Autore Topic: Axel ha la giardia  (Letto 8276 volte)

Offline annalisa57

• Utente Oro
Axel ha la giardia
« il: 19 Settembre 2012, 14:26:12 »
Speravo proprio di no, ma purtroppo dopo l'esame delle feci, fatto per il controllo di feci molli continue nonostante i fermenti lattici e la poca voglia di mangiare dopo l'episodio di vomito avuto 10 giorni fa, e risultato positivo alla giardia con tre crocette. Adesso antibiotico per 10 giorni e dopo una settimana di nuovo controllo feci. L'unica cosa positiva è che ha ripreso a mangiare come prima, anche se le diamo pollo bollito con riso e crocchette dose inferiore in quanto non le mangiava più da quando a vomitato. Speriamo che si risolva in fretta.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Axel ha la giardia
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2012, 14:49:44 »
 em_041 perche tutto si risolva velocemente..., è una "bestiaccia" ma  :smileys_0282:  ci si può fare...parola di chi c'è passato!!  ;D

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2012, 14:51:24 »
Grazie mille, fortunatamente non ha perso peso, infatti è sui 31 kg. per 10 mesi direi che va bene.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2012, 14:59:24 »
Ciao, noi siamo nel pieno della tempesta...

Abbiamo cominciato la terapia con Panacur, ma purtroppo non ha avuto nessun effetto.

Stasera torniamo dal vet, penso che cambieremo principio attivo.

A te cosa hanno prescritto?
Monica e Boomer

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2012, 16:29:31 »
cHUK HA ora 11 mesi....ha avuto la giardia daquando aveva 3 mesi  ha fatto il dontra senza nessun
 effetto. poi Stomorgil per 15 gg e si è negativizzato. ora ha ancora feci molli ma il test è negTIVO domani esame del sangue per vedere se c'è  insufficenza pancreatica che da gli stessi sintomi della giardia. Chuck pesa 30 kg..peso
 invariato da quando aveva 9 mesi.
La giardia non passa mai del tutto! :smileys_0281:

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2012, 18:41:19 »
Mi hanno datao Stomorgil per 10 giorni più fermenti. Axel da luglio è aumentato, ma abbiamo scoperto solo ora dopo il vomito e diarrea della giardia, quindi non te lo so dire come sarà più avanti, vedremo, intanto o aumentato un  pò il cibo speriamo.

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2012, 11:33:34 »
Mi hanno datao Stomorgil per 10 giorni più fermenti. Axel da luglio è aumentato, ma abbiamo scoperto solo ora dopo il vomito e diarrea della giardia, quindi non te lo so dire come sarà più avanti, vedremo, intanto o aumentato un  pò il cibo speriamo.

Come procede?

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2012, 12:29:04 »
Citazione
La giardia non passa mai del tutto!

caspita, comprendo l'esasperazione...ma non è vero, è un disturbo come un altro, si risolve, con taaaanta pazienza, ma si risolve!!! Certo, è vero che i pelosi che ne hanno sofferto sono più soggetti in futuro ad esser nuovamente contagiati, ma con la terapia giusta (purtroppo il principio attivo vincente varia da cane a cane!) ci si negativizza!
Anche Golia da quando ne è uscito (aveva 5 mesi) ha avuto qualche volta degli episodi di feci molli e noi subito allarmati dal vet per fare il test...ma finora (faccio gli scongiuri) non si è mai più ripresentata, cacche brutte dovute solo alle schifezze che trangugia a passeggio!

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2012, 13:56:02 »
Per ora sembra bene, ha ripreso a mangiare come prima, e le feci sono migliorate, ma penso che sia ancora troppo presto per vedere qualche effetto, grazie mille per l'interessamento..

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2012, 14:01:04 »
caspita, comprendo l'esasperazione...ma non è vero, è un disturbo come un altro, si risolve, con taaaanta pazienza, ma si risolve!!! Certo, è vero che i pelosi che ne hanno sofferto sono più soggetti in futuro ad esser nuovamente contagiati, ma con la terapia giusta (purtroppo il principio attivo vincente varia da cane a cane!) ci si negativizza!
Anche Golia da quando ne è uscito (aveva 5 mesi) ha avuto qualche volta degli episodi di feci molli e noi subito allarmati dal vet per fare il test...ma finora (faccio gli scongiuri) non si è mai più ripresentata, cacche brutte dovute solo alle schifezze che trangugia a passeggio!

..condivido in pieno ciò che dici..anche il nostro Golia è stato contagiato dalla Giardia a 2 mesi..ci abbiamo impiegato molto ad uscirne (3 mesi) ma da allora devo dire che tutto procede per il meglio..neanche una ricaduta!
Unico "difetto" rimasto? Golia deve mangiare crocchette intestinal poichè il  suo intestino è rimasto molto sensibile..anche se il veterinario dice che quando sarà più grandicello (16-18 mesi) non esclude che possa tollerare anche crocchette "normali" sempre di ottima qualità!
Quindi..ottimismo che passerà!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2012, 14:09:31 »
..Unico "difetto" rimasto? Golia deve mangiare crocchette intestinal poichè il  suo intestino è rimasto molto sensibile..Quindi..ottimismo che passerà!

Anche noi giardia, guarigione ancora in corso... mi interesserebbe sapere che crocche intestinal mangia Golia.

Grazie
Monica e Boomer

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2012, 14:19:29 »
Anche noi giardia, guarigione ancora in corso... mi interesserebbe sapere che crocche intestinal mangia Golia.

Grazie

Forza 10 intestinal Active.
So che non sono un prodotto eccellente ma credimi ho scelto il meno peggio nelle marche che producono una linea veterinaria. Confido che prima o poi possa mangiare crocchette "normali" come Enova adult sensitive..
Per ora mi adeguo!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2012, 14:22:41 »
Noi stiamo andando avanti con I/D Hill's... non dico altro.

Avevo già preso il sacco di Regal adult agnello, mi sa che me lo dovrò rivendere  >:(
Monica e Boomer

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2012, 21:24:44 »
Ciao anche noi ti siamo vicine  :D
anche Luna ha la giardia....ma con tanta pazienza guariranno :)
Tanti  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 per voi

:smileys_0279:

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2012, 22:12:02 »
Grazie a tutti, Axel ha finito la cura e settimana prossima farà l'esame, lui sembra stia molto meglio speriamo

Privacy Policy - Cookie Policy