Autore Topic: Cardotek  (Letto 16575 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:Cardotek
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2012, 08:25:36 »
lasciamo stare questo argomento...io ero così convinta di darle il cardotek, che quando sono andata dal vet e glielo ho detto...mi ha guardata male e da come ha parlato sono passata per quella che non si fida..una tristezza...alla fine le ha fatto la puntura...ma l'hanno prossimo vediamo cosa succede...

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2012, 09:44:57 »
uso cardotek e ho preso le dosi maggiori e glie ne davo metà al mio piccolo così x l'anno prossimo nn erano da buttare ;) (consiglio del vet).

sai che non è assolutamente da rompere la tavoletta? È scritto anche sul bugiardino, perché la sostanza per la prevenzione viene iniettata nella parte centrale del boccone, e quindi spezzandolo puó capitare che metà boccone ne contenga meno e metà di più..o peggio ancora una metà potrebbe non contenerla mentre l'altra metà la conterrà per intero! Attenzione

Assolutamente esatto!!
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5243.msg120939#msg120939
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #17 il: 20 Settembre 2012, 10:02:40 »

Assolutamente esatto!!
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5243.msg120939#msg120939
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq
ma sarà mai possibile???????
premetto di non aver letto il bugiardino  :1565:
e nemmeno di aver letto i post da te linkati...
ma giuro che il vete della Nora, alla prima visita che lei pesava circa 8 kg mi ha detto: "ti do' il dosaggio da 11 a 20, gliene togli un angolino prima di darglielo"!!!!!!!
e a me queste cose mi fanno inca@@re moltissimo >:( >:( >:(
ma cavolo, se non lo sai te quel che si deve fare, te che sei il professionista e che vieni pagato per le tue consulenze, o chi le deve sapere queste cose???????
o perchè saranno così cialtroni 'sti elementi????
avrei voglia di strusciarglielo sul muso il bugiardino a quell'elemento!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2012, 10:07:54 »
Come ha già scritto Kaffa nel topic che ti ho linkato.... molti professionisti del mestiere cadono purtroppo in questo grave errore...
Per questo ritengo sempre importante leggere SEMPRE le indicazioni specifiche sui bugiardini dei farmaci...

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2012, 10:40:20 »
Ommamma!
Anche il mio primo vet mi ha detto di smezzare il boccone!!!!!!!!!!!!! >:( >:( >:(

Meno male che l'ho mollato... ma può esserci un collegamento con i problemi di Boomer???? Devo chiamare la vet nuova??
Monica e Boomer

Offline Thiago!!!:)

• Utente del Forum
  • **
  • http://pdgf.pitapata.com/rSGsp1.png
« Risposta #20 il: 20 Settembre 2012, 11:24:57 »
me lo ha  consigliato il vet x quello l'ho fatto mi informerò bene :) cmq sarà magari xk dove abito io nn è una zona di rischio :) appena posso mi informerò ;) grazie mille ;)
Ery&Thiago <3

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #21 il: 20 Settembre 2012, 11:29:40 »
Come ha già scritto Kaffa nel topic che ti ho linkato.... molti professionisti del mestiere cadono purtroppo in questo grave errore...
Per questo ritengo sempre importante leggere SEMPRE le indicazioni specifiche sui bugiardini dei farmaci...
si chiara.
hai indubbiamente ragione!
tu, mi par di ricordare che sei o sei stata un'infermiera...giusto?
io non lo sono anche se lavoro comunque in ambito ospedaliero e ti posso assicurare che la stessa superficialità con la quale alcuni esimi medici veterinari trattano i nostri beneamati amici viene adoperata anche con le persone.
ripeto, hai ragione nel "rimproverarmi" perchè non ho letto il bugiardino...però, dio bono, te che sei il professionista al quale io mi affido o affido il mio amico, sii più affidabile e competente!!!!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #22 il: 20 Settembre 2012, 11:44:14 »
Ma parliamo di prevenzione per la filaria giusto? Chiedo perchè non conosco questo prodotto in quanto a Pato è stato fatto il vaccino ed è andato tutto bene, senza alcun effetto collaterale ed è a posto per 1 anno...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2012, 11:51:06 »
si e' per la filaria, l'nezione dura tutto l'anno il cardotek si da tutti i mesi da aprile a novembre
Teo Artu' e Rocky

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2012, 11:55:54 »
si e' per la filaria, l'nezione dura tutto l'anno il cardotek si da tutti i mesi da aprile a novembre

Ah ecco...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2012, 12:00:23 »
Assolutamente la pasticca non va spezzata!!!! Detto dal vet letto nelle istruzioni!!!! Mi raccomando altrimenti ne viene a meno la copertura!!!
La pasticca è fatta appositamente appetibile, mai avuto un problema nè di vomito nè di altro ... magari spezzala in due se pensi che non la mastichi intera oppure c'è sempre il trucco della sottiletta ma stai tranquilla che la mangia ...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 26 Settembre 2012, 06:31:25 »
Ieri ho dato la seconda e ultima pastiglia di drontal a Balù.. Secondo voi oggi posso dare il cardotek o è megli aspettare qualche giorno?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 26 Settembre 2012, 10:22:52 »
Vista la contemporanea- parziale- azione antielmintica del Cardotek Plus con il Drontal... forse sarebbe meglio aspettare... ( sei già in ritardo con la sua somministrazione?)

staff@golden-forum.it

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 26 Settembre 2012, 13:52:30 »
Come in ritardo?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 26 Settembre 2012, 15:05:08 »
Sono già trascorsi più di 30 giorni dall'ultima somministrazione del Cardotek Plus?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy