Autore Topic: gravidanza isterica  (Letto 12733 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
gravidanza isterica
« il: 19 Settembre 2012, 22:37:10 »
Che palle,ho Ariel in gravidanza isterica  :(
Erano un pò di giorni che la vedevo strana,agitata,nervosetta
Da ieri però ha iniziato a piangere se le nascondo il pupazzo,scava come un'ossessa che manco quando era davvero incinta faceva,si è costruita una "tana" in giardino e stasera mi sono accorta che ha delle mammelle gonfie e con il latte che lei stessa si lecca..
uffffa!
Domani la porto dalla vet ma già so che mi preiscriverà Galastop..ma un qualcosa di alternativo,meno pesante che voi sappiate non c'è?
Ma dopo l'accoppiamento sono più frequenti?prima che partorisse ha fatto 6 calori e mai una gravidanza isterica..
 :(

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:gravidanza isterica
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 22:40:11 »
mi dispiace Angy.... per fortuna a Seta non è mai capitato, quindi oltre il Galastop con conosco...

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2012, 22:40:54 »
Neanche a lei era mai capitato prima dell'accoppiamento, mannaggia.. :-[

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2012, 23:46:12 »

Cavoli... :(
Purtroppo non so aiutarti... :-[
Ma le fai una coccola da parte mia? ;D :smileys_0280:

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
gravidanza isterica
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2012, 23:54:40 »
Ciao Angy, leggo solo ora.
Con l'omeopatia si hanno ottimi risultati solo che forse ormai è un pò tardino....bisognerebbe cercare di anticipare un pò, ma puoi provare a darle una monodose di Pulsatilla 200 CH il prima possibile e poi magari sentire un vet omeopata.
La mia si chiama Rigamonti Barbara trovi il suo sito su internet, se vuoi le posso chiedere se conosce qualcuno nella tua città, sei di Napoli giusto?

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
gravidanza isterica
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2012, 23:56:26 »
Io con Sydney ho avuto ottimi risultati,lei purtroppo essendo molto sensibile, ne patisce un pò, ma con l'omeopatia riusciamo ad evitare la lattazione e quindi il Galastop che è una gran schifezza.
Orà infatti siamo proprio nei giorni critici, ma è solo un pochino più "scemina" del solito, non raspa la cuccia, non prepara tane, non cerca i pupazzi o le ciabatte e soprattutto non ha latte, siamo andate proprio stasera dalla vet per vedere come procede e mi ha detto che le mammelle sono belle tranquille e non danno segni di sensibilizzazione, ma dobbiamo ancora starci attenti per un paio di settimane, continuiamo la cura omeopatica e incrociamo le dita! ;)

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2012, 09:16:52 »
Angy intanto volevo dirti che mi dispiace..
E poi ti volevo riportare l'esperienza del cane degli zii del mio moroso..non voglio allarmanti..e prendi la cosa con le pinze..perche te la dico com e stata detta a me..quindi non so se sia vera o no..
La pippi,pastore tedesco di 6 anni,non ha mai Avuto cuccioli e non è mai stata sterilizzata(sorvoliamo sul fatto..sono abbastanza ignoranti..bella grazia che li ho persuasi a non farla accoppiare..perché Se era per loro le avrebbero fatto fare i cuccioli a sei anni ..no commenta)..va be..in in ogni modo..ha avuto 3 gravidanze isteriche..ora poverina ha il tumore alle mamme le..e i veterinari dicono che molto probabilmente sia dovuto a quello..
Ti ripeto..io non so se sia possibile o meno..ma a me hanno riferito cosi..magari senti dal tuo veterinario ..io non so se tu voglia far fare ancora o meno cuccioli ad Ariel..magari però senti se ciò che ti ho detto può essere possibile..e poi valuta tu!

Coccole ad Ariel!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2012, 09:29:47 »
Le gravidanze isteriche non sono più frequenti dopo gli accoppiamenti, o in femmine che abbiano già partorito, purtroppo sono sbalzi ormonali che inducono questo stato.

Angy se dici che Ariel già produce latte l'unico rimedio è il galastop, per evitare ristagni, per quello che riguarda invece l'omopatia a titolo preventivo non la conosco, ma ho sentito parecchie persone che ne fanno uso e con buoni risultati, come ha scritto anche Leo in questo post....

Dai passerà anche questa......non mando coccole ad Ariel se no aumenta il latte ;D ;D ;D ;D

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2012, 10:00:24 »
Le gravidanze isteriche non sono più frequenti dopo gli accoppiamenti, o in femmine che abbiano già partorito, purtroppo sono sbalzi ormonali che inducono questo stato.

Angy se dici che Ariel già produce latte l'unico rimedio è il galastop, per evitare ristagni, per quello che riguarda invece l'omopatia a titolo preventivo non la conosco, ma ho sentito parecchie persone che ne fanno uso e con buoni risultati, come ha scritto anche Leo in questo post....

Dai passerà anche questa......non mando coccole ad Ariel se no aumenta il latte ;D ;D ;D ;D

Tiziana tu che sei sicuramente più esperta,può essere vero quello che ho scritto?ovvero che il tumore alle mammelle possa essere venuto a causa di varie gravidanze isteriche?nel caso del pastore tedesco 3?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2012, 10:25:32 »
I miei genitori hanno una cagnetta , una splendida meticcia adottata dal canile che ora ha quasi 15 anni. Beh, anni e anni fa ha avuto due gravidanze isteriche e mi ricordo che oltre al medicinale da voi indicato contro il ristagno, la veterinaria mi aveva detto di farle anche degli impacchi con acqua fredda a aceto sulle mammelle...  al fine di alleviare la congestione...

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2012, 20:12:53 »
grazie per i consigli!
comunque si Beatrice,lo so...  :(
Anche la cagnolina di una mia amica è morta di tumore causate da tutte le mastiti che aveva avuto durante le ripetute gravidanze isteriche..  :-[
Io sono spaventatissima per questo e anche il Galastop non è che mi faccia meno paura..

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2012, 09:28:46 »
Angyariel,la mia bassottina aveva spesso gravidanze isteriche e il nostro dottore ci consigliava il Criptolat come alternativa al Galastop.Poi siamo passati a curarla con Pulsatilla ma questo prima che le tornasse il calore e le gravidanze isteriche sono scomparse.Però ha senso dare queste compresse omeopatiche prima che si verifica la lattazione,sennò non ti resta che il farmaco che fa sparire il latte per evitare le mastiti.Sono queste e gli sbalzi ormonali a favorire(non è detto comunque)l'insorgenza di tumori in età senile.Quindi se vorrai cominciare una cura omeopatica riesci a ripristinare la sua funzione ormonale con tutti i benefici del caso.Questo magari ti serve per la prossima volta.Tante coccole anche da noi alla tua femminuccia. :) :-*

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2012, 12:00:01 »
Ti ringrazio molto Bilboa per i consigli  ^-^
Sono un pò triste perchè poco fa sono stata dalla vet che mi ha consigliato di sterilizzarla..mi ha detto che è per il suo bene..sarebbe la cosa migliore proprio per cercare di scongiurare in futuro problemi alle mammelle,utero e piometre..
 :'(
Sono un sacco combattuta sinceramente...avrei voluto aspettare che i cuccioli facessero un anno per verificare se erano cresciuti come io speravo e pensare in futuro a un'ultima gravidanza ma a questo punto non so davvero che fare..

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2012, 14:36:27 »
Proverò comunque da un mese prima del prossimo calore a dare la pulsatilla (che tra l'altro utilizza anche l'allevatrice che mi ha seguito durante la gravidanza di Ariel)
vediamo come và  ^-^  vi farò sapere
Per questa volta,purtroppo...Galastop  :(

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2012, 15:04:49 »
Angy,  ma e' il primo caso di gravidanza isterica, perche' gia' sterilizzarla?Qualora dovesse ripetersi lo valuterei, ma ora mi sembra prematuro parlarne..poi per carita'..
ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy