Autore Topic: FCP  (Letto 26952 volte)

Offline corrado

• Utente Argento
FCP
« il: 24 Settembre 2012, 19:14:14 »
ciao a tutti, come va? scrivo per dirvi che siamo appena tornati da una visita ortopedica dal dottor Ferretti a Legnano, e purtoppo la sua diagnosi è stata Frammentazione del Processo Coroxioideo alla zampa anteriore destra.. mi ha detto che l'unica è l'asportazione chirurgica.. volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come vi siete comportati.. secondo voi l'intervento è da fare? sono molto demoralizzato.. poverina la mia eva che sfiga

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:FCP
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012, 19:21:02 »
Ma Corrado....poverina Eva, non so cosa dirti non ho esperienza in questo incrocio tutto e una super coccola a Eva

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012, 19:24:14 »
grazie gabriella, sospettavo ci fosse qualcosa perchè era un po' che zoppicava a freddo, ma il mio vet non ha saputo fare una diagnosi e allora mi ha consigliato di andare da Ferretti che mi ha detto essere uno degli ortopedici migliori.. due minuti neanche di visita e mi aveva già detto cos'ha :(

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2012, 19:40:24 »
Corrado... mi dispiace davvero tantissimo!!!  :( :(
Non ho esperienza in questo, aspettiamo i più esperti..
Tu cerca di non abbatterti e di stare tranquillo, Eva ha bisogno di te adesso più che mai!
Una super coccola alla piccola  :smileys_0280:
Tienici informati!
... e aggiungo anche un po' di  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 che male non fanno!

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2012, 20:46:07 »
grazie anche a te anna! per quello che ho potuto capire l'intervento di per sè non è nè lungo nè complicato, quello che mi spaventa è il post.. ferma per vent giorni, collare elisabetta.. poi ho paura che possa anche cambiare qualcosa nel suo rapporo con il mondo, le persone, gli altri cani.. sai se non puo giocare per un mese minimo.. boh aspetto che qualcuno di esperto o che ha già affrontato una situazione simile mi dia dei consigli.. grazie ancora  :)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2012, 20:53:59 »
Corrado, non cambierà nulla nel suo comportamento, sarà solo un po duro il mese di fermo ma li ci vorrà tanta pazienza da parte tua. Non preoccuparti Eva starà bene e non avrà problemi visto che ha te che l'ami da morire. In bocca a lupo Corrado tienici aggiornati su Eva e strapazzala di coccole da parte nostra.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2012, 21:08:24 »
Ciao Corrado, accidenti... mi spiace tanto per la tua Eva...
Per quanto ne so la FCP ( patologia che rientra nelle displasie del gomito), si manifesta proprio con una scorretta  crescita tra i segmenti ossei della zampa anteriore ovvero ulna e radio, provocando così un danno a livello dell'articolazione del gomito.

Per questo nei cani giovani... l'approccio chirurgico è spesso consigliato come prima scelta...

Personalmente comunque, prima d'intervenire chirurgicamente, proverei  a sentire anche un altro parere...
Nel Forum anche Stella ha avuto problemi legati a un'incongruenza articolare del gomito ( non so però se si tratta nello specifico di una FCP)
Hai già letto la sua storia?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10281.15

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2012, 21:35:10 »
ciao chiara grazie sì mi ero già letto questo topic, e sinceramente i miei dubbi sono aumentati.. l'intervento potrebbe non essere risolutivo, potrei doverla fare operare di nuovo, potrebbe non smettere mai di zoppicare..
pensa che ferretti oggi mi ha detto, subito dopo avermi comunicato la sua diagnosi, "ho posto per l'intervento già lunedì"
ella madonna addirittura!! dammi il tempo di pensare almeno qualche giorno, sono sempre 1000 euro + iva..
anche perchè ultimamente ho trovato un lavoro che mi tiene fuori di casa dalle 6 di mattina alle 5e30 di pomeriggio, i miei lavorano tutti quindi eva dovrebbe farsi il post operatorio in casa da sola dalle 8 di mattina fino all'una di pomeriggio e non mi sembra il caso..

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2012, 21:36:36 »
eddai.... ma porca vacca.....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2012, 21:38:42 »

ciao chiara grazie sì mi ero già letto questo topic, e sinceramente i miei dubbi sono aumentati.. l'intervento potrebbe non essere risolutivo, potrei doverla fare operare di nuovo, potrebbe non smettere mai di zoppicare..
pensa che ferretti oggi mi ha detto, subito dopo avermi comunicato la sua diagnosi, "ho posto per l'intervento già lunedì"
ella madonna addirittura!! dammi il tempo di pensare almeno qualche giorno, sono sempre 1000 euro + iva..
anche perchè ultimamente ho trovato un lavoro che mi tiene fuori di casa dalle 6 di mattina alle 5e30 di pomeriggio, i miei lavorano tutti quindi eva dovrebbe farsi il post operatorio in casa da sola dalle 8 di mattina fino all'una di pomeriggio e non mi sembra il caso..

...Proprio per questo... io sentirei comunque altri pareri...

staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2012, 08:57:06 »
Come dice Chiara io sentirei sicuramente altri pareri, è giusto che tu ti prenda il tempo di elaborare la notizia e di fare le tue verifiche anche sentendo altri ortopedici.

Noi non conosciamo questo tipo di intervento, ma ti posso assicurare che lo stare ferma per il post operatorio ad Eva non farà modificare il carattere nè il rapporto con gli altri  ;)
Baloo per il post operatorio suo è stato fermo/limitato per quasi sei mesi (protesi ad entrambe le anche) e non ha avuto nessun tipo di modifica nel carattere anzi..
è rimasto il pacciocone giocoso con tutti.
Per il collare ad elisabetta sappi che non è detto che Eva debba tenerlo per forza, se lei è brava e non va a leccarsi/togliersi i punti non è necessario che lo tenga, Baloo non l'ha mai usato.

In ogni caso in bocca al lupo per tutto!!!  em_041

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2012, 09:28:31 »
Ciao Corrado!
Mi dispiace tantissimo per la piccola!
Sono d'accordo con Manuela_Baloo... il carattere della bimba non cambierà... poi lei è meravigliosa con tutti!

Io proverei a sentire altri pareri anzi se vuoi ti posso consigliare la mia vet.. quando ho fatto le lastre mi sono trovata benissimo con l'ortopedico della clinica...

Intanto una super coccola alla piccola!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2012, 09:34:03 »
Corrado, ti confermo anche io...preoccupati solo che la diagnosi sia quella giusta, e che l'intervento risolva al meglio, per il resto...ci vorrà un pò di pazienza per la convalescenza ma la tua pupattola saprà adeguarsi senza mutazioni caratteriali, vai tranquillo, i nostri amici pelosi hanno davvero una capacità di adattamento alle condizioni più strampalate, è uno dei loro più grandi pregi...
So che magari sentire altri pareri andrebbero ad intaccare il "capitale" previsto per l'intervento...ma se in qualche maniera puoi...sentire un latro parere sarebbe una garanzia in più...
Incrocio x la stupendissima!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2012, 15:59:44 »
ciao di che tipo di intervento ti hanno parlato? osteotomia? io ti posso dire la mia esperienza il mio vet ha fatto vedere on line le lastre di Maggie a Vezzoni e lui ha diagnosticato la necessità di un intervento bilaterale ai gomiti di osteotomia di scarico anche se in precedenza altri 3 vet non avevano mai parlato di intervento, dopo essermi informata e lo stesso mio vet mi ha spiegato che l'operazione può non essere risolutiva, potrebbe restare una lieve zoppia abbiamo provato con una cura di un antiinfiammatorio a somministrazione mensile per 4 mesi, condroprotettori ( condroplus) e riposo per un mesetto e la zoppia è sparita , ho sentito anche la mia allevatrice che mi ha sconsigliato l'intervento e mi ha detto che l'allineamento non perfetto di radio e ulna con la crescita e una corretta gestione pùò migliorare. noi abbiamo finito la cura 3 mesi e mezzo fa Maggie corre, gioca e salta senza problemi.

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2012, 19:45:45 »
grazie a tutti ragazzi, sì sentirò sicuramente altri pareri.. ciao Laura sì se riesci scrivimi il numero della tua vet che sarà a milano immagino..
l'intervento esattamente non so il nome  em_036 Ferretti sul foglio che mi ha dato ha scritto "zoppia più marcata a freddo ant. dx.  algia in flessorotazione interna del gomito (quando eva ha scainato di brutto dal dolore). sospetto di fcp. intervento consigliato: rimozione del frammento."
mi ha detto che l'intervento può non essere risolutivo nel senso che è come pensare un ingranaggio con un sassolino dentro, se togli il sassolino l'ingranaggio funziona meglio ma comunque un po' si è rovinato.. e io  :-[
in ogni caso i terremo aggiornati! grazie ancora  ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy