Ciao a tutti
Stanotte io e mio marito ci siamo spaventati a morte...

Luna tutto il giorno è stata bene ha giocato con noi come al solito e non aveva nulla di strano...
Siamo usciti alla mattina per una passeggiata e al pomeriggio abbiamo giocato in cortile era euforica mi ha distrutto felpa e pantaloni e stava bene....
Alle 23 siamo andati a fare la nanna e dopo 2 ore Luna si è svegliata piangendo che voleva uscire,ho pensato che dovesse fare pipi così all'1 siamo scese nel cortiletto e ha fatto pipi e popo...
Siamo ritornati a nanna e alle 2 piangeva di nuovo (la cosa era insolita perchè di solito dorme tranqilla tutta la notte di fianco a me nel suo materassino)
Mi sono alzata e non ho avuto il tempo di mettere le ciabatte nascoste da Luna che si è piegata e ha fatto pipi sul pavimento in camera
Non l'ha mai fatto prima di solito aspetta che la porto giù dalle scale in braccio e appena arriva nel cortile la fa...
Ho riportato Luna in cortile e mentre faceva pipi sono risalita a pulire veloce poi sono scesa giù nel cortile a riprenderla e lei ad ogni metro si rimetteva piegata come se dovesse fare pipi l'ha fatto per 20 volte di continuo,non capivo cosa avesse poi vomito non smetteva più...
Che spavento....guardo di nuovo e vedo la popo molle con sangue...
Ero stordita dal sonno e spaventata ho chiamato mio marito che è sceso anche lui così da tenerla mentre chiamavo il veterinario d'urgenza...
Ho chiamato un nuovo veterinario che mi ha consigliato una nostra amica qualche giorno fa,il mio vecchio non mi piace più perchè non lo trovo conpetente....

Mi sono accordata con il veterinario per portarlo in ambulatorio alle 3 così ho caricato la pulcna in macchina e siamo partiti in fretta...
Appena arrivate gli ha fatto l'aflebo con gastroriparatori,antibiotico,e vitamine...
Siamo stati li 1 ora mi ha detto che il vaccino fatto fare dall'allevatore 3 vaccini in uno a 50 giorni non ha fatto effetto e che era grave....
Mi sono sentita morire...non ho smesso di piangere tutto il tempo...
Luna era spaventata perchè ha dovuto rasare la zampina per prendere la vena per l'aflebo e il prelievo...E' stata bravissima anche se era spaventata...era così dolce mi guardava con i suoi occhioni e vi giuro non smettevo di lacrimare...Ho avuto paura che morisse...
Così il veterinario ha fatto il prelievo del sangue,messo la canulina per il flebo e io gli ho portato la popo da analizzare....
Mi ha chiesto se portavo Luna a passeggio e io ho risposto di si perchè l'allevatrice ci ha detto che il veterinario aveva fatto il vaccino e che potevano già uscire...(Invece secondo lui fino alla 2 vaccinazione i cuccioli non devono uscire perchè c'è gente ignorante che per il costo non vaccina il cane e anche nei giardinetti si possono prendere malattie gravi nei cuccioli che mettono in bocca di tutto....)
Ma noi non lo sapevamo l'allevatrice ha detto che era protetta....

Come diagnosi iniziale ha detto che secondo lui ha preso sicuramente la parvovirosi una malattia gastrointestinale bruttissima nei cuccioli presa per il vaccino che secondo lui non è buono (quello che ha fatto fare dall'allevatore prima di darmelo),che ha una cistite e poi anche una infezione sottopelle vicino alla patatina portato dal fatto che si lecca per via dalla cistite.
Dovrà rifare il vaccino appena sta meglio....
(avevo letto in un post quì di piccole pustole sotto la pancia con pus e che tutti consigliavate di farle vedere al veterinario (l'ho fatto...mio marito l'ha portata sabato pomeriggio e il vecchio veterinario (quello che cura i miei gatti ma che non sono soddisfatta)gli ha detto che non era nulla,di medicarla con il betadine e che sarebbe passato,ora da una pustolina sono diventate 5...Per il sangue nelle feci ha detto che avremmo fatto poi di nuovo l'esame delle feci dopo il 2 vaccino ma che non era nulla magari ancora una sverminazione e sarebbe passata...
Stanotte abbiamo cambiato il veterinario...

Alle 4 stamattina siamo tornate a casa...appena partiti Luna ha vomitato e fatto pipi ...il veterinario ha lasciato la canula nella zampina per fare l'aflebo di nuovo stamattina,avevamo l'appuntamento alle 11 così io non ho dormito perchè la vedevo che stava malissimo...lo accarezzata e controllata tutta la notte...avevo una paura che succedesse qualcosa di brutto....

Pimpy e kitty l'anno osservata insieme a me solitamente dormono in posti diversi invece erano tutti e due sul mio letto che la guardavano dormire....
Stamattina era uno zombi non si muoveva se non per fare pipi,lo dovuta tenere a digiuno senza bere per il vomito fino al flebo delle 11...a fatto pipi tutta la notte...ho messo 4 traversine ed erano piene di pipi ne ha fatta così tanta e in punti diversi che non sapevamo dove mettere i piedi per non sporcarci...
Lei ci guardava con aria triste non alzava nemmeno la testolina tanto che stava male...
Alle 11 siamo arrivate li abbiamo fatto un flebo 1 multivitaminico,un antibiotico e un altro gastroriparatore...Siamo uscite di li alle 13 e dobbiamo tornare alle 17.30 per vedere i risultati delle analisi e anche per fare un'altro flebo...
Possimo dargli solo pappa umida 50 gr per 3 pasti deve rimanere leggera senza dargli le crocche...
Spero di cuore che si rimetta...non ha voglia ne di muoversi ne di mangiare vorrei tanto che mi distruggesse maglie e pantaloni come ieri...a volte ci arrabbiamo quando sono prepotenti ma sono meglio così che non moribondi...ho davvero una paura che non si riprenda...

Tra un ora andiamo di nuovo dal veterinario speriamo in bene...
Vi terrò aggiornati....un abbraccio a tutti