'ha fatta e ho notato che c'era una strisciolina piccola piccola di sangue...credo sia x lo sforzo....o mi devo preoccupare?? vi prego aiutatemi!! :'(
Arianna

Offline stefi

• Utente Oro
Re: aiutooooooooooooo sangue nelle feci
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2009, 12:17:52 »
io non credo che tu debba preoccuparti...probabilmente devi solo aiutarlo con l'alimentazione . magari con un pò di frutta o verdura...Non  so è efficace ma forse potrebbe andare bene anche il rimedio della nonna di un cucchiaino d'olio nella pappa....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2009, 12:48:31 »
quindi credi che sia solo x lo sforzo? nn sapevo che potesse far uscire il sangue...
Arianna

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2009, 12:57:05 »
a me con ariel è successo quando aveva molta diarrea...a causa dello sforzo che faceva le usciva sangue(anche parecchio devo dire)
la dottoressa poi mi diede le pastigliette per la flora intestinale e un'altra cosa che ora non ricordo comunque ricordo bene che mi disse che se era giocherellona come sempre e non vomitava non c'era di che preoccuparsi   ;)
ovviamente però contatta lo stesso il medico che è sempre più esperto di noi
un abbraccio al piccolo

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2009, 12:57:51 »
Bè, sì può capitare che ci sia sangue se si vengono a creare piccole lesioni o graffi sulla mucosa anale, dovuti proprio al passaggio di feci troppo asciutte (perdona i dettagli, ma almeno ci capiamo...). L'olio nella pappa va benissimo e anche aiutarla dandole frutta e fibre. Anche alcuni parassiti intestinali possono dare sangue nelle feci, ma prima di preoccuparsi escluderei la cosa più semplice, cioè appunto il graffietto o la lesione.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2009, 15:15:00 »
Si è m olto probabilmente rotto un capillare nello sforzo di evacuare, somministra olio di girasole, che serve al pelo e ammorbidisce le feci, un cucchiaio nella pappa.

E cmq eventualmente ricordate che se il sangue nelle feci è di colore rosso è sempre dovuto a una lesione alla rottura di un capillare ad una abrasione....

Il sangue nelle feci se portato da qualcosa di più serio non è mai rosso, perchè è digerito, quindi difficilmente lo si evidenzia ad occhio nudo.

Auguri e tranquilla vedrai che ammorbidendo un pò le fec i risolverai il problema.

Ciao ciao

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2009, 16:03:19 »
grazie mille a tutte! in effetti lei è tranquilla giocherellona e vivace come al solito, prima l'ha rifatta e nn c'erano tracce di sangue.

io le do sempre della crusca insieme alle crocche...stasera le darò anke po di olio di girasole x aiutarla un pochino in + :)

Arianna

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2009, 11:59:26 »
Una volta è capitato anche a me con rex, ma era solo un capillare... Per fortuna! Credo non sia nulla di che... Tranquilla!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2009, 22:33:19 »
 Come sta Joy oggi?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2009, 15:16:51 »
benissimo :)
mi sono solo spaventata...e parecchio  ^-^

ora mi guarda mentre faccio le valige, e ha gia capito che stiamo x partire  em_050
a che servono le parole con lei??
la amo  em_029
Arianna

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2009, 16:01:18 »
Mi spiace, leggo solo ora. Sono contenta che si sia risolto tutto! Coccole a Joy prossima vacanziera! ;D

Privacy Policy - Cookie Policy