Autore Topic: sverminazione cani  (Letto 12444 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
sverminazione cani
« il: 19 Settembre 2012, 20:02:21 »
Scusate..ma il Drontal Plus va dato ad intervalli regolari o solo se si ritiene sia il caso?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:sverminazione cani
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 20:16:09 »
Non c'è un protocollo fisso da seguire...
Molto dipende dai luoghi frequentati dal cane, dal suo stato di salute, dalle sue abitudini, da eventuali terapie seguite che hanno anche una contemporanea azione antiparassitaria intestinale ( vedi Cardotek plus etc etc)

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2012, 20:22:45 »
Ciao, io fino a poco tempo fa non ho mai sverminato Mia (a parte le 3 sverminazioni fatte in allevamento).

Ora però, sotto consiglio dei miei allevatori, ho deciso di sverminare Mia ogni 6 mesi con Drontal Plus o comunque con un prodotto affine polivalente; Mia prende anche il Cardotek che non copre da tutti i parassiti e sinceramente con tutte le schifezze che mangia (terra, erba, acqua di canale, ecc) mi sento più tranquilla così (a prescindere dagli esami delle feci).

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2012, 23:12:59 »

Ciao,
Qua abbiamo finito da poco una sverminazione generale perché le mie gatte avevano ::) la tenia...
Mi è stato prescritto Pralen dal vet, sia per Buck che per i gatti, compreso quello della vicina, visto che si frequentano.
Speriamo abbia funzionato...
Qualcuno conosce il prodotto sopra citato per caso? :-[ Così, per scambio di esperienze... :)

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2012, 23:24:05 »
non lo conosco..io ho sempre usato drontal

Offline zoe

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2012, 09:40:50 »
Ciao,
Qua abbiamo finito da poco una sverminazione generale perché le mie gatte avevano ::) la tenia...
Mi è stato prescritto Pralen dal vet, sia per Buck che per i gatti, compreso quello della vicina, visto che si frequentano.
Speriamo abbia funzionato...
Qualcuno conosce il prodotto sopra citato per caso? :-[ Così, per scambio di esperienze... :)
ciao, io ho usato il pralen sulle mie gatte e mi sono trovata bene!lo hanno preso tutte e 3 senza fare storie, anche senza mescolarlo al cibo, e di solito divento matta per dargli le medicine...quindi credo che continuerò ad usarlo, anche perchè il prezzo è molto buono rispetto ad altri antielmintici...e visto che ho 3 gatte guardo anche quello!  ;)
per la cagnona fino ad ora ho usato il milbemax invece

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2012, 11:34:16 »
ciao, io ho usato il pralen sulle mie gatte e mi sono trovata bene!lo hanno preso tutte e 3 senza fare storie, anche senza mescolarlo al cibo, e di solito divento matta per dargli le medicine...quindi credo che continuerò ad usarlo, anche perchè il prezzo è molto buono rispetto ad altri antielmintici...e visto che ho 3 gatte guardo anche quello!  ;)
per la cagnona fino ad ora ho usato il milbemax invece
io per i miei tre gatti (di cui uno aveva la tenia) ho usato il milbemax, in quella circostanza ho sverminato anche il cane ma non ricordo il nome della pastiglia, poi vado a casa e controllo

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2012, 11:41:17 »
a me l'allevatrice aveva detto di sverminarlo ogni 3 mesi fino ad un anno e poi solo 2 voltre all'anno.
ora  chiedo un consigli anch'io.
Dato che il prossimo anno nella stagione estiva gli daro il cardoTek basta quello oppure no?
Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2012, 14:09:10 »
Tieni conto che il Cardotek Plus non ha un'azione antielmintica intestinale completa nel senso che, ad esempio, non ha effetto sulle forme di teniasi...
Proprio per questo, gli eventuali protocolli antiparassitari intestinali andrebbero sempre concordati (con il proprio vet), in base alle abitudini e ai luoghi frequentati dal cane... tenendo conto del personale grado di "rischio".

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2012, 17:25:11 »
Tieni conto che il Cardotek Plus non ha un'azione antielmintica intestinale completa nel senso che, ad esempio, non ha effetto sulle forme di teniasi...
Proprio per questo, gli eventuali protocolli antiparassitari intestinali andrebbero sempre concordati (con il proprio vet), in base alle abitudini e ai luoghi frequentati dal cane... tenendo conto del personale grado di "rischio".
Grazie chiara...il problema è quando troverò un vet che mi soddisfa al 100%
Patrizia & Marvin

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2012, 12:45:48 »

@ Zoe:
Grazie per aver raccontato la tua esperienza! :)
Non posso raccontare per il norvegese delle foreste perché, ovviamente, ci ha pensato la mia vicina. Le mie 2 gatte un po' di capricci l'han fatti, soprattutto una... ::) 
Buck le ha prese senza fare storie; anzi, le ha prese - letteralmente - al volo! :D

Offline zoe

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2012, 16:36:47 »
di niente figurati!!fa sempre piacere il confronto!  :)

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2014, 19:24:31 »
riapro questo topic...
in accordo con il vet abbiamo sospeso il cardotek plus a novembre, vaccini a gennaio e a febbraio sverminazione generale...ma per Brenda ho il nemex...e ho 3pastiglie...quantitativo esatto per lei che pesa 30 kg...
sono appena tornata dalla farmacia...e per Grace mi hanno dato il Drontal, che non ho mai usato...ma nella confezione ce ne sono solo 2 e io avevo specificato che il cane pesa 27kg...mi ha assicurato che funziona lo stesso, ma leggendo le istruzioni non è così..perchè consigliano da 21kg a 30kg di dare 3 pastiglie...quindi...domani ritorno in farmacia e mi faccio cambiare la scatola,( sempre se me la cambia)???o gliele posso dare lo stesso???grazie ;)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2014, 19:32:45 »
Prova a guardare il bugiardino  quant'è la quantità di principio attivo per quello che hai e quello che cambieresti, poi decidi cosa fare..
alla fine quello che importa è quello, se poi glielo dai in 2 o tre pastiglie per me non è molto rilevante...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2014, 19:40:20 »
è li c'è scritto che una compressa equivale a 10kg di peso corporeo, quindi secondo questo...ne andrebbero date 2 + 3/4 di un'altra...

Privacy Policy - Cookie Policy