un bel maschione il tuo Desmo Tanya! guarda in base a quanto mi ricordo con Jaco lui è cresciuto in altezza fino quasi all'anno, anche se negli ultimi mesi la crescita era davvero minima...diciamo che l'altezza più o meno definitiva l'ha raggiunta attorno ai 10 mesi, lui però è cambiato moltissimo a livello di corporatura almeno fino ai 3 anni...ti dirò che solo fra i 2 e i 3 anni ha messo su un fisico da golden adulto, ad un anno ad esempio era alto e secco, pesava 28 Kg ed era alto come ora. Poi col passare del tempo ha sviluppato muscolatura, il petto si è allargato, il collo pure, si è irrobustito il posteriore...è arrivato a toccare un picco di peso di 35 Kg (ma ho il dubbio che la bilancia fosse sbagliata e pesasse qualcosa in meno

). Ora è stabile sui 32/33 kg
Kama invece ha avuto una crescita diversa, più armonica, non ha avuto momenti in cui era sproporzionatissima come Jaco (lui era tutto zampe), ha alternato fasi in cui si alzava a fasi in cui si irrobustiva, ora ad esempio mi sembra si stia alzando perchè ha le zampette più lunghe... vedremo fino a quando crescerà
Ovvio dire che alti, bassi, secchi o rotondetti sono sempre fantastici