Autore Topic: Aiutiamo SOS Ricci  (Letto 2115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Aiutiamo SOS Ricci
« il: 24 Luglio 2009, 09:58:17 »
Ciao a tutti amici goldenisti!
Ho aperto questa discussione perchè ho bisogno di voi (spero di non essere nella sezione sbagliata e di non infrangere nessuna regola del forum pubblicizzando questa cosa).
SOS RICCI è un centro, anzi l'unico centro in Italia specializzato nella cura dei ricci europei. Si trova a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, ed è gestito da una signora straordinaria che da anni si occupa dei ricci con immenso amore e tanta dedizione.
Purtroppo il centro rischia di chiudere poichè non è sovvenzionato da alcun ente pubblico, i volontari scarseggiano, così come le offerte e i costi di gestione sono elevatissimi. Vi basti pensare che un barattolo di latte in polvere (forse lo conoscete, si chiama Esbilac ed è un latte artificiale per cagnolini) costa 26 euro e per svezzare un riccio spesso e volentieri una confezione non basta. Ogni riccio mangia in media 50-60 g di pappa al giorno, quindi una scatoletta di cibo per gatti è sufficiente per sfamare solo un riccio e mezzo. Un confezione da 1,2 ml di antiparassitario può arrivare a costare perfino 24 € (in proporzione, costa molto meno un profumo di Cartier!). I conti sono presto fatti se pensate che ogni anno arrivano al centro più di 300 ricci!
Marina, la direttrice, non riesce più a coprire tutte le spese solo con il suo stipendio e ha lanciato un appello: se entro dicembre le cose non cambieranno, sarà costretta a chiudere. Perderemmo così un importantissimo punto di riferimento non solo per i ricci, ma anche per tanti altri animali selvatici visto che Marina aiuta tutti ma proprio tutti gli animali che le portano (pipistrelli, lepri, volpi, ecc...).
Ogni donazione, anche la più piccola, può essere molto utile. Chi vuole, può inviare un'offerta in denaro ma anche cibo secco e umido per cani e gatti, materiale medico-sanitario come garze sterili, bendaggi, siringhe ecc., materiale per la costruzione dei recinti tipo legname e rete, trasportini, gabbie...
Gli estremi per effettuare un versamento sono i seguenti.

BONIFICO BANCARIO intestato a:
S.O.S. RICCI
Via Ariosto 15
42046 Reggiolo (RE)
c/o CREDITO EMILIANO dipendenza 023-66440
IBAN: IT 86 P 03032 66440 010000006970

VAGLIA POSTALE intestato a:
Setti Marina - SOS RICCI
Via Ariosto 15
42046 Reggiolo (RE)

Per inviare cibo, materiale di vario genere e altro l'indirizzo è:
S.O.S.  RICCI   O.N.L.U.S.
Centro di Recupero Animali Selvatici
Via Cantone, 103 
42046 Reggiolo (RE) 

Per ulteriori info potete visitare il sito web dell'associazione www.sosricci.it o scrivere a info@sosricci.it
Sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento ovviamente!

Ringrazio infinitamente tutti coloro che vorranno contribuire!! GRAZIE GRAZI GRAZIE!!!